49' - È FINITA.
48' - Un minuto al termine del match.
46' - OCCASIONE PER L'ENTELLA. Brivido per Enrici, che quasi beffa Iannarilli in spaccata, sul rasoterra di Guiu. Il pallone termina sul fondo.
45' - QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.
45' - Ammonito Enrici.
45' - Forcing dell'Entella, alla ricerca del gol vittoria.
40' - Ci riprova l'Avellino con un destro in corsa di Armellino, sopra la traversa.
38' - In proiezione offensiva, Enrici prova un sinistro in corsa, ma il pallone supera abbondantemente la traversa.
37' - Ammonito Cagnano.
34' - Punizione di Guiu da circa 25 metri, il pallone sorvola la barriera e pure la traversa. Iannarilli era sulla traiettoria.
33' - Ammonito Sounas.
31' - Costa per Franzoni.
30' - Squadre stanche, l'Avellino sta provando a vincere la partita (il pareggio non serve a nulla in ottica vittoria della Supercoppa).
27' - Portanova per Bariti e Lipani per Di Noia.
26' - Dopo l'occasione di Lescano è accaduto praticamente nulla.
23' - È uscito malconcio Manzi, positiva la sua prestazione.
22' - Cionek per Manzi e Armellino per Rocca.
17' - Fall per Casarotto e Boccadamo per Marconi.
14' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sounas innesca Lescano a centro area, l'attaccante stoppa di petto e calcia col sinistro, ma Siaulys sventa la minaccia.
11' - OCCASIONE PER L'ENTELLA. I liguri sfondano sulla destra, Karic entra in area e calcia forte verso Iannarilli, che respinge la conclusione da posizione defilata.
9' - PALO DELL'ENTELLA. Di Noia pesca in area Franzoni, lasciato solo a centro area: colpo di testa all'indietro e pallone sull'esterno del palo.
8' - D'Ausilio per Panico, Palumbo per Palmiero e Cagnano per Frascatore.
7' - Tentativo velleitario di Di Mario, su un'altra respinta della difesa biancoverde: pallone sul fondo.
4' - È partita meglio l'Entella in questo avvio di ripresa.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
----------------------------------------------------------------------
45' - FINE PRIMO TEMPO. Entella e Avellino rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-1: sblocca Di Noia, pareggia Lescano dopo la traversa di Patierno.
43' - L'Avellino ha rimesso le cose a posto nel momento di stallo del match.
41' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL LESCANOOOOOOOOOOOOOOO!!! Sugli sviluppi di un corner, un difensore dell'Entella rinvia male e favorisce il colpo di testa di Patierno sul secondo palo. Siaulys respinge con l'aiuto della traversa, ma Lescano si fa trovare pronto per il tap-in vincente.
40' - Dopo la sfuriata dell'Entella, la partita è tornata sui ritmi blandi dell'avvio.
33' - Ammonito Palmiero.
32' - Colpo di testa di Patierno in anticipo sui difensori dell'Entella, ma il pallone scivola sul fondo.
29' - OCCASIONE PER L'ENTELLA. Da una respinta di Tiritiello, nasce la progressione palla al piede di Guiu, che arriva in zona tiro e di piatto destro manda sul fondo.
26' - OCCASIONE PER L'ENTELLA. Karic prende la mira e poco dentro l'area calcia a giro, Iannarilli si esalta volando sotto la traversa per respingere in corner la conclusone dell'ex biancoverde.
25' - Non c'è stata la reazione dell'Avellino, arrivato alla conclusione solo a inizio partita con un colpo di testa di Cancellotti.
21' - Al primo tiro in porta e, più in generale, alla prima iniziativa offensiva della partita, l'Entella ha segnato con Di Noia. L'Avellino deve rincorrere.
18' - GOL DELL'ENTELLA. Cross dalla destra di Bariti, la difesa biancoverde allontana, ma al limite dell'area Di Noia si coordina benissimo e con un sinistro al volo infila l'angolo alla sinistra di Iannarilli, coperto (male) da Enrici.
16' - Bella giocata di Rocca a centrocampo, ma il passaggio a Lescano, appostato in area di rigore, non è gestito bene dall'argentino. L'azione sfuma.
14' - Ammonito Panico.
14' - Non si alza il ritmo gara, partita noiosa fino a questo momento.
9' - Coraggioso l'Avellino di questo avvio di partita, nulla da segnalare per il momento.
4' - Dal primo corner della partita, Cancellotti svetta di testa in area, ma non riesce a inquadrare la porta.
2' - Pochi i presenti al Comunale, non manca la Curva Sud biancoverde: almeno 150 sostenitori irpini arrivati a Chiavari per l'ultima partita stagionale.
1' - SI GIOCA!
0' - In tribuna, tra i presenti, c'è anche l'ex portiere dell'Avellino, Di Masi, tra i protagonisti della promozione in B del 2013.
0' - Formazioni ufficiali. Biancolino lancia Manzi in difesa e Rocca a centrocampo. Sulla trequarti gioca Panico.
------------------------------------------------------------------
Entella-Avellino 1-1
ENTELLA (3-5-2): Siaulys; Parodi, Tiritiello, Marconi (17' st Boccadamo); Bariti (27' st Portanova), Karic, Di Noia (27' st Lipani), Franzoni (31' st Costa), Di Mario; Casarotto (17' st Fall), Guiu. A disp.: Paroni, Del Frate, Vandelli, Garattoni, Motoc, Vandelli, Corbari, Ndrecka, Thioune. All.: Gallo.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Manzi (22' st Cionek), Enrici, Frascatore (8' st Cagnano); Rocca (22' st Armellino), Palmiero (8' st Palumbo), Sounas; Panico (8' st D'Ausilio); Lescano, Patierno. A disp.: Marson, Todisco, Rigione, Zuberek, Arzillo, Mutanda, Campanile. All.: Biancolino.
ARBITRO: Silvestri di Roma 1.
MARCATORE: 18' pt Di Noia (E), 41' pt Lescano (A).
NOTE: 1.394 spettatori, 408 gli ospiti. Ammoniti: Panico (A), Palmiero (A), Sounas (A), Cagnano (A), Enrici (A). Angoli: 7-6.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:15 VIDEO - Cagnano: "Contento di aver ritrovato la B con l'Avellino. Sarà un campionato difficile e per certi versi strano"
- 18:42 Rocca, messaggio che sa di addio: "Mai smesso di credere in questo sogno, risultato incredibile. Ad maiora, Michele"
- 18:37 Playoff, orari gare secondo turno: ecco quando si giocano
- 17:37 Giro d'Italia, la tappa in Irpinia funestata da una brutta caduta: decine di ciclisti a terra, diversi ritiri
- 16:55 Evacuo: "Vicenza favorito nei playoff. Cerignola? Si è arreso a un Avellino immenso"
- 16:30 Condò: "Contento per l'Avellino, promozione che parte da lontano. Felice che molti abbiano riconosciuto il nostro lavoro"
- 16:09 Tra entrate e uscite, le operazioni non saranno meno di 20
- 15:45 FOTO E VIDEO - Il passaggio del Giro d'Italia per le vie di Avellino
- 15:25 FOTO - I drappi biancoverdi accompagnano il passaggio del Giro d'Italia
- 14:52 Nargi: "Approvata la variazione di bilancio e il progetto esecutivo per il Partenio"
- 13:45 D'Agostino: "Stadio, speravo in tempi più brevi. Mercato, inseriremo le figure giuste"
- 11:56 Playoff di Serie C: ecco gli accoppiamenti del secondo turno nazionale
- 11:25 De Marco a TuttoAv: "Biancolino ha scosso gli animi della squadra. Giocare al Partenio è un’emozione unica"
- 10:58 Avellino Basket, confronto e condivisione con gli studenti. Presenti coach Formato e Sabatino
- 10:32 Oggi il passaggio del Giro d'Italia per l'Irpinia: tappe e orari
- 10:19 Scandone sconfitta al Paladelmauro, il passaggio si deciderà in gara 3 ad Angri
- 23:38 FOTO - Prosegue l'amicizia Avellino-Bologna: striscione in occasione della finale di Coppa Italia
- 22:00 Playoff, risultati ritorno primo turno: emozioni e gol a ripetizione, ecco le qualificate al secondo turno
- 18:55 Avellino, ultimi allenamenti prima del rompete le righe: squadra in palestra
- 18:37 Avellino Basket, mattinata speciale tra sport e scuola
- 18:33 FOTO - Avellino ospite all'E.T.S. Pianeta Autismo di Aiello del Sabato: che accoglienza per i lupi!
- 17:06 L'ex biancoverde Bagni nel mirino de Le Iene: scouting a pagamento, Vis Pesaro tirata in ballo
- 16:29 Avellino, parte la campagna di fidelizzazione "Branco": come funziona e i vantaggi
- 16:03 Nargi: "A breve i bandi per i lavori al Partenio, l'Avellino giocherà in casa. Vendita stadio possibilità interessante"
- 13:50 Galliani: "Triste per la retrocessione del Monza ma ci riproveremo l'anno prossimo"
- 13:00 Aiello, sguardo alle punte: Vlahovic piace al direttore dei lupi
- 12:35 Ritiro, ultimi giorni per decidere: due le mete possibili
- 12:00 Gautieri: "D'Agostino voleva uscire al più presto dalla C, presidente serio e lungimirante"
- 11:30 Playoff di B: ecco partecipanti, date e regolamento
- 11:00 Prende forma la Serie B 2025/26: undici società già certe di esserci
- 10:32 L'ex Avellino Pierfrancesco Strano vicino a un nuovo incarico
- 10:16 Playout di B tra Salernitana e Frosinone: ecco le date
- 22:29 Serie B, risultati ultima giornata: Samp e Cittadella in C, Salernitana-Frosinone ai playout
- 19:50 Armellino: "Prima della B mi sposo, l'addio al celibato con Di Lorenzo. L'arrivo di Biancolino ci ha dato la scossa"
- 19:29 Sounas: "Aver reso felici i tifosi ci riempie di orgoglio. In B non ci saranno partite facili, la responsabilità sarà grande"
- 19:15 Aiello: "Si respira un'aria di festa totale, ma non stiamo perdendo tempo sul mercato. Lo stadio..."
- 19:00 VIDEO - Frascatore: "Ad Avellino ho visto qualcosa di unico, ricordi indelebili. Amo questa città e vorrei restare, ma..."
- 18:40 VIDEO - Palmiero: "Ho sempre creduto nella B, anche a -9 dal Benevento, ora voglio rimanere ad Avellino. L'arrivo di Palumbo..."
- 16:20 TuttoAvellino.it sempre più cross-mediale: seguici sui nostri canali social
- 14:27 Lavori al Partenio: entro il weekend le singole gare di appalto, lavori entro fine mese
- 14:06 Domani la Finale di Coppa Italia Frecciarossa: anche questo trofeo è Made in Irpinia
- 13:00 Mercato per la B: ritorno di fiamma per Sgarbi? Rischi ed opportunità
- 12:25 Lega Pro, domani il ritorno del primo turno playoff: qualificazione vicina per 4, domenica entra in gioco il Cerignola
- 11:54 Scandone, Iannicelli: "Speriamo di regalare una gioia al nostro pubblico in gara 2"
- 11:20 Cinque misure cautelari per gli ultras dell'Ideale Bari. Aggredirono tifosi dell'Avellino diretti a Brindisi
- 10:23 TuttoC - L'Avellino interessato a un giocatore della Juventus Next Gen
- 09:50 Serie B, stasera l'ultimo turno: 6 squadre in corsa per la salvezza, la Salernitana rischia
- 09:28 Il Giro d'Italia giovedì fa tappa ad Avellino. Ecco le strade interessate
- 08:30 Aiello: "L'immagine più bella sono i 30.000 tifosi in Piazza Libertà. Mercato? La prima cosa le uscite, presto un incontro con il club"
- 08:00 Giudice Sportivo, una giornata di squalifica a Cagnano. La sconterà la prima giornata della prossima stagione