Mister Rastelli nonostante la sconfitta è comunque soddisfatto dei suoi in conferenza stampa: "Non pensavamo già al campionato oggi, pensavamo di fare il meglio che potevamo e prendere due gol in 20 minuti non ci ha aiutato, il primo nato dopo un rimpallo su cui è stato bravo Boakye a metterla dentro, e il secondo con un gran gol su una bella triangolazione. Sotto di due reti abbiamo cercato di accorciare le distanze e riaprila, abbiamo fatto quello che potevamo senza prendere tiri in porta, ci abbiamo provato varie volte, la partita l'abbiamo fatta ma naturalmente sul 2-0 ho provato anche a gestire le energie in vista della partita di sabato che ci interessa particolarmente. I ragazzi hanno fatto quello che potevano dando l'anima e la differenza con l'Atalanta si vede, non tanto dal punto di visto tecnco ma i loro calciatori hanno un passo e fisicità importanti, a volte vai a cozzare contro di loro e non riesci a passare, ma faccio i complimenti ai miei ragazzi lo stesso.
Segnali positivi: non direi che Pozzebon ha deluso, nell'idea del tridente iniziale mi poteva dare qualcosa in più anche perché Arrighini non era al top; ho avuto segnali importanti anche da Angeli in un ruolo non usuale, non abbiamo esterni e qualche prova la devi pur fare. Soumarè ha fatto fatica all'inizio poi è venuto fuori bene nella ripresa, nel finale era stanco e ha accusato crampi. Per il resto sono contento di aver ritrovato Fabbro e Vergara. Insomma ho avuto ottime risposte dai giocatori che mi servivano, l'abbiamo preparata nel miglior modo possibile e non mi rimprovero niente.
Squadra camaleontica che cambia in corsa modulo: ho tolto Arini solo per risparmiarlo, Kone era affaticato e ho pensato di fare una staffetta tra i due, hanno gicoato tutti e due bene, Mariano ha fatto una buona gara dando le gemoetrie che servivano. Momento negativo? Non direi, l'Avellino ha 25 punti, ha fatto risultati importanti nonostante continuiamo a perdere pezzi, e ciò nonostante riusciamo a essere squadra sempre. Non nascondiamo le difficoltà di far gol, essere concreti, lo sappiamo ma mi fa stare sereno vedere i ragazzi andare oltre le difficoltà; recupereremo giocatori importanti dopodiché l'unica medicina saranno le vittorie, lì poi dovremo essere bravi ad andarcele a prendere".
Chiusura sullo stadio deserto: "Non è stato certamente bello, soprattutto quando hai ancora ancora negli occhi la festa dello Juventus Stadium dello scorso anno. Avremmo voluto avere i nostri tifosi al seguito e i tifosi dell'Atalanta allo stadio in massa, il calcio senza tifosi non è calcio, perde molto ed è stato un peccato che si andata così ma è inutile parlare di scelte non nostre, le rispettiamo e andiamo avanti".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:30 Prima settimana di incontri per Aiello: il punto reparto per reparto
- 17:03 TuttoAV - Nome nuovo per il centrocampo: piace un giovane del Cittadella
- 15:55 Cellino non paga: Brescia verso l'esclusione dal calcio professionistico
- 15:30 Piazza Armerina, Genovese: "Contro Scandone stiamo provando a trovare le contromisure per far funzionare al meglio il nostro attacco"
- 14:10 Piazza Armerina-Scandone, cambia l’orario del match
- 13:55 Iarussi (sindaco Rivisondoli): "Onorati di ospitare il ritiro dell'Avellino"
- 12:50 Partono i lavori al Partenio-Lombardi: le ditte incaricate per i vari interventi
- 12:30 Avellino, tre pezzi pregiati sulla trequarti: i lupi dovranno decidere chi tenere
- 11:45 Sabato 7 giugno a Sturno la Festa del Lupo
- 11:17 Brescia col fiato sospeso: Cellino in dubbio se iscrivere o meno la squadra
- 10:00 Savignanese, dopo tre anni si separano le strade con Santosuosso
- 09:33 L'Avellino torna a Rivisondoli tra sogni e scaramanzia...
- 08:20 CdS - "Patierno più Lescano. Avellino, gol a volontà"
- 20:24 Il Monza si rinforza con un ex Sampdoria, Juventus e Sassuolo
- 18:06 Le altre di B - La Juve Stabia rischia di perdere i suoi pezzi pregiati, Pagliuca e Adorante verso l'addio
- 17:50 TS - Inchiesta de Le Iene su presunto tesseramento irregolare, la Sampdoria sospende il ds Silvani
- 17:30 Caso Brescia, ecco quando si discute il ricorso contro la penalizzazione
- 17:07 Le altre di B - Sudtirol, ufficiale il tecnico per la prossima stagione
- 16:25 UFFICIALE - La Lega di B comunica le date dei playout
- 15:12 UFFICIALE - Maurizio Buscaglia nuovo allenatore dell'Avellino Basket
- 15:10 Piazza Armerina - Scandone, il Palaferraro è già sold out
- 14:00 Scomparsa di Quirino Sgrosso, il cordoglio dell’Avellino
- 13:30 Missione milanese per Mario Aiello: il mercato dei lupi sta per entrare nel vivo
- 13:03 Palermo, ci siamo quasi per il nuovo allenatore: lo specialista Inzaghi
- 12:15 UFFICIALE - Alessandro Crotti si accasa a Scafati Basket
- 11:50 UFFICIALE - Avellino in ritiro a Rivisondoli, pre ritiro a Sturno: le date
- 11:45 Avellino piange Quirino Sgrosso, autore dell'attuale logo dell'US Avellino 1912
- 11:15 Aiello: "Rivisondoli, ecco perché questa scelta. Sul mercato cerchiamo giocatori esperti di B"
- 10:55 Mercato in uscita: Campanile verso il prestito in C
- 10:34 Brescia, anticipata a martedì 10 giugno l'udienza d'appello
- 09:20 Scandone, Soliani: "Il sogno continua. Piazza Armerina è la squadra più forte"
- 08:15 TS - "Ad Avellino, da Juary a Pafundi"
- 17:23 UFFICIALE - Avellino, annunciate quattro risoluzioni di contratto, Rastelli resta tesserato sino al 30 giugno
- 16:30 Patierno: "Avellino vive di calcio e ti senti calciatore. A Catania ho capito che saremmo andati in B. Resto? Per me sì, ma..."
- 13:10 Solofra, la prima conferma arriva nello staff tecnico
- 12:20 Chiacchio: "Una volta fissate le date, i playout di B si giocheranno. Farò del mio meglio per la Salernitana"
- 11:50 Soldi in cambio di un contratto: Sampdoria e Luca Silvani nel mirino de Le Iene, la replica del club
- 11:28 Avellino Basket, Lombardi: "Ringrazio mister Crotti. Resterà parte della nostra storia"
- 11:09 Avellino in ritiro a Rivisondoli: le date. Pre-ritiro in Irpinia: ballottaggio Ariano-Sturno
- 10:49 Scandone, ecco date e orari della finalissima contro Piazza Armerina
- 10:31 Le altre di B - Il Palermo su un ex portiere biancoverde
- 10:12 Le altre di B - Il Monza riparte dai big: pronte due riconferme
- 09:54 TMW - L'Avellino su un esterno offensivo svincolato
- 08:20 CdS - "Partenio out. Rischio esilio per l’Avellino"
- 18:15 Salernitana, il sindaco Napoli: "Al fianco del club, comportamenti oltre la censura"
- 17:50 Cavese e Casertana sul Toro di Sora per la panchina
- 17:19 Le altre di B - Ufficiale, la Carrarese ha scelto la sua guida tecnica
- 16:49 Parisi potrebbe affrontare l'Avellino: ecco perché
- 16:00 Mercato, difesa: crescente interesse per un terzino sinistro della Lazio
- 15:28 Sebastien Frey venerdì ospite a Borgo Ferrovia