52' - E' FINITAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! L'Avellino batte 2-1 la Casertana e torna alla vittoria interna dopo 4 mesi: a segno Patierno e D'Ausilio. Lupi a -7 dalla vetta.
51' - Siamo oltre il recupero, problemi per Calapai.
50' - L'Avellino rimane in attacco, scorrono i secondi.
49' - Prezioso calcio di punizione in attacco conquistato da Russo.
47' - Incredibile Nicolini, che segnala un fuorigioco di Russo e fa battere la punizione alla Casertana nella metà campo biancoverde. Fischi del pubblico.
47' - L'Avellino continua a sprecare ripartenze.
46' - Esagerata l'entità del recupero concesso da Nicolini.
45' - SEI MINUTI DI RECUPERO.
45' - Si attende la segnalazione del recupero.
42' - La Casertana chiuderà in 10, non ce la fa Toscano.
41' - Problemi per Toscano, Casertana momentaneamente in 10.
39' - OCCASIONE PER LA CASERTANA. Russo perde un pallone sanguinoso e dai trenta metri Toscano calcia di prima intenzione sfiorando il palo. Brividi per Ghidotti.
38' - Molto buona la partita di Rocca.
36' - Pazienza ha cambiato tutto il tridente d'attacco.
34' - Russo per Sgarbi e Gori per Patierno.
33' - Secondo tempo di sostanza dell'Avellino, che ha il demerito di non aver inferto il colpo letale alla Casertana.
30' - Rovaglia per Tavernelli.
28' - In realtà l'Avellino è rimasto col 4-3-3, con Cancellotti e Frascatore esterni difensivi e Ricciardi nel tridente d'attacco.
27' - Si gioca prevalentemente nella metà campo della Casertana, ma l'Avellino deve chiudere la partita.
25' - Pallonata in pieno volto subita da De Cristofaro, costretto alle cure dei sanitari.
23' - Nicoletti per Casoli.
23' - L'Avellino è passato al 3-5-2, con Cancellotti e Cionek in difesa, Armellino in cabina di regia, Ricciardi e Frascatore esterni a centrocampo.
20' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Subito una fuga di Ricciardi sulla destra e assist rasoterra a centro area, dove Soprano controlla malissimo e consente a Patierno di calciare in porta. Doppio rimpallo e pallone sul fondo.
18' - Cionek per Liotti e Ricciardi per D'Ausilio.
17' - L'Avellino sta gestendo il risultato, ma avrebbe potuto chiudere la partita con una ripartenza gestita malissimo e un colpo di testa alto di Armellino.
13' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sugli sviluppi di un corner, cross di D'Ausilio sul primo palo dove Armellino colpisce di testa e spedisce il pallone poco sopra la traversa.
12' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Altra ripartenza gestita malissimo dall'Avellino. Rocca fa tutto bene, va via sulla sinistra, si accentra e crea un 4 contro 2, che Sgarbi spreca cercando l'assist a centro area anziché calciare in porta.
11' - De Cristofaro per Palmiero.
10' - Fase bruttina della partita, con tanti errori in mezzo al campo.
7' - L'Avellino è partito bene, reattivo a centrocampo, ma in attacco è troppo superficiale. Poco fa chance per Rocca, che da posizione per calciare, ha scelto di servire D'Ausilio a centro area, finendo per perdere il pallone.
5' - Giallo pesante per Palmiero, che salterà il Monterosi per squalifica.
4' - Ammonito Palmiero.
1' - INIZIA LA RIPRESA!
--------------------------------------------------------------------------
48' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti 2-1, con le reti di Patierno e D'Ausilio. Un rigore di Curcio per la Casertana, fermata da Ghidotti in due occasioni.
48' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Altro cross dalla destra, stavolta di Cancellotti, per Patierno, che attacca il primo palo, ma non riesce a trovare la porta.
45' - Tre minuti di recupero.
45' - Ammonito Celiento.
43' - Continua ad attaccare la Casertana, che sta chiudendo in avanti il primo tempo.
39' - Avellino decisamente in affanno dopo il rigore di Curcio che ha accorciato le distanze, mandando in tilt la squadra di Pazienza.
34' - OCCASIONE PER LA CASERTANA. Ancora Ghidotti decisivo, stavolta sul sinistro al volo di Tavernelli sul primo palo. Attento il portiere biancoverde.
33' - Uscita provvidenziale di Ghidotti, che deve uscire con i piedi fuori dall'area di rigore per fermare Tavernelli.
32' - La Casertana pratica un buon giro palla, con Carretta tra i più positivi. Un po' di fatica per i lupi sulla destra.
28' - Cangelosi corre ai ripari per fronteggiare Sgarbi, imprendibile per Bacchetti, sostituito da Deli. In difesa arretra Anastasio.
26' - Deli per Bacchetti.
26' - OCCASIONE PER LA CASERTANA. Gran sinistro dalla distanza di Carretta, il pallone sfila sul fondo.
24' - GRAN PARATA DI GHIDOTTI. Buco dell'Avellino sulla destra, cross preciso per il colpo di testa di Celiento, a tre metri dalla porta, che Ghidotti disinnesca in tuffo.
24' - Ci sono state proteste da parte dell'Avellino, non tanto per il tocco di mano di Frascatore, quando per l'assegnazione in ritardo del calcio di rigore da parte di Nicolini.
22' - GOL DI CURCIO, spiazzato Ghidotti.
20' - CALCIO DI RIGORE PER LA CASERTANA: tiro di Carretta, netto fallo di mano di Frascatore. Nicolini ha fatto proseguire fino al tiro di Curcio respinto da Ghidotti, salvo poi assegnare il rigore.
17' - Uno-due micidiale dell'Avellino: secondo gol consecutivo di D'Ausilio, ma soprattutto 10° assist stagionale di Sgarbi.
15' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL D'AUSILIOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Ancora un assist di Sgarbi, che va via sulla destra a Bacchetti (splendido lancio di Armellino) e appoggia a centro area dove D'Ausilio non deve far altro che appoggiare nella porta sguarnita.
13' - Tanta imprecisione per entrambe.
10' - L'Avellino non segnava in casa dal 2-2 con la Juve Stabia di metà gennaio.
7' - Ritmi elevati, gol a parte. Con l'Avellino a far girar palla e la Casertana a pressare a tutto campo.
5' - Straordinario inizio di partita dell'Avellino, che ha punto alla prima sortita offensiva con il decimo gol stagionale di Patierno.
2' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Cross perfetto di Sgarbi, Patierno anticipa Celiento e sul primo palo insacca di testa.
1' - SI GIOCA!
0' - Osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'incidente sul lavoro a Firenze.
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza opta per il 4-3-3, preferisce Cancellotti e Frascatore a Ricciardi e Cionek in difesa. Rocca la spunta su De Cristofaro. In avanti il tridente con D'Ausilio e Sgarbi ai lati di Patierno.
--------------------------------------------------------------
Avellino-Casertana 2-1
AVELLINO (4-3-3): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore, Liotti (18' st Cionek); Armellino, Palmiero (11' st De Cristofaro), Rocca; Sgarbi (34' st Russo), Patierno (34' st Gori), D'Ausilio (18' st Ricciardi). A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Mulè, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.
CASERTANA (3-4-3): Venturi; Celiento, Soprano, Bacchetti (26' pt Deli); Calapai, Toscano, Casoli (23' st Nicoletti), Anastasio; Carretta, Tavernelli (30' st Rovaglia), Curcio. A disp.: Marfella, Matese, Galletta, Sciacca, Paglino, Taurino, Turchetta. All.: Cangelosi.
MARCATORE: 2' pt Patierno (A), 15' pt D'Ausilio (A), 22' pt rig. Curcio (C).
ARBITRO: Nicolini di Brescia.
NOTE: spettatori 6.500 circa. Ammonito: Celiento (C), Palmiero (A). Angoli: 8-0.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:24 Il Monza si rinforza con un ex Sampdoria, Juventus e Sassuolo
- 18:06 Le altre di B - La Juve Stabia rischia di perdere i suoi pezzi pregiati, Pagliuca e Adorante verso l'addio
- 17:50 TS - Inchiesta de Le Iene su presunto tesseramento irregolare, la Sampdoria sospende il ds Silvani
- 17:30 Caso Brescia, ecco quando si discute il ricorso contro la penalizzazione
- 17:07 Le altre di B - Sudtirol, ufficiale il tecnico per la prossima stagione
- 16:25 UFFICIALE - La Lega di B comunica le date dei playout
- 15:12 UFFICIALE - Maurizio Buscaglia nuovo allenatore dell'Avellino Basket
- 15:10 Piazza Armerina - Scandone, il Palaferraro è già sold out
- 14:00 Scomparsa di Quirino Sgrosso, il cordoglio dell’Avellino
- 13:30 Missione milanese per Mario Aiello: il mercato dei lupi sta per entrare nel vivo
- 13:03 Palermo, ci siamo quasi per il nuovo allenatore: lo specialista Inzaghi
- 12:15 UFFICIALE - Alessandro Crotti si accasa a Scafati Basket
- 11:50 UFFICIALE - Avellino in ritiro a Rivisondoli, pre ritiro a Sturno: le date
- 11:45 Avellino piange Quirino Sgrosso, autore dell'attuale logo dell'US Avellino 1912
- 11:15 Aiello: "Rivisondoli, ecco perché questa scelta. Sul mercato cerchiamo giocatori esperti di B"
- 10:55 Mercato in uscita: Campanile verso il prestito in C
- 10:34 Brescia, anticipata a martedì 10 giugno l'udienza d'appello
- 09:20 Scandone, Soliani: "Il sogno continua. Piazza Armerina è la squadra più forte"
- 08:15 TS - "Ad Avellino, da Juary a Pafundi"
- 17:23 UFFICIALE - Avellino, annunciate quattro risoluzioni di contratto, Rastelli resta tesserato sino al 30 giugno
- 16:30 Patierno: "Avellino vive di calcio e ti senti calciatore. A Catania ho capito che saremmo andati in B. Resto? Per me sì, ma..."
- 13:10 Solofra, la prima conferma arriva nello staff tecnico
- 12:20 Chiacchio: "Una volta fissate le date, i playout di B si giocheranno. Farò del mio meglio per la Salernitana"
- 11:50 Soldi in cambio di un contratto: Sampdoria e Luca Silvani nel mirino de Le Iene, la replica del club
- 11:28 Avellino Basket, Lombardi: "Ringrazio mister Crotti. Resterà parte della nostra storia"
- 11:09 Avellino in ritiro a Rivisondoli: le date. Pre-ritiro in Irpinia: ballottaggio Ariano-Sturno
- 10:49 Scandone, ecco date e orari della finalissima contro Piazza Armerina
- 10:31 Le altre di B - Il Palermo su un ex portiere biancoverde
- 10:12 Le altre di B - Il Monza riparte dai big: pronte due riconferme
- 09:54 TMW - L'Avellino su un esterno offensivo svincolato
- 08:20 CdS - "Partenio out. Rischio esilio per l’Avellino"
- 18:15 Salernitana, il sindaco Napoli: "Al fianco del club, comportamenti oltre la censura"
- 17:50 Cavese e Casertana sul Toro di Sora per la panchina
- 17:19 Le altre di B - Ufficiale, la Carrarese ha scelto la sua guida tecnica
- 16:49 Parisi potrebbe affrontare l'Avellino: ecco perché
- 16:00 Mercato, difesa: crescente interesse per un terzino sinistro della Lazio
- 15:28 Sebastien Frey venerdì ospite a Borgo Ferrovia
- 12:29 Avellino, i rientranti non avranno chance. Il Trapani bussa per Pezzella
- 11:50 Un ex biancoverde verso una panchina di Serie A
- 11:25 Amichevole contro la Lazio a Frosinone, Criscitiello: "Volevo portare la Serie A contro l’Avellino"
- 11:00 Under15, l'Avellino cala il tris all'Ascoli e vola in semifinale
- 10:40 Serie B, tre club pronti a cambiare allenatore: le ultime
- 10:15 Avellino Basket, Crotti e non solo verso Scafati
- 09:45 Playout Serie B, l'attesa è ancora lunga: a Salerno la protesta degli ultras
- 09:20 Casertana, per la panchina si punta ad un ex biancoverde
- 23:05 Playoff Lega Pro, il Pescara si aggiudica la finale di andata: Ternana ko (in 10 dal 12')
- 19:25 Le altre di B - Il Cesena punta a diventare ricco: 10 milioni dalle cessioni
- 19:00 Serie C, l'Arezzo punta un biancoverde e un ex Avellino
- 18:30 Condò: "Vincere tre campionati in 12 anni una soddisfazione. Playoff, vedo Pescara favorito"
- 17:26 Le altre di B - Il Mantova ha scelto allenatore e ds per la prossima stagione