L'Avellino non vince dalla trasferta di Modena e in casa i tre punti mancano dal primo novembre quando venne sconfitto 1-0 il Catania. I Lupi sono, quindi, vogliosi di riprendere quel tipo di cammino e domani affronteranno il Bologna di Lopez. Massimo Rastelli ha così presentato la complicata sfida dalla sala conferenze del Bel Sito Hotel. Il tecnico biancoverde ha esordito affermando: "È dall'inizio del campionato che siamo in emergenza. Per fortuna abbiamo fatto risultati dando sempre il massimo di noi stessi. La grande prova di Pescara ha mostrato ancora di che pasta sono fatti i ragazzi. Per questo dico che il bicchiere è mezzo pieno. Penso che quando avrò recuperato tutti ricominceremo a correre come qualche partita fa". Domani servirà un Avellino molto grintoso: "Le nostre caratteristiche sono quelle e le abbiamo praticamente sempre messe in campo se non in pochissime occasioni. Quando abbiamo messo in campo le nostre caratteristiche abbiamo messo in difficoltà chiunque. Domani affrontiamo una grandissima squadra e il pareggio di Pescara deve darci nuovamente autostima". Il tecnico biancoverde poi prosegue: "Non chiedo mai alla squadra di accontentarsi. Ho ritrovato e poi riperso giocatori importanti per le squalifiche però ho delle buone alternative. L'importante è che i ragazzi siano liberi di testa". Su Visconti e Regoli: "Sta meglio Pietro. Paolo si e riaggregato al gruppo domenica, ma non è ancora pronto per partire dall'inizio". Sull'ambiente: "Domani mi aspetto uno stadio pieno e un ambiente che ci aiuti ad affrontare una grande squadra. Sarà importante che i ragazzi siano liberi di testa". Sul centrocampo del Bologna: "Hanno grandi giocatori in mediana come Matuzalem che è molto completo. Poi hanno Laribi che è bravissimo negli spazi. Durante gli allenamenti abbiamo provato per cercare di limitarlo al massimo curando tutti i dettagli". Sulla mancanza dei gol e condizione di Comi e Castaldo: "Non butterei la croce sugli attaccanti. Sono i meno responsabili perché hanno avuto pochi palloni invitanti. Hanno risentito dello scarso periodo di forma degli esterni e del centrocampo che ha rifornito poco l'attacco". Sulla febbre che aveva colpito Frattali: "Ho pensato che piove sempre sul bagnato però bisogna essere sempre pronti a trovare sempre l'alternativa". Sui tanti rossi ricevuti da Ely: "Sono errori che lo faranno crescere. Ho parlato con lui di questo". Sulla condizione mentale della squadra: "Sta bene. Abbiamo pagato, alla lunga, le tante defezioni, ma questa non vuole essere una giustificazione". Danno fastidio le voci di mercato: "Sono cose che fanno parte del calcio. L'importante è il rapporto che c'è tra noi e i diretti interessati". Su Arrighini: "Non si muove, almeno fin quando sarò io il tecnico".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:15 VIDEO - Cagnano: "Contento di aver ritrovato la B con l'Avellino. Sarà un campionato difficile e per certi versi strano"
- 18:42 Rocca, messaggio che sa di addio: "Mai smesso di credere in questo sogno, risultato incredibile. Ad maiora, Michele"
- 18:37 Playoff, orari gare secondo turno: ecco quando si giocano
- 17:37 Giro d'Italia, la tappa in Irpinia funestata da una brutta caduta: decine di ciclisti a terra, diversi ritiri
- 16:55 Evacuo: "Vicenza favorito nei playoff. Cerignola? Si è arreso a un Avellino immenso"
- 16:30 Condò: "Contento per l'Avellino, promozione che parte da lontano. Felice che molti abbiano riconosciuto il nostro lavoro"
- 16:09 Tra entrate e uscite, le operazioni non saranno meno di 20
- 15:45 FOTO E VIDEO - Il passaggio del Giro d'Italia per le vie di Avellino
- 15:25 FOTO - I drappi biancoverdi accompagnano il passaggio del Giro d'Italia
- 14:52 Nargi: "Approvata la variazione di bilancio e il progetto esecutivo per il Partenio"
- 13:45 D'Agostino: "Stadio, speravo in tempi più brevi. Mercato, inseriremo le figure giuste"
- 11:56 Playoff di Serie C: ecco gli accoppiamenti del secondo turno nazionale
- 11:25 De Marco a TuttoAv: "Biancolino ha scosso gli animi della squadra. Giocare al Partenio è un’emozione unica"
- 10:58 Avellino Basket, confronto e condivisione con gli studenti. Presenti coach Formato e Sabatino
- 10:32 Oggi il passaggio del Giro d'Italia per l'Irpinia: tappe e orari
- 10:19 Scandone sconfitta al Paladelmauro, il passaggio si deciderà in gara 3 ad Angri
- 23:38 FOTO - Prosegue l'amicizia Avellino-Bologna: striscione in occasione della finale di Coppa Italia
- 22:00 Playoff, risultati ritorno primo turno: emozioni e gol a ripetizione, ecco le qualificate al secondo turno
- 18:55 Avellino, ultimi allenamenti prima del rompete le righe: squadra in palestra
- 18:37 Avellino Basket, mattinata speciale tra sport e scuola
- 18:33 FOTO - Avellino ospite all'E.T.S. Pianeta Autismo di Aiello del Sabato: che accoglienza per i lupi!
- 17:06 L'ex biancoverde Bagni nel mirino de Le Iene: scouting a pagamento, Vis Pesaro tirata in ballo
- 16:29 Avellino, parte la campagna di fidelizzazione "Branco": come funziona e i vantaggi
- 16:03 Nargi: "A breve i bandi per i lavori al Partenio, l'Avellino giocherà in casa. Vendita stadio possibilità interessante"
- 13:50 Galliani: "Triste per la retrocessione del Monza ma ci riproveremo l'anno prossimo"
- 13:00 Aiello, sguardo alle punte: Vlahovic piace al direttore dei lupi
- 12:35 Ritiro, ultimi giorni per decidere: due le mete possibili
- 12:00 Gautieri: "D'Agostino voleva uscire al più presto dalla C, presidente serio e lungimirante"
- 11:30 Playoff di B: ecco partecipanti, date e regolamento
- 11:00 Prende forma la Serie B 2025/26: undici società già certe di esserci
- 10:32 L'ex Avellino Pierfrancesco Strano vicino a un nuovo incarico
- 10:16 Playout di B tra Salernitana e Frosinone: ecco le date
- 22:29 Serie B, risultati ultima giornata: Samp e Cittadella in C, Salernitana-Frosinone ai playout
- 19:50 Armellino: "Prima della B mi sposo, l'addio al celibato con Di Lorenzo. L'arrivo di Biancolino ci ha dato la scossa"
- 19:29 Sounas: "Aver reso felici i tifosi ci riempie di orgoglio. In B non ci saranno partite facili, la responsabilità sarà grande"
- 19:15 Aiello: "Si respira un'aria di festa totale, ma non stiamo perdendo tempo sul mercato. Lo stadio..."
- 19:00 VIDEO - Frascatore: "Ad Avellino ho visto qualcosa di unico, ricordi indelebili. Amo questa città e vorrei restare, ma..."
- 18:40 VIDEO - Palmiero: "Ho sempre creduto nella B, anche a -9 dal Benevento, ora voglio rimanere ad Avellino. L'arrivo di Palumbo..."
- 16:20 TuttoAvellino.it sempre più cross-mediale: seguici sui nostri canali social
- 14:27 Lavori al Partenio: entro il weekend le singole gare di appalto, lavori entro fine mese
- 14:06 Domani la Finale di Coppa Italia Frecciarossa: anche questo trofeo è Made in Irpinia
- 13:00 Mercato per la B: ritorno di fiamma per Sgarbi? Rischi ed opportunità
- 12:25 Lega Pro, domani il ritorno del primo turno playoff: qualificazione vicina per 4, domenica entra in gioco il Cerignola
- 11:54 Scandone, Iannicelli: "Speriamo di regalare una gioia al nostro pubblico in gara 2"
- 11:20 Cinque misure cautelari per gli ultras dell'Ideale Bari. Aggredirono tifosi dell'Avellino diretti a Brindisi
- 10:23 TuttoC - L'Avellino interessato a un giocatore della Juventus Next Gen
- 09:50 Serie B, stasera l'ultimo turno: 6 squadre in corsa per la salvezza, la Salernitana rischia
- 09:28 Il Giro d'Italia giovedì fa tappa ad Avellino. Ecco le strade interessate
- 08:30 Aiello: "L'immagine più bella sono i 30.000 tifosi in Piazza Libertà. Mercato? La prima cosa le uscite, presto un incontro con il club"
- 08:00 Giudice Sportivo, una giornata di squalifica a Cagnano. La sconterà la prima giornata della prossima stagione