Primo sorriso del 2020 per l'Avellino che espugna il campo del Rende. Invalicabile il muro difensivo comandato da Morero, Di Paolantonio non è in serata, ma lo salva Garofalo. Capuano indovina le mosse e vince la partita. Le pagelle di Rende-Avellino 0-1.
Dini 6 - Serata di ordinaria amministrazione. Il Rende non arriva mai a preoccuparlo, perfetto nelle uscite aeree, bravo nel saper guidare la difesa. Ma nessun intervento per valutarlo.
llanes 6.5 - Proprio all'ultimo assalto del Rende ci mette una pezza e respinge la conclusione di Libertazzi. Mai impensierito per tutti i 95 minuti di partita, ottima prestazione.
Morero 6.5 - A parte un rinvio ciccato in chiusura di primo tempo, il capitano ha dimostrato sicurezza e qualità, elementi un po' venuti meno nelle ultime apparizioni in campo.
Laezza 6.5 - Poco prima del gol di Garofalo ha avuto l'occasione per segnare. In avvio di gara è stato atterrato da Blaze in area, ma l'arbitro ha sorvolato. Ottimo nelle chiusure e nelle diagonali difensive.
Celjak 6.5 - Primo tempo a spron battuto, ha attaccato la sua fascia con insistenza arrivando pure alla conclusione in chiusura di primo tempo. Nella ripresa si è ripetuto, pur abbassando il ritmo delle sgroppate.
De Marco 6.5 - Solito temperamento e dinamismo in mezzo al campo. Non si ferma mai, ogni tanto pecca di lucidità, ma gli è perdonato.
Di Paolantonio 5 - La giornata storta capita a chiunque, oggi è toccata a lui. Fallisce il terzo tiro dal dischetto, sbaglia come all'andata e non riesce più a illuminare il gioco. Capuano capisce che non è serata e lo toglie via a inizio ripresa.
(7' st Garofalo 7 - In gol al debutto, non poteva chiedere di meglio il giovane irpino prelevato dalla Sambenedettese. Un'inzuccata perentoria al centro dell'area che vale tre punti d'oro in ottica salvezza).
Parisi 6 - Meglio nel primo tempo, quando subisce pure un colpo proibito da Rossini, che l'arbitro non sanziona. Solita spinta sulla sinistra, stavolta a fasi alternate. Ma comunque positivo.
Micovschi 6 - Mezzo voto in più perché si conquista il calcio di rigore poi fallito da Di Paolantonio. Per il resto prova anonima fino alla giusta sostituzione.
(7' st Albadoro 6 - Ripete le ultime prove, entra con lo spirito giusto, difende palla e fa salire la squadra, si propone più che in passato. Ma manca sempre una cosa: il tiro in porta).
Pozzebon 6 - Sufficienza pure per l'ex Gozzano, che arriva una sola volta alla conclusione con un colpo di testa in tuffo neutralizzato da Borsellini.
(39' st Rossetti sv).
Izzillo 6 - Si accende nella seconda parte del primo tempo, un paio di sgroppate, qualche apertura illuminante, ma nulla di trascendentale.
(24' st Ferretti 6.5 - Si vede con un tiro rasoterra bloccato da Borsellini, poi smazza l'assist dalla bandierina per il gol di Garofalo).
All. Capuano 7 - Azzecca i cambi e non ha paura di tirare fuori Di Paolantonio e Micovschi, due leader della squadra, a inizio ripresa. Indovina la mossa Garofalo, fortemente voluto.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 13:15 Settore diversamente abili soldi out per il Mantova: la nota dell'Avellino
- 12:57 Euganeo di Padova mai così pieno come ieri: merito anche dell'Avellino
- 12:20 Il Podcast di TuttoAvellino: l'analisi di Padova-Avellino, altra prova di carattere e caparbietà
- 11:50 Milani convocato dal Venezuela: sarà impegnato in due amichevoli
- 11:20 Avellino, testa al Mantova: Biancolino attende notizie da Rigione e Sounas
- 10:54 Avellino, si torna subito al lavoro: il programma della settimana
- 10:21 Il Mantova perde ancora, ma continua con Possanzini: avanti fino all'Avellino
- 09:30 CdS - "Avellino orgoglioso con Biasci e Lescano". Tutti promossi tra gli irpini
- 09:00 TS - "Padova-Avellino, pareggio e show". Più che sufficiente la gestione Biancolino
- 08:30 GdS - "Il Padova segna due volte, l’Avellino lo va a riprendere". Bene Kumi
- 08:12 Padova-Avellino, l'analisi del giorno dopo
- 23:59 Padova, Andreoletti: "Sono arrabbiato perchè non si può gettare via una prima parte di gara fatta così bene. Perderla, poi, sarebbe stato un peccato"
- 23:50 Sgarbi (Padova): "Dispiace non aver portato a casa i 3 punti. In Serie B se molli un attimo prendi gol. L'Avellino ha dimostrato di essere in salute"
- 23:30 Biancolino: "Ci prendiamo questo pareggio ma torniamo a casa un po' rammaricati. I ragazzi hanno dimostrato caparbietà. Maggiore attenzione sui gol"
- 23:15 Lescano: "Un gol che inseguivo da tanto, ho lavorato in silenzio anche contro le critiche. La concorrenza? E' giusto che ci sia"
- 23:05 Avellino die hard: altra rimonta, quinto risultato utile consecutivo
- 22:48 Padova-Avellino 2-2, le pagelle: Biasci e Lescano mvp, Kumi mostra i muscoli
- 22:35 TuttoAvellino Award - Padova-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:30 La sesta giornata di B: vince il Frosinone, pari tra Palermo e Venezia
- 22:24 FISCHIO FINALE - Carattere Avellino: rimonta anche il Padova e mantiene l'imbattibilità
- 21:33 Biasci (anche una traversa) e Lescano riacciuffano il Padova: lupi imbattuti all'Euganeo (2-2)
- 21:20 Padova-Avellino 2-2, fine primo tempo: Sgarbi e Buonaiuto colpiscono, Biasci e Lescano rispondono
- 19:00 TuttoAv Award - Avellino-Entella, stravince Fontanarosa. Poi gli autori dei gol
- 16:15 La Scandone Avellino accoglie OMI tra gli sponsor 2025/26
- 15:00 Il Gruppo Lombardi Avellino Basket e MielePiù rinnovano la collaborazione
- 14:24 Mantova, convocati 27 calciatori per la doppia sfida in Campania
- 13:56 Scandone Avellino, Pas nuovo sponsor
- 12:01 Mantova, i calciatori "salvano" Possanzini: decisive Juve Stabia e Avellino
- 10:21 Padova-Avellino, pubblico delle grandi occasioni: ecco quanti spettatori ci saranno
- 09:20 5a giornata, Grosso è il Player of the Week
- 09:11 Padova-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 08:15 Padova-Avellino, sono 23 i convocati di mister Andreoletti
- 22:50 D'Agostino. "Giusto essere ambiziosi. Tutino? Può rientrare prima. Come Favilli ha rinunciato ad alcune mensilità. Curva Nord? Facciamo sold-out prima..."
- 20:02 Scandone Avellino, rinnovata la partnership con l’Agency di Cardelia Carmen
- 17:00 Avellino Basket, prorogata fino a venerdì 10 ottobre la campagna abbonamenti
- 16:00 Aiello: "Tutino dovrebbe rientrare con la Juve Stabia. Lavoriamo sul futuro senza fossilizzarci su un modulo"
- 15:30 Avellino-Mantova, domani apre la prevendita: info e costi
- 15:10 Giudice sportivo Serie B, due gli squalificati e tre società multate
- 14:45 Padova-Avellino, designata la direzione di gara
- 14:05 Padova, mister Andreoletti: "Avellino squadra con entusiasmo, tra le più in forma del momento"
- 13:43 Padova-Avellino, i convocati: rientra soltanto Enrici (dalla squalifica)
- 13:15 PRIMA CATEGORIA. Ecco il punto dopo la 1a giornata nel girone D ed E
- 13:00 Dino Manganiello oggi potrà tornare a casa: il peggio è passato
- 12:40 VIDEO - Avellino Basket-Urania Milano 74-75: gli highlights
- 12:15 Mantova in fuga dalla contestazione: due match in Campania, virgiliani in ritiro
- 11:50 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Entella: vittoria di autorità e compattezza
- 11:27 Serie B, cinque panchine traballano, prossimi due turni decisivi: le ultime
- 11:01 A Padova rientra Enrici, scalpitano Insigne, Russo e Lescano: le probabili scelte di Biancolino
- 10:31 Calabro torna sul 3-4 con l'Avellino: "Gli errori servono per crescere, noi gente dimenticata dal calcio..."
- 10:04 Ardemagni a FanPage: "Come Avellino non c'è nulla, la passione lì è una cosa fuori dal normale"