Sabato amaro per l'Avellino che a Giugliano non ha perso solo la partita (3-2 per i tigrotti), ma vede anche compromessa, per diverse assenze, la gara con il Picerno, sabato santo sera, al Partenio. 

Il club irpino non avrà certamente a disposizione contro i lucani Lorenzo Sgarbi e Michele Rocca, squalificati. Per il centrocampista ex Catania, è arrivato un giallo pesante, ed essendo in diffida scatterà la squalifica. Lorenzo Sgarbi invece è stato espulso per proteste. Una giornata di squalifica certa per il gioiellino di Bolzano, ma bisogna attende il referto e il Giudice Sportivo, per capire l'arbitro cosa ha scritto e il rischio che sia più di una giornata di squalifica c'è. 
Compleanno amaro, quindi, per il talento in prestito dal Napoli. Sgarbi oggi compie 23 anni. Ovviamente tantissimi auguri di buon compleanno a lui. 

Detto degli squalificati, c'è da capire anche le condizioni di altri giocatori acciaccati. Se per Liotti, Pazienza ha rassicurato, parlando di crampi, va valutato Rigione, uscito per un problema muscolare. Da capire l'entità del problema, in settimana se ne saprà di più, ma probabilmente salterà il Picerno. Da valutare poi Patierno, che ieri ha giocato con alcuni problemini, ma non sembrano problematiche le sue condizioni, così come quelle di D'Ausilio, che veniva da una settimana non ottimale ma per la sfida col Picerno dovrebbe tornare al 100%. 

La nota lieta è Raffaele Russo, anche ieri a Giugliano entrato col piglio giusto e con l'energia che ricordavamo l'anno scorso. Un elemento che sarà un valore aggiunto per questo finale di campionato e per i playoff. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 16:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print