Frattali: Voto 6. Contrariamente alla maggior parte delle sfide finora disputate, quest’oggi viene chiamato in causa in poche circostanze ma si fa sempre trovare pronto.

Nitriansky: Voto 6. Sembra più sciolto rispetto al disastroso inizio di stagione. In fase di possesso non sempre è preciso ma regge in fase difensiva.

Chiosa: Voto 7. Prestazione di grande sostanza del centrale biancoverde che cresce partita dopo partita e sembra aver imparato anche dagli errori del passato.

Jidayi: Voto 7. Ancora una volta viene schierato da centrale difensivo. Gioca spesso d’anticipo su Marchi. L’ex Benevento non vede quasi mai palla. Giocatore duttile e sempre utilissimo alla causa.

Nica: Voto 6,5. A dire il vero non erano molte le aspettative su di lui, soprattutto dopo i disastri combinati dopo la gara contro il Perugia. Gioca per la prima volta a sinistra. Difende abbastanza bene e ogni tanto si fa vedere anche in fase d’attacco.

Arini: Voto 6,5. Nel primo tempo è spesso lento nel far girare il pallone ma ci mette tanta intensità fino all’ultimo minuto. Utile nei raddoppi, soprattutto nell’ultima parte del match.

D’Angelo: Voto 7,5. Il capitano è ancora una volta il migliore. Realizza un gol straordinario e ci mette un’aggressività incredibile sal primo all’ultimo minuto. La vera anima dell’Avellino.

Gavazzi: Voto 6,5. Nel primo tempo non si vede molto mentre nella ripresa è una spina nel fianco per la difesa avversaria. Tesser lo sostituisce nella parte finale del match (Bastien: S.V.).

Insigne: Voto 5. Nel primo tempo si ritrova a gestire diversi contropiedi ma compie sempre la scelta sbagliata. Poco preciso sia nei calci piazzati che nei tiri dalla distanza (Castaldo: Voto 6,5. Entra in campo e l’Avellino sblocca la gara. Sarà un caso? Difficile crederlo. La sua esperienza in campo è sempre utilissima, soprattutto nei momenti topici del match.).

Mokulu: Voto 6,5. Per la difesa piemontese è difficile tenerlo a bada. Nel primo tempo gli capitano un paio di buoni palloni ma non riesce a sfruttarli al meglio. Riesce, però, a tenere alta la squadra e il suo lavoro sporco rimane fondamentale (Zito: Voto 5. Contributo ancora una volta non all’altezza della situazione. Genera solo tanta confusione, un copione che comincia a ripetersi troppo spesso).

Tavano: Voto 6,5. Pimpante e in buona forma. Dialoga abbastanza bene con Mokulu e anche con Castaldo. Peccato per qualche occasione non sfruttata al massimo. Nel finale cala ma si guadagna un paio di punizioni importanti.

Tesser: Voto 6. Dà nuovamente fiducia a Nica che lo ripaga con un’ottima prestazione. Grintoso il centrocampo. Buona l’intesa tra Mokulu e Tavano. Azzeccata la mossa di inserire Gigi Castaldo alle spalle delle due punte. Zito e Insigne note stonate. E’ una vittoria importante anche per il mister ma ora non bisogna abbassare la guardia.

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 08 dicembre 2015 alle 17:30
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print