Dopo il settimo risultato utile consecutivo che ha portato il sorprendente Picerno al quinto posto, scavalcando proprio l'Audace Cerignola, mister Emilio Longo ha parlato così in conferenza stampa: "Allenare questo gruppo è bellissimo, lo dico spesso anche a loro. La disponibilità dei ragazzi e la loro voglia di mettersi in discussione è il locomotore di quest'avventura. Non mi stupiscono perché hanno una solidità e una continuità importante. Ora l'Avellino. Non avrei potuto pensare che ci saremmo approcciati a questa gara in queste condizioni di classifica. Sono sempre stato coi piedi per terra. Sapevo però che la stima e la possibilità di lavorare avrebbero prodotto qualcosa di buono e lo sapevo anche nei momenti di difficoltà. C'era un progetto che poteva sviluppare una buona classifica. Questa buona classifica ci inorgoglisce tutti. Abbiamo i punti della passata stagione e dobbiamo migliorarci. Dobbiamo togliere le parole 'sorpresa', 'miracolo', ma farci valere come una squadra, una società che può meritarsi questo tipo di classifica. Dobbiamo essere continui in questo tipo di classifica: questo può essere lo 'switch' che può portare dalla sorpresa alla normalità".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 18:00 Mary Biancolino racconta il suo Raffaele: "Un uomo buono. Sapeva che avrebbe vinto"
- 17:36 Abodi d'accordo con lo stop ai playout di B: "Decisione saggia ed equilibrata, paradossale giocarli e ripeterli..."
- 17:06 Armellino: "Mia cara Avellino, siamo riusciti a riportarti dove meriti di stare. È stato un viaggio Bellissimo"
- 15:51 Criscitiello: "Il vero garante della Sampdoria è Gravina"
- 13:59 L'US Avellino alle finali nazionali di Subbuteo, 21-22 giugno a Genova
- 13:00 Focus - Palmiero, una stagione esaltante. Ecco perchè si può ripartire da lui
- 12:30 Ritiro precampionato: Cascia balza in cima alla lista delle preferenze
- 11:55 Rompete le righe: arriva anche il comunicato ufficiale
- 11:30 Scatta il rompete le righe, a parlare ora saranno le scrivanie: tra mercato e caso Brescia, ci aspetta un'altra estate calda
- 11:05 Caso Brescia, si va verso una B a 22 squadre? Alcuni club sarebbero già propensi
- 10:40 Brescia vicino alla penalizzazione, anche il Trapani pronto a tutelarsi
- 10:24 Brescia, Cellino rompe il silenzio: "Siamo stati truffati, mi hanno assicurato che era tutto a posto"
- 09:30 Scandone, Sanfilippo: "Abbiamo trovato le giuste soluzioni in attacco che ci hanno permesso di svoltare"
- 08:30 FOTO - Avellino sull'Irpinia Express per un abbraccio con tutti i tifosi della Provincia. Il B...ranco in giro per l'Irpinia
- 23:35 Italservice Pesaro espugna il Paladelmauro e si salva. La Sandro Abate ora testa ai playoff
- 22:16 La Scandone vola in semifinale. Impresa al Pala Galvani contro Angri, ora Monopoli
- 20:20 Brescia di fronte alla Procura Federale il 22 maggio, si allungano i tempi dei playout
- 20:16 Lega Pro, risultati andata quarti di finale: Pescara e Vicenza show, 0-0 per il Cerignola
- 15:30 Caos clamoroso in serie B. Frosinone salvo, Sampdoria ai playout. Ecco il perché...
- 15:15 VIDEO - Biancolino: "Ci aspetta un campionato importante. Non possiamo giocare fuori da Avellino"
- 14:45 D'Agostino: "Essere una grande famiglia nel calcio è fondamentale"
- 14:25 VIDEO - Armellino: "Avellino ti dà delle emozioni che non credevo di ricevere"
- 13:30 Salernitana-Frosinone, allerta alta per la possibile presenza di ultras anche biancoverdi
- 13:00 Apre un nuovo Avellino Club al Nord: ecco l'Avellino Club Lombardia
- 12:30 VIDEO - Lescano: "Non facciamo promesse ma in B vogliamo fare un cammino importante. Entusiasmo travolgente"
- 12:05 Aiello: "Vlahovic e Vavassori ci piacciono, Tutino costa troppo. Ecco che mercato faremo"
- 11:50 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino, ecco la classifica finale: il ballottaggio deciderà il vincitore
- 09:00 Piantedosi sull'Avellino: "Siamo pronti a sognare"
- 22:23 Supercoppa Lega Pro, l'Entella batte il Padova e si aggiudica la competizione
- 22:18 Lega Pro, playout: il Milan Futuro finisce in D, si salva la Triestina di Tesser
- 21:58 Playoff di B: la Juve Stabia è l'altra semifinalista
- 19:14 Playoff Serie B, Catanzaro in semifinale, Cesena eliminato: decide Iemmello
- 18:32 Under 15, l'Avellino pareggia col Benevento e vola ai quarti di finale
- 16:58 Lega Pro, playout: il Foggia si salva, il Messina sprofonda nei dilettanti
- 16:00 FOTO - Promessa Mantenuta, Avellino a piedi a Montevergine per festeggiare la promozione in B
- 14:33 VIDEO - D'Agostino Jr.: "La B è merito della provincia, l'Avellino è la Nazionale d'Irpinia. Dal 20 maggio penseremo alla prossima stagione..."
- 12:43 Scandone, Iannicelli: "Serve più consapevolezza nei nostri mezzi"
- 12:19 Focus - Rigione, esperienza da vendere in Serie B. Ecco perchè può essere importante
- 22:00 VIDEO - Carlo Spina: "Avellino è una famiglia, chi passa di qui deve ricordarsi di noi"
- 20:15 VIDEO - Patierno: "Voglio portarmi dietro in B il fuoco che avevo quando ho esordito in C. Abbiamo grande entusiasmo"
- 16:45 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:00 Giana, Alborghetti: "Quarti di finale dei playoff sorpresa fino a un certo punto: abbiamo battuto Avellino, Entella..."
- 15:40 Pesaro, Achilli: "Contro la Sandro Abate è la partita decisiva, non possiamo sbagliare"
- 15:15 Supercoppa di C, Andreoletti (Padova): "Entella più simile a noi, senza top player come invece ha l'Avellino"
- 14:50 Palmiero, qualità e tanta quantità. E' 6° per palloni intercettati
- 14:15 Armellino e Lescano da Prata: "Grazie a tutti questi tifosi, siete la nostra forza"
- 13:45 Trequarti troppo affollata: qualcuno dovrà lasciare. I dubbi dell'Avellino...
- 13:15 Tmw - Avellino, piace Tutino per l'attacco
- 12:25 Iandolo: "Biancolino è stato un parafulmine. Ecco cosa mi disse..."
- 11:36 Summit di mercato a Montefalcione: si gettano le basi per il campionato di B