L'Avellino regala un tempo e quattro gol al Bari e perde la quarta gara nelle ultime sette uscite. Malissimo la difesa, centrocampo dominato, si salvano solo Maniero e Bernardotto. Le pagelle di Bari-Avellino 4-0.
Forte 5 – Ritorno in campo da dimenticare. Non ha colpe sui primi due gol, poi stende Marras in area in uscita disperata e viene uccellato da Antenucci per il 4-0. Evita la quinta segnatura respingendo il tiro di Candellone.
Ciancio 5 – Il meno peggio della difesa, almeno non ha colpe sui gol. Prova a farsi vedere in attacco, lasciando praterie a destra. Ammonito, salterà la Vibonese assieme ad Aloi.
Dossena 4 – Disastroso. Scarica un pallone difficile ad Aloi, che si fa beffare da Lollo e Marras per l’1-0. Mal posizionato nell’azione che porta al calcio di rigore che vale il 3-0, fregato assieme a Miceli da Antenucci per la quarta segnatura barese.
Miceli 4 – Sfortunato, ma impacciato in quel rimpallo con Luigi Silvestri da cui nasce il raddoppio del Bari. Tiene in gioco Antenucci nell’azione del quarto gol. Fermo, vede calciare D’Ursi che coglie una traversa a inizio ripresa. Male, male.
L. Silvestri 4 – Qualche giorno fa rispose male a un tifoso che, in maniera colorita, gli chiedeva impegno nelle gare importanti. Oggi regala al Bari almeno due reti (sicuro il 2-0) rischiando il rosso per un piede a martello su D’Ursi a metà campo. Si “esalta” con buoni interventi, ma sul 4-0. Speriamo non si arrabbi per il voto in pagella.
Adamo 5.5 – Buona pure la sua partenza, incide sulla destra, ma è un fuoco di paglia e si spegne subito.
(12’ st M. Silvestri 5 – Non si poteva chiedere di più con quattro reti già sul groppone. Ma non brilla.)
Aloi 4.5 – Da uno come lui un errore del genere non ce l’aspettavamo. Perde palla sul pressing di Lollo e dà inizio alla domenica drammatica dell’Avellino. Da lì non si riprende più. Peccato.
(30' st Rizzo sv).
D'Angelo 5 – Pronti, via e di testa sfiora il vantaggio. Poi si scioglie, assieme ai compagni, come neve al sole.
(12’ st Bruzzo 5 – Sbaglia un tiro sotto porta che era più semplice segnare. Insufficiente).
Tito 4,5 – Male in tutte e due le fasi. A parte un cross a inizio gara per l’inzuccata di D’Angelo, non si fa più vivo in attacco e in difesa lascia campo libero all’avversario.
Santaniello 5 – Parte bene, mette in difficoltà la difesa barese, che poi gli prende le misure e non gli dà modo di fare male.
(16’ st Bernardotto 6 – Solito grande impegno. Prende una facciata subendo fallo al limite dell’area. Dolorante finisce la partita e segna il gol della bandiera).
Fella 5 – Tanto movimento, ma poca sostanza. D’altronde senza un lavoro di qualità a centrocampo diventa difficile anche per lui rendersi pericoloso.
(16’ st Maniero 6 – E’ suo il primo tiro in porta della ripresa (era il 20’). Poi spaventa Frattali e raggiunge la sufficienza).
All.: Braglia 5 - L'Avellino parte bene, poi evapora. Quattro errori difensivi lo costringono alla resa. Avrebbe voglia di andar via già a fine primo tempo, resta senza parole nella ripresa.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 17:23 Avellino, ripresa la preparazione: Tutino in gruppo, rientra un grande assente. Patierno a parte
- 13:19 Difensore, volata Barba-Coubis per l'ultimo innesto
- 11:51 Favilli e Palmiero infortunati: ecco l'esito degli esami strumentali
- 11:50 Città di Solofra, sulla fascia arriva un classe 2007
- 11:27 FOTOGALLERY - Cerignola-Avellino 1-0, rivivi le emozioni del match
- 11:15 Felice Scandone, riconfermato Michele Ciociola
- 11:05 Avellino, gli allenamenti proseguono ad Atripalda: test con la Primavera e amichevole il 17 agosto
- 10:50 VIDEO - Cerignola-Avellino 1-0, gli highlights del match
- 10:32 Avellino, nelle prossime ore altre tre uscite: i nomi
- 10:15 Lupi fuori dalla Coppa, c'è tempo per un'ultima amichevole prima del campionato?
- 09:50 Un obiettivo per la difesa dell'Avellino si trasferisce in Serie B
- 09:30 Polisportiva Montecalvo, Corvino: "Felicissimo di vestire ancora i colori del mio paese"
- 09:00 Us Ariano, ufficiale riabbraccia Grasso
- 08:30 Chandler in campo: doppia seduta di allenamento per la guardia statunitense
- 17:14 Avellino, su Coubis del Milan altre due squadre di Serie B
- 16:40 Avellino, vicina un'altra cessione in Lega Pro
- 16:18 Avellino, fari sulla difesa: spunta un'altra pista under
- 12:40 L'Avellino riflette sul ko e spera per Palmiero e Favilli
- 12:19 Avellino Basket, ecco le prime tre gare di preseason
- 11:50 Montemiletto, in difesa arriva un ex Serie D
- 11:20 Mercato Avellino: per il ritorno di Ricciardi c'è da aspettare e valutare. E su Venturi...
- 10:50 D'Ausilio ai saluti: "Grazie Avellino per questa avventura, è stato un onore"
- 10:30 Dopo il triplete con il Vasto Bacigalupo, new entry per la Savignanese
- 10:00 Coppa Italia, le qualificate al primo turno e gli accoppiamenti
- 09:30 Sporting Venticano, in attacco firma un ex Virtus Monteforte
- 09:00 Polisportiva Montecalvo, a centrocampo resta De Gruttola
- 08:35 GdS - "Risolve Cuppone. Cerignola va avanti, Avellino non reagisce". Male Crespi e Cancellotti
- 08:13 Senza fame non si va da nessuna parte...
- 07:55 CdS - "Cuppone, gol letale. Avellino esce subito". Il migliore Iannarilli
- 23:25 Biancolino in conferenza: "Poco da salvare. Gli infortuni? Nessuno muscolare, ma tutti tendinei. Speriamo di tornare presto al Partenio"
- 23:15 Sounas: "Prestazione non all'altezza, ma ripartiamo col sorriso. Tifosi? Noi abbiamo perso, loro hanno vinto..."
- 23:03 Biancolino: "Sconfitta meritata, male dall'inizio alla fine. Infortunati? Capita se ti alleni su quattro campi diversi..."
- 22:50 Cerignola-Avellino, le pagelle: Iannarilli monumentale, Crespi errore pesante, Palumbo regista non incide
- 22:46 Maiuri: "Vittoria strameritata, ci manca anche un gol. Fa piacere per i nostri tifosi"
- 21:40 FINALE - Cerignola-Avellino 1-0, decide un tap-in di Cuppone. Crespi spreca la chance dei rigori
- 21:34 Da Cosenza: l'Avellino ha l'accordo con i silani per un difensore centrale. Ricciardi al Venezia
- 20:27 UFFICIALE - D'Ausilio rinnova e va via in prestito, ecco dove
- 17:20 Classifica abbonamenti venduti: solo tre club, ad oggi, meglio dell'Avellino
- 16:51 Catanzaro, altra cessione milionaria: l'ex biancoverde Polito fa ricco il club calabrese
- 15:50 Coppa Italia, oggi le altre tre gare del turno preliminare. Ieri poker dell'Entella
- 11:30 Città di Solofra, tra i pali arriva De Simone classe 2007
- 11:00 L’Audax scalda i motori. Si riparte lunedì 18 Agosto
- 10:26 Lupi a Cerignola, comincia la stagione. Presentazione gara e probabili formazioni
- 10:00 Passo Eclano, c'è il ritorno di De Simone
- 09:30 L' ASD Polisportiva Vitulano apre ufficialmente il tesseramento per la stagione sportiva 2025-2026
- 09:00 Luigi La Luna è un nuovo calciatore della Polisportiva Montecalvo