Il presidente Claudio Mauriello traccia un bilancio di fine anno e fine girone di andata dai microfoni di Radio Punto Nuovo, tranquillizzando anche i tifosi sul futuro della società: "Ieri ho notato dagli spalti la risposta che i ragazzi hanno dato in campo. In diverse partite ci era mancato l'aspetto mentale giusto, che è difficile da gestire. In altre partite dopo il gol subito ci siamo disuniti senza riuscire a reagire, al contrario di ieri. Mi ritengo soddisfatto per come la squadra ha reagito, volevamo la vittoria, non è arrivata ma la squadra ci ha messo personalità. Gli arbitri? Valuteremo nelle sedi opportune, non sui media perché non è una prassi che mi appartiene ma non passeranno inascoltati questi episodi. Ci teniamo alle regole e a lungo raggio questo progetto ci premierà, ma pretendiamo che anche gli altri le rispettino.
Molte volte il ruolo del presidente è un po' particolare, il mio ancora di più perché sono ancora tifosissimo da sempre, quello che viene manifestato, anche con gli atteggiamenti da parte della società che possono sembrare non subito utili per la svolta, nel tempo rivelano poi un progetto serio e adeguato a questa piazza e a questi tifosi. Alla lunga il progetto premierà la serietà di questa dirigenza.
Il mercato? Da quanto mi dicono Carlo Musa e il mister, stanno lavorando insieme per migliorare la squadra, la stessa proprietà vuole trovare figure che accrescano le potenzialità di questa squadra. Tre innesti giusti, autorevoli e di qualità, possono farci svoltare. Per il 2019 ci preme rispettare ancora questa maglia come abbiamo voluto dal primo giorno, e chi la indossa deve apere di rappresentare una società che ha fatto la storia del calcio italiano. Come ogni grande azienda anche la Sidigas vive alcuni momenti che vanno affrontati in un certo modo, lo stesso De Cesare lo ha fatto su un giornale nazionale mettendoci la faccia. Questa vicenda viene affrontata in maniera seria, con grande impegno, ne ha parlato anche con i calciatori ma non è una cosa che deve preoccupare ma momenti fisiologici che capitano in ogni azienda. Ma le parole non servono, servono i fatti e la Sidigas ha sempre dimostrato con i fatti quanto tiene a questa terra".
Infine il presidente chiude con i suoi personali auguri di Natale: "Da parte mia auguro serene feste a tutti i tifosi e gli irpini, e ricordatevi di pensare anche alle persone che soffrono. Se ognuno di noi riesce con un gesto a donare un po' di tranquillità a queste persone, trascorreremo tutti un Natale più felice".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:25 Playoff Serie B, andata semifinali: colpo Juve Stabia, lo Spezia vede la finale
- 21:56 Lega Pro, ritorno quarti playoff: Cerignola avanti a fatica, gli accoppiamenti delle semifinali
- 18:30 Primavera 2, il Frosinone batte il Parma e si aggiudica la Supercoppa
- 18:09 Serie B, la Samp alza la voce: "Basta illazioni, mai avuto alcun trattamento di favore"
- 17:15 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:40 Evacuo: "Avellino già pronto per la B, può puntare a qualcosa di più della salvezza"
- 16:14 Criscitiello: "Playout a metà giugno, ma si potrebbe anche avere una B a 21 squadre"
- 15:30 Perinetti: "La Serie B 2025/26 sarà molto più difficile di quella di quest'anno"
- 15:00 Armellino vuol chiudere la carriera ad Avellino, la palla passa ora alla società
- 14:30 Playoff serie B, stasera le gare di andata delle semifinali
- 14:02 Playoff di serie C, stasera le gare di ritorno dei quarti di finale
- 11:58 Un arrivo una penalizzazione per il Trapani ma per il prossimo campionato: si partirà con il segno meno in classifica
- 11:20 Pafundi, la situazione: entourage in cerca di una sistemazione, l'Udinese chiede...
- 10:34 Caso Brescia, avvocato Lubrano: "Realistico il -4 delle Rondinelle, difficile serie B allargata"
- 09:35 40ª edizione di "Festinsieme 2025", i giovani saranno premiati dall'Avellino Basket
- 09:00 Lavori al Partenio, ecco cosa ha previsto il Comune
- 19:11 Campagna di fidelizzazione Branco: da domani sarà possibile sottoscrivere la tessera, come fare
- 18:37 Avellino, il ds Aiello parla con l'Atalanta: nel mirino 5 calciatori nerazzurri
- 17:27 Serie B, il Bari punta su Lovisa della Juve Stabia per tornare a vincere
- 16:23 Focus - Cancellotti, ecco perchè l'Avellino può confermare il suo treno
- 15:59 Playoff Scandone, il calendario delle semifinali contro Monopoli
- 15:15 Laura Nargi: "Bandi in partenza, inizio lavori al Partenio ai primi di giugno, ci faremo trovare pronti"
- 14:24 Avellino, caccia a un portiere under. Ecco il nome caldo sul taccuino di Aiello
- 13:54 Sandro Abate, definito il tabellone dei playoff. Si inizia contro Catania
- 13:42 Piantedosi: "Presidente della Regione o Avellino in Serie A? Scelgo la serie A"
- 12:33 Caso Brescia, è di Atripalda l'amministratore della società che rischia di mandare in C le rondinelle
- 11:09 Il Mattino - Avellino, interesse per un attaccante di Serie A
- 10:40 Capozucca: "Il playout Frosinone-Salernitana andava giocato. B a 22 squadre? Non è giusto..."
- 10:16 Giovedì l'udienza sul caso-Brescia. Ciociaria Oggi: "Frosinone verso la salvezza"
- 10:00 Marzullo regala la maglietta dell'Avellino a Fazio: "Mettila accanto a quella della Sampdoria"
- 09:01 D’Ausilio: “Ad Avellino emozioni mai provate. Dobbiamo essere orgogliosi per quello fatto”
- 08:30 Avellino, il 24 e 25 maggio I° Raduno Nazionale dei Motori d'epoca
- 18:00 Mary Biancolino racconta il suo Raffaele: "Un uomo buono. Sapeva che avrebbe vinto"
- 17:36 Abodi d'accordo con lo stop ai playout di B: "Decisione saggia ed equilibrata, paradossale giocarli e ripeterli..."
- 17:06 Armellino: "Mia cara Avellino, siamo riusciti a riportarti dove meriti di stare. È stato un viaggio Bellissimo"
- 15:51 Criscitiello: "Il vero garante della Sampdoria è Gravina"
- 13:59 L'US Avellino alle finali nazionali di Subbuteo, 21-22 giugno a Genova
- 13:00 Focus - Palmiero, una stagione esaltante. Ecco perchè si può ripartire da lui
- 12:30 Ritiro precampionato: Cascia balza in cima alla lista delle preferenze
- 11:55 Rompete le righe: arriva anche il comunicato ufficiale
- 11:30 Scatta il rompete le righe, a parlare ora saranno le scrivanie: tra mercato e caso Brescia, ci aspetta un'altra estate calda
- 11:05 Caso Brescia, si va verso una B a 22 squadre? Alcuni club sarebbero già propensi
- 10:40 Brescia vicino alla penalizzazione, anche il Trapani pronto a tutelarsi
- 10:24 Brescia, Cellino rompe il silenzio: "Siamo stati truffati, mi hanno assicurato che era tutto a posto"
- 09:30 Scandone, Sanfilippo: "Abbiamo trovato le giuste soluzioni in attacco che ci hanno permesso di svoltare"
- 08:30 FOTO - Avellino sull'Irpinia Express per un abbraccio con tutti i tifosi della Provincia. Il B...ranco in giro per l'Irpinia
- 23:35 Italservice Pesaro espugna il Paladelmauro e si salva. La Sandro Abate ora testa ai playoff
- 22:16 La Scandone vola in semifinale. Impresa al Pala Galvani contro Angri, ora Monopoli
- 20:20 Brescia di fronte alla Procura Federale il 22 maggio, si allungano i tempi dei playout
- 20:16 Lega Pro, risultati andata quarti di finale: Pescara e Vicenza show, 0-0 per il Cerignola