Dopo la partita, o per meglio dire, la ripresa più brutta della stagione, ovvero la disastrosa trasferta di Trapani, l'Avellino "risorge" prontamente con il Brescia vincendo 2-0. I ragazzi di Rastelli hanno, infatti, conquistato tre importantissimi punti grazie alle reti di Castaldo e di Arini. Ciò che, però, ha fatto molto contenti i tifosi irpini è stato il modo con cui questi sono arrivati. L'Avellino ha probabilmente sfoderato la più bella prestazione della stagione costruendo tantissime azioni da gol. Già durante i primi minuti di gioco, infatti, si era notato come i biancoverdi fossero determinati a cancellare Trapani e chiudere bene l'anno. Già intorno al decimo minuto Comi ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa ottimamente parato da un super Arcari. Gli ospiti poi si sono fatti vedere per la prima ed unica volta con Corvia fermato splendidamente in uscita da Gomis. Da quel momento in poi, i Rastelli-boys hanno guadagnato man mano campo e nei minuti finali della prima frazione hanno trovato il meritato vantaggio con il solito Castaldo, imbeccato splendidamente da D'Angelo.
Nella ripresa l'Avellino, nonostante ciò che si poteva attendere, ha continuato a macinare gioco ed ha creato davvero tante occasioni da gol. Il raddoppio, però, sia per tante decisive parate di Arcari sia per mancanza di cinismo, non è arrivato ed il Brescia è rimasto in partita, seppur non creando quasi nulla, fino alla fine. Fortunatamente, durante gli ultimissimi minuti Gomis ha parato il tiro deviato di Antonio Caracciolo ed Arini, durante il ribaltamento di fronte, ha chiuso la gara permettendo ai sempre splendidi supporters biancoverdi di iniziare i festeggiamenti per questa meritata e bella vittoria. Se vogliamo trovare un difetto a questa prestazione è sicuramente legato alle tante occasioni non sfruttate che hanno permesso al Brescia di crederci fino alla fine. Ciò, però, che conta sottolineare è la davvero bella prestazione della squadra che, finalmente, è sembrata in grado di costruire azioni da gol a ripetizione. Si è chiuso, così, come meglio non poteva il 2014. Ora, in attesa di qualche rinforzo dal mercato ed il ritorno a pieno regime degli infortunati, l'Avellino può andare in vacanza tranquillo con la consapevolezza che i playoff, e non solo, sono ampiamente alla portata!
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:30 Prima settimana di incontri per Aiello: il punto reparto per reparto
- 17:03 TuttoAV - Nome nuovo per il centrocampo: piace un giovane del Cittadella
- 15:55 Cellino non paga: Brescia verso l'esclusione dal calcio professionistico
- 15:30 Piazza Armerina, Genovese: "Contro Scandone stiamo provando a trovare le contromisure per far funzionare al meglio il nostro attacco"
- 14:10 Piazza Armerina-Scandone, cambia l’orario del match
- 13:55 Iarussi (sindaco Rivisondoli): "Onorati di ospitare il ritiro dell'Avellino"
- 12:50 Partono i lavori al Partenio-Lombardi: le ditte incaricate per i vari interventi
- 12:30 Avellino, tre pezzi pregiati sulla trequarti: i lupi dovranno decidere chi tenere
- 11:45 Sabato 7 giugno a Sturno la Festa del Lupo
- 11:17 Brescia col fiato sospeso: Cellino in dubbio se iscrivere o meno la squadra
- 10:00 Savignanese, dopo tre anni si separano le strade con Santosuosso
- 09:33 L'Avellino torna a Rivisondoli tra sogni e scaramanzia...
- 08:20 CdS - "Patierno più Lescano. Avellino, gol a volontà"
- 20:24 Il Monza si rinforza con un ex Sampdoria, Juventus e Sassuolo
- 18:06 Le altre di B - La Juve Stabia rischia di perdere i suoi pezzi pregiati, Pagliuca e Adorante verso l'addio
- 17:50 TS - Inchiesta de Le Iene su presunto tesseramento irregolare, la Sampdoria sospende il ds Silvani
- 17:30 Caso Brescia, ecco quando si discute il ricorso contro la penalizzazione
- 17:07 Le altre di B - Sudtirol, ufficiale il tecnico per la prossima stagione
- 16:25 UFFICIALE - La Lega di B comunica le date dei playout
- 15:12 UFFICIALE - Maurizio Buscaglia nuovo allenatore dell'Avellino Basket
- 15:10 Piazza Armerina - Scandone, il Palaferraro è già sold out
- 14:00 Scomparsa di Quirino Sgrosso, il cordoglio dell’Avellino
- 13:30 Missione milanese per Mario Aiello: il mercato dei lupi sta per entrare nel vivo
- 13:03 Palermo, ci siamo quasi per il nuovo allenatore: lo specialista Inzaghi
- 12:15 UFFICIALE - Alessandro Crotti si accasa a Scafati Basket
- 11:50 UFFICIALE - Avellino in ritiro a Rivisondoli, pre ritiro a Sturno: le date
- 11:45 Avellino piange Quirino Sgrosso, autore dell'attuale logo dell'US Avellino 1912
- 11:15 Aiello: "Rivisondoli, ecco perché questa scelta. Sul mercato cerchiamo giocatori esperti di B"
- 10:55 Mercato in uscita: Campanile verso il prestito in C
- 10:34 Brescia, anticipata a martedì 10 giugno l'udienza d'appello
- 09:20 Scandone, Soliani: "Il sogno continua. Piazza Armerina è la squadra più forte"
- 08:15 TS - "Ad Avellino, da Juary a Pafundi"
- 17:23 UFFICIALE - Avellino, annunciate quattro risoluzioni di contratto, Rastelli resta tesserato sino al 30 giugno
- 16:30 Patierno: "Avellino vive di calcio e ti senti calciatore. A Catania ho capito che saremmo andati in B. Resto? Per me sì, ma..."
- 13:10 Solofra, la prima conferma arriva nello staff tecnico
- 12:20 Chiacchio: "Una volta fissate le date, i playout di B si giocheranno. Farò del mio meglio per la Salernitana"
- 11:50 Soldi in cambio di un contratto: Sampdoria e Luca Silvani nel mirino de Le Iene, la replica del club
- 11:28 Avellino Basket, Lombardi: "Ringrazio mister Crotti. Resterà parte della nostra storia"
- 11:09 Avellino in ritiro a Rivisondoli: le date. Pre-ritiro in Irpinia: ballottaggio Ariano-Sturno
- 10:49 Scandone, ecco date e orari della finalissima contro Piazza Armerina
- 10:31 Le altre di B - Il Palermo su un ex portiere biancoverde
- 10:12 Le altre di B - Il Monza riparte dai big: pronte due riconferme
- 09:54 TMW - L'Avellino su un esterno offensivo svincolato
- 08:20 CdS - "Partenio out. Rischio esilio per l’Avellino"
- 18:15 Salernitana, il sindaco Napoli: "Al fianco del club, comportamenti oltre la censura"
- 17:50 Cavese e Casertana sul Toro di Sora per la panchina
- 17:19 Le altre di B - Ufficiale, la Carrarese ha scelto la sua guida tecnica
- 16:49 Parisi potrebbe affrontare l'Avellino: ecco perché
- 16:00 Mercato, difesa: crescente interesse per un terzino sinistro della Lazio