Piero Braglia è stato intervistato da RadioPuntoNuovo. L'ex tecnico biancoverde, ora al Gubbio, ha parlato della sua esperienza ad Avellino: "Non sono abituato a parlare di ciò che è stato fatto, non sono abituato a sputare nel piatto in cui ho mangiato e ho mangiato bene. Quello che non è andato me lo tengo per me, perché alla fine può essere anche che abbia sbagliato io. Ringrazio solo il presidente, perché per me è una persona squisita. Per il resto, sono esperienze, si impara anche alla mia età, ma è una lezione che non dimenticherò facilmente, perché onestamente mi ha dato un po’ fastidio. Era da mettere in preventivo, visto l’inizio del campionato, i tanti problemi che abbiamo avuto, ma adesso bisogna guardare oltre. Deve guardare avanti l’Avellino, deve guardare avanti Braglia. Poi, ognuno raccoglierà quello che merita.
Io non sono mai stato simpatico ad Avellino, diciamo la verità. È un feeling che non è mai nato realmente. Il primo anno sono stato sopportato perché abbiamo fatto un grande campionato, nonostante problematiche Covid e altre cose, poi è l’entusiasmo che ti porta a fare determinate cose. Era la prima volta che non riuscivo ad incidere in una piazza come avrei voluto, poi perdi tre partite in sei mesi, per me era una squadra da terzo posto in su e alla fine hanno deciso di mandarmi a casa. Ci sta, fa parte del gioco.
La rivoluzione dell’Avellino? Il direttore che c’è adesso ha avuto 6 mesi per vedere la situazione ed evidentemente non era contento di quello che ha trovato. Ma è una decisione che spetta alla società e una scelta che la società ha fatto, non posso commentarla io. Interesse per alcuni giocatori dell’Avellino? Non ho mai portato con me dei giocatori a prescindere, tra un’esperienza e l’altra. Inutile parlare di fedelissimi, perché quando alleno 20 persone per me sono tutti fedelissimi. Poi, se qualcuno non era un fedelissimo, sono problemi suoi, non miei. Ho pensato più al fatto che la società qui mi ha chiesto di giocare con i giovani, penso al fatto che abbiamo 9 giocatori tra il 2000 e il 2002, ci sono obiettivi diversi, ma la società vuole comunque fare un campionato importante.
Le top del girone C? Avellino, Catanzaro, Crotone, Foggia, Pescara sicuramente, senza dimenticare Monopoli e Virtus Francavilla. Taurino? Roberto per me è un allenatore preparato, ha sempre fatto bene ovunque è andato, quindi gli auguro il meglio. Ci mancherebbe.”
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 11:25 Polisportiva Montecalvo, Milano ci sarà: "Sono carico e motivato"
- 11:00 Vitulano, in attacco firma un ex serie D
- 10:45 Tra Le Linee – Roberto Insigne: talento ritrovato per il salto di qualità
- 10:20 Avellino, oggi unica seduta tra campo e palestra. Domani test con la Primavera
- 09:56 TMW - L'Avellino ha scelto il difensore, si chiude entro Ferragosto?
- 09:30 Avellino Basket, Mussini nuovo capitano del roster biancoverde
- 09:00 Real S. Martino, sulla fascia firma Guarente
- 08:30 Primavera 2, l'Avellino inizia a Perugia e chiude a Salerno. Ecco il calendario completo
- 17:23 Avellino, ripresa la preparazione: Tutino in gruppo, rientra un grande assente. Patierno a parte
- 13:19 Difensore, volata Barba-Coubis per l'ultimo innesto
- 11:51 Favilli e Palmiero infortunati: ecco l'esito degli esami strumentali
- 11:50 Città di Solofra, sulla fascia arriva un classe 2007
- 11:27 FOTOGALLERY - Cerignola-Avellino 1-0, rivivi le emozioni del match
- 11:15 Felice Scandone, riconfermato Michele Ciociola
- 11:05 Avellino, gli allenamenti proseguono ad Atripalda: test con la Primavera e amichevole il 17 agosto
- 10:50 VIDEO - Cerignola-Avellino 1-0, gli highlights del match
- 10:32 Avellino, nelle prossime ore altre tre uscite: i nomi
- 10:15 Lupi fuori dalla Coppa, c'è tempo per un'ultima amichevole prima del campionato?
- 09:50 Un obiettivo per la difesa dell'Avellino si trasferisce in Serie B
- 09:30 Polisportiva Montecalvo, Corvino: "Felicissimo di vestire ancora i colori del mio paese"
- 09:00 Us Ariano, ufficiale riabbraccia Grasso
- 08:30 Chandler in campo: doppia seduta di allenamento per la guardia statunitense
- 17:14 Avellino, su Coubis del Milan altre due squadre di Serie B
- 16:40 Avellino, vicina un'altra cessione in Lega Pro
- 16:18 Avellino, fari sulla difesa: spunta un'altra pista under
- 12:40 L'Avellino riflette sul ko e spera per Palmiero e Favilli
- 12:19 Avellino Basket, ecco le prime tre gare di preseason
- 11:50 Montemiletto, in difesa arriva un ex Serie D
- 11:20 Mercato Avellino: per il ritorno di Ricciardi c'è da aspettare e valutare. E su Venturi...
- 10:50 D'Ausilio ai saluti: "Grazie Avellino per questa avventura, è stato un onore"
- 10:30 Dopo il triplete con il Vasto Bacigalupo, new entry per la Savignanese
- 10:00 Coppa Italia, le qualificate al primo turno e gli accoppiamenti
- 09:30 Sporting Venticano, in attacco firma un ex Virtus Monteforte
- 09:00 Polisportiva Montecalvo, a centrocampo resta De Gruttola
- 08:35 GdS - "Risolve Cuppone. Cerignola va avanti, Avellino non reagisce". Male Crespi e Cancellotti
- 08:13 Senza fame non si va da nessuna parte...
- 07:55 CdS - "Cuppone, gol letale. Avellino esce subito". Il migliore Iannarilli
- 23:25 Biancolino in conferenza: "Poco da salvare. Gli infortuni? Nessuno muscolare, ma tutti tendinei. Speriamo di tornare presto al Partenio"
- 23:15 Sounas: "Prestazione non all'altezza, ma ripartiamo col sorriso. Tifosi? Noi abbiamo perso, loro hanno vinto..."
- 23:03 Biancolino: "Sconfitta meritata, male dall'inizio alla fine. Infortunati? Capita se ti alleni su quattro campi diversi..."
- 22:50 Cerignola-Avellino, le pagelle: Iannarilli monumentale, Crespi errore pesante, Palumbo regista non incide
- 22:46 Maiuri: "Vittoria strameritata, ci manca anche un gol. Fa piacere per i nostri tifosi"
- 21:40 FINALE - Cerignola-Avellino 1-0, decide un tap-in di Cuppone. Crespi spreca la chance dei rigori
- 21:34 Da Cosenza: l'Avellino ha l'accordo con i silani per un difensore centrale. Ricciardi al Venezia
- 20:27 UFFICIALE - D'Ausilio rinnova e va via in prestito, ecco dove
- 17:20 Classifica abbonamenti venduti: solo tre club, ad oggi, meglio dell'Avellino
- 16:51 Catanzaro, altra cessione milionaria: l'ex biancoverde Polito fa ricco il club calabrese
- 15:50 Coppa Italia, oggi le altre tre gare del turno preliminare. Ieri poker dell'Entella
- 11:30 Città di Solofra, tra i pali arriva De Simone classe 2007
- 11:00 L’Audax scalda i motori. Si riparte lunedì 18 Agosto