Era fondamentale ricominciare a fare punti ma il risultato venuto fuori nel match di ieri contro il Bari non si può dire che abbia soddisfatto in toto la formazione biancoverde. I lupi hanno giocato in superiorità numerica per gran parte del match e avrebbero, dunque, potuto sfruttare questo fattore in maniera diversa. E' stata una gara combattuta tra due squadre che erano reduci da un momento non proprio brillantissimo. Nella prima parte del match, il Bari ha messo in mostra le sue grandi qualità di palleggio e la concretezza dei suoi attaccanti. Allo stesso tempo, però, i pugliesi hanno evidenziato diverse difficoltà in fase difensiva. Non a caso, il rigore che ha cambiato il match e che ha ridotto la squadra di Camplone in dieci è nato da un errore in fase di possesso. Peccato per il rigore sbagliato da Castaldo che, se tramutato in rete, avrebbe permesso ai lupi di andare al riposo almeno sul risultato di parità.
L'Avellino, però, ha disputato alla grande la prima metà del secondo tempo, mettendo alle corde il Bari e pervenendo al meritato pareggio con Insigne. Tante, troppe le occasioni sprecate dai biancoverdi che sono stati poco cinici in zona gol. Alcune scelte di mister Tesser non hanno convinto. L'ex tecnico del Novara a fine gara si è lamentato per le troppe critiche ricevute dai tifosi sulle scelte iniziali e sui cambi effettuati a gara in corso. E' certamente vero che che il mister vede i suoi ragazzi tutti i giorni della settimana ma questo non vuol dire che non si possano commettere sbagli altrimenti tutti gli allenatori di questo mondo, se si fa questo discorso, non andrebbero mai esonerati. Rispetto al girone d'andata, il tecnico di Montebelluna ha maggiore abbondanza in tutti i reparti ma, fino ad ora, non sembra essere ancora riuscito a trovare la definitiva quadratura del cerchio. Bisogna, comunque, ripartire da quanto di buono fatto vedere oggi e andare a Vicenza per conquistare i tre punti. I biancorossi rappresentano l'autentica bestia nera dei lupi, visto che in tre gare tra lo scorso anno e il match di andata di questa stagione l'Avellino ha sempre perso al cospetto degli uomini di Marino. I lupi, però, vogliono vincere per avvicinarsi alla salvezza e continuare a sperare in una qualificazione ai play off.
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:20 Scandone, Soliani: "Il sogno continua. Piazza Armerina è la squadra più forte"
- 08:15 TS - "Ad Avellino, da Juary a Pafundi"
- 17:23 UFFICIALE - Avellino, annunciate quattro risoluzioni di contratto, Rastelli tesserato sino al 30 giugno
- 16:30 Patierno: "Avellino vive di calcio e ti senti calciatore. A Catania ho capito che saremmo andati in B. Resto? Per me sì, ma..."
- 13:10 Solofra, la prima conferma arriva nello staff tecnico
- 12:20 Chiacchio: "Una volta fissate le date, i playout di B si giocheranno. Farò del mio meglio per la Salernitana"
- 11:50 Soldi in cambio di un contratto: Sampdoria e Luca Silvani nel mirino de Le Iene, la replica del club
- 11:28 Avellino Basket, Lombardi: "Ringrazio mister Crotti. Resterà parte della nostra storia"
- 11:09 Avellino in ritiro a Rivisondoli: le date. Pre-ritiro in Irpinia: ballottaggio Ariano-Sturno
- 10:49 Scandone, ecco date e orari della finalissima contro Piazza Armerina
- 10:31 Le altre di B - Il Palermo su un ex portiere biancoverde
- 10:12 Le altre di B - Il Monza riparte dai big: pronte due riconferme
- 09:54 TMW - L'Avellino su un esterno offensivo svincolato
- 08:20 CdS - "Partenio out. Rischio esilio per l’Avellino"
- 18:15 Salernitana, il sindaco Napoli: "Al fianco del club, comportamenti oltre la censura"
- 17:50 Cavese e Casertana sul Toro di Sora per la panchina
- 17:19 Le altre di B - Ufficiale, la Carrarese ha scelto la sua guida tecnica
- 16:49 Parisi potrebbe affrontare l'Avellino: ecco perché
- 16:00 Mercato, difesa: crescente interesse per un terzino sinistro della Lazio
- 15:28 Sebastien Frey venerdì ospite a Borgo Ferrovia
- 12:29 Avellino, i rientranti non avranno chance. Il Trapani bussa per Pezzella
- 11:50 Un ex biancoverde verso una panchina di Serie A
- 11:25 Amichevole contro la Lazio a Frosinone, Criscitiello: "Volevo portare la Serie A contro l’Avellino"
- 11:00 Under15, l'Avellino cala il tris all'Ascoli e vola in semifinale
- 10:40 Serie B, tre club pronti a cambiare allenatore: le ultime
- 10:15 Avellino Basket, Crotti e non solo verso Scafati
- 09:45 Playout Serie B, l'attesa è ancora lunga: a Salerno la protesta degli ultras
- 09:20 Casertana, per la panchina si punta ad un ex biancoverde
- 23:05 Playoff Lega Pro, il Pescara si aggiudica la finale di andata: Ternana ko (in 10 dal 12')
- 19:25 Le altre di B - Il Cesena punta a diventare ricco: 10 milioni dalle cessioni
- 19:00 Serie C, l'Arezzo punta un biancoverde e un ex Avellino
- 18:30 Condò: "Vincere tre campionati in 12 anni una soddisfazione. Playoff, vedo Pescara favorito"
- 17:26 Le altre di B - Il Mantova ha scelto allenatore e ds per la prossima stagione
- 16:44 Ritiro estivo, l'Avellino lo annuncerà a breve. La Salernitana sceglie una meta sondata dai lupi
- 16:00 VIDEO - Sandro Abate, Pavarese: "Direzione arbitrale non all'altezza, grazie comunque a tutti per questa stagione"
- 15:30 Sandro Abate, il capitano: "Questo gruppo ha sovvertito ogni pronostico"
- 15:00 Binda: "Molte società stanno facendo fatica a iscriversi in C, brutto segnale"
- 14:20 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 13:25 Scandone, Sanfilippo: "Ora recuperiamo le energie per preparare al meglio l’ultimo atto di questa stagione straordinaria”
- 13:00 Avellino Basket, Nevola: "Progetto ambizioso. Ringraziamo Crotti. Buscaglia? Vediamo"
- 12:06 D'Agostino tra stadio, ritiro e futuro: "Faremo bella figura. Grande entusiasmo, abbiamo le idee chiare"
- 11:44 Ignoti spaccano le vetrine del Brescia Store, Cellino: "Così gli acquirenti scappano"
- 09:23 Verso la B. Questa sera l'andata tra Ternana-Pescara
- 22:40 La Scandone espugna Monopoli in gara 3 e si prende la finale
- 22:31 Playoff Serie B: la Cremonese batte lo Spezia e vola in A, liguri in cadetteria con l'Avellino
- 22:20 La Sandro Abate si arrende ai supplementari. Meta Catania agguanta la semifinale
- 21:25 Avellino, Antonini nome forte per il mercato in difesa