Michele Pazienza, tecnico dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Cerignola.
Queste le sue parole: "Sicuramente sarà una gara speciale per me e per il mio staff, è stato un percorso importante, ci siamo formati, abbiamo vinto, E' stata una bella esperienza e che ci ha dato tanto. Sarà una gara delicata e importante. Ci arriviamo con qualche giocatore in meno, per le squalifiche. Avremo qualche mancanza, ma sono sicuro che chi andrà a giocare domani, farà bene e non farà rimpiangere gli assenti. E' stata una settimana non semplicissima ma questa squadra ha dato la prova in passato di avere la giusta reazione soprattutto nelle emergenze e nei momenti difficili. Domani mi aspetto una squadra vogliosa, cattiva, determinata, con la voglia di arrivare prima dell'avversario sulla palla".
Sui tifosi e la visita del presidente: "Il fatto che i tifosi siano ancora una volta massicci anche domani fa solo che piacere. Così come la visita del presidente ieri, è stata una chiacchierata costruttiva, ha chiesto di metterci quel qualcosa in più, non dal punto di vista delle prestazioni ma dei risultati, il mio operato verrà valutato poi dai risultati. E quindi dobbiamo lavorare per quel qualcosa che ci sta mancando, ovvero delle disattenzioni nei minuti finali, che ci sta facendo avere dei risultati negativi".
Sul Cerignola: "Probabilmente ci sarà lo stadio pieno, anche grazie ai nostri tifosi. L'avversario ha caratteristiche ben precise, che predilige un bel fraseggio, buon possesso palla, ha davanti giocatori importanti, che in passato hanno fatto molto bene. Noi dobbiamo rimanere concentrati su quella che sarà la nostra prestazione e cercare di portare gli episodi che determinano la gara in nostro favore".
Su Marconi e Gori: "Il mio giudizio non può essere riferito sollo nell'ultima gara. Marconi dall'inizio? Può esserci, sia domenica che nella gara di mercoledì, perchè si sta allenando bene e così come lo stesso Gori, quindi avrò delle scelte da fare e sono felice di questo. Domani farò la scelta finale".
Sul centrocampo: "Tra Palmiero e Pezzella ci sarà certamente un ballottaggio, si assomigliano molto, in linea di massima le caratteristiche sono quelle".
Su Liotti: "Liotti in quella zona del campo (mezzala), ha già giocato, conosce alcune dinamiche, è abituato come postura del corpo in quella zona. Non è detto che poi possa giocare. Lo stesso Llano può giocare lì, da mezzala, in caso di 3-5-2".
Sugli acciaccati: "Dall'Oglio è rientrato ad inizio settimana a lavorare sul campo, sia lui che Tito. Possiamo portarli sicuramente con noi".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:11 Campagna di fidelizzazione Branco: da domani sarà possibile sottoscrivere la tessera, come fare
- 18:37 Avellino, il ds Aiello parla con l'Atalanta: nel mirino 5 calciatori nerazzurri
- 17:27 Serie B, il Bari punta su Lovisa della Juve Stabia per tornare a vincere
- 16:23 Focus - Cancellotti, ecco perchè l'Avellino può confermare il suo treno
- 15:59 Playoff Scandone, il calendario delle semifinali contro Monopoli
- 15:15 Laura Nargi: "Bandi in partenza, inizio lavori al Partenio ai primi di giugno, ci faremo trovare pronti"
- 14:24 Avellino, caccia a un portiere under. Ecco il nome caldo sul taccuino di Aiello
- 13:54 Sandro Abate, definito il tabellone dei playoff. Si inizia contro Catania
- 13:42 Piantedosi: "Presidente della Regione o Avellino in Serie A? Scelgo la serie A"
- 12:33 Caso Brescia, è di Atripalda l'amministratore della società che rischia di mandare in C le rondinelle
- 11:09 Il Mattino - Avellino, interesse per un attaccante di Serie A
- 10:40 Capozucca: "Il playout Frosinone-Salernitana andava giocato. B a 22 squadre? Non è giusto..."
- 10:16 Giovedì l'udienza sul caso-Brescia. Ciociaria Oggi: "Frosinone verso la salvezza"
- 10:00 Marzullo regala la maglietta dell'Avellino a Fazio: "Mettila accanto a quella della Sampdoria"
- 09:01 D’Ausilio: “Ad Avellino emozioni mai provate. Dobbiamo essere orgogliosi per quello fatto”
- 08:30 Avellino, il 24 e 25 maggio I° Raduno Nazionale dei Motori d'epoca
- 18:00 Mary Biancolino racconta il suo Raffaele: "Un uomo buono. Sapeva che avrebbe vinto"
- 17:36 Abodi d'accordo con lo stop ai playout di B: "Decisione saggia ed equilibrata, paradossale giocarli e ripeterli..."
- 17:06 Armellino: "Mia cara Avellino, siamo riusciti a riportarti dove meriti di stare. È stato un viaggio Bellissimo"
- 15:51 Criscitiello: "Il vero garante della Sampdoria è Gravina"
- 13:59 L'US Avellino alle finali nazionali di Subbuteo, 21-22 giugno a Genova
- 13:00 Focus - Palmiero, una stagione esaltante. Ecco perchè si può ripartire da lui
- 12:30 Ritiro precampionato: Cascia balza in cima alla lista delle preferenze
- 11:55 Rompete le righe: arriva anche il comunicato ufficiale
- 11:30 Scatta il rompete le righe, a parlare ora saranno le scrivanie: tra mercato e caso Brescia, ci aspetta un'altra estate calda
- 11:05 Caso Brescia, si va verso una B a 22 squadre? Alcuni club sarebbero già propensi
- 10:40 Brescia vicino alla penalizzazione, anche il Trapani pronto a tutelarsi
- 10:24 Brescia, Cellino rompe il silenzio: "Siamo stati truffati, mi hanno assicurato che era tutto a posto"
- 09:30 Scandone, Sanfilippo: "Abbiamo trovato le giuste soluzioni in attacco che ci hanno permesso di svoltare"
- 08:30 FOTO - Avellino sull'Irpinia Express per un abbraccio con tutti i tifosi della Provincia. Il B...ranco in giro per l'Irpinia
- 23:35 Italservice Pesaro espugna il Paladelmauro e si salva. La Sandro Abate ora testa ai playoff
- 22:16 La Scandone vola in semifinale. Impresa al Pala Galvani contro Angri, ora Monopoli
- 20:20 Brescia di fronte alla Procura Federale il 22 maggio, si allungano i tempi dei playout
- 20:16 Lega Pro, risultati andata quarti di finale: Pescara e Vicenza show, 0-0 per il Cerignola
- 15:30 Caos clamoroso in serie B. Frosinone salvo, Sampdoria ai playout. Ecco il perché...
- 15:15 VIDEO - Biancolino: "Ci aspetta un campionato importante. Non possiamo giocare fuori da Avellino"
- 14:45 D'Agostino: "Essere una grande famiglia nel calcio è fondamentale"
- 14:25 VIDEO - Armellino: "Avellino ti dà delle emozioni che non credevo di ricevere"
- 13:30 Salernitana-Frosinone, allerta alta per la possibile presenza di ultras anche biancoverdi
- 13:00 Apre un nuovo Avellino Club al Nord: ecco l'Avellino Club Lombardia
- 12:30 VIDEO - Lescano: "Non facciamo promesse ma in B vogliamo fare un cammino importante. Entusiasmo travolgente"
- 12:05 Aiello: "Vlahovic e Vavassori ci piacciono, Tutino costa troppo. Ecco che mercato faremo"
- 11:50 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino, ecco la classifica finale: il ballottaggio deciderà il vincitore
- 09:00 Piantedosi sull'Avellino: "Siamo pronti a sognare"
- 22:23 Supercoppa Lega Pro, l'Entella batte il Padova e si aggiudica la competizione
- 22:18 Lega Pro, playout: il Milan Futuro finisce in D, si salva la Triestina di Tesser
- 21:58 Playoff di B: la Juve Stabia è l'altra semifinalista
- 19:14 Playoff Serie B, Catanzaro in semifinale, Cesena eliminato: decide Iemmello
- 18:32 Under 15, l'Avellino pareggia col Benevento e vola ai quarti di finale
- 16:58 Lega Pro, playout: il Foggia si salva, il Messina sprofonda nei dilettanti