La Serie B tornerà a 22 squadre a partire dal prossimo campionato. Lo ha deciso il Consiglio Federale, dopo che è stata bocciata la proposta di passare a un organico di 20 club.

Di conseguenza, considerato che in Serie C le squadre sono 59 (20 nel girone A, 20 nel girone B e 19 nel girone C) e dovranno diventare 60 per la riforma decisa dal presidente Ghirelli, saranno almeno quattro i ripescaggi in Serie B da decidere in estate (e di conseguenza almeno quattro, al netto di fallimenti, i ripescaggi in terza serie)

"In coerenza con l'Assemblea dei club di Lega Pro di ieri, in Consiglio ha presentato la proposta che è in linea con il piano di riforma che sta attuando il Presidente Gravina. La proposta, la collaborazione con i nostri club, era quella di riportare la serie. La Serie B è, purtroppo, la Serie A non hanno condiviso. Serie B torna o meglio resta a 22, noi quattro promozioni e otto retrocessioni. Il 31 gennaio si riunirà il consiglio federale per definire i criteri di valutazione per la sicurezza", ha detto Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro.

 

Sezione: Focus / Data: Mar 18 dicembre 2018 alle 18:45
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print