SEZIONI NOTIZIE

VIDEO - Mi ritorni in mente, 9 aprile: gli spogliatoi sfasciati a Licata e Aglietti gela il Partenio

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Altro giro, altra corsa nell'album dei ricordi degli ultimi 40 anni di vita dell'U.S. Avellino, ripercorsi con la nostra rubrica "Mi ritorni in mente".

Il 9 aprile i biancoverdi hanno giocato appena tre volte, senza mai riuscire a vincere: un pareggio e due sconfitte.

Il primo ko al primo precedente. Nel campionato di Serie B 1988-1989, dopo la retrocessione dalla massima serie, l'Avellino perse 2-1 sul campo del Licata, subendo il gol decisivo al 90'. I lupi, guidati in panchina da Eugenio Fascetti, ma privi di Bagni, Celestini e Marulla, passarono in svantaggio in apertura di match a causa della rete di Sorce, pareggiata dal solito guizzo di Baldieri. Poi, a tempo praticamente scaduto, su una disattenzione della difesa irpina, Romano con un tiro al volo sul secondo palo, sorprese Di Leo e scatenò la rabbia dell'Avellino, sfogata contro gli armadietti dello spogliatoio, praticamente divelti da calci e pugni (vedi il video alla fine dell'articolo).

Un'altra amarezza, stavolta al Partenio, maturò il 9 aprile del 1995. Davanti a oltre ventimila persone e le telecamere di Tele + che trasmise l'evento, l'Avellino perse lo scontro al vertice contro la Reggina, lasciando ai calabresi gli applausi dei suoi tifosi e il primo posto in classifica. La sconfitta venne sancita dalla rete di Alfredo Aglietti, nella ripresa (vedi il video alla fine dell'articolo). Nell'occasione Papadupolo, squalificato, venne sostituito in panchina dal presidente Sibilia.

Infine, terzo e ultimo precedente, il pareggio sul campo del Gualdo, del 2000: uno scialbo 0-0 in una delle ultime partite dell'era Sibilia. 

Nei video le sconfitte sul campo del Licata e in casa contro la Reggina.

Clicca qui se segui da app

Clicca qui se segui da app



Altre notizie
Martedì 02 giugno 2020
18:21 Le altre di Lega Pro Paganese in lutto: è scomparso l'addetto stampa Francesco De Vivo, aveva appena 39 anni 16:19 Focus Dell'Anno: "Senza tifosi non è calcio, ma i playoff vanno giocati. Bravo D'Agostino" 16:00 Focus D'Agostino Jr.: "Mai stati dubbi sulla partecipazione ai playoff, pronte altre iniziative con lo store" 15:40 Copertina D'Agostino: "Auguri al nostro bellissimo store, ora non ci resta che tornare a giocare" 13:31 Le altre di Lega Pro Playoff facoltativi, la Virtus Francavilla ci sarà: "Rispettiamo la decisione della Figc"
PUBBLICITÀ
13:00 Copertina Vota il migliore Avellino della storia - Ottava sfida: Avellino 2014-2015 vs Avellino 2018-2019 12:00 Copertina Vota il migliore Avellino della storia: l'Avellino 2013-2014 ai quarti, eliminato l'Avellino dell'ultima promozione in B 11:55 News Lo store ufficiale compie sei anni: la visita dei D'Agostino e mascherine gratis ai tifosi 11:47 Focus Avellino, settore giovanile: il responsabile sarà Capobianco. Ecco i papabili per le panchine 11:24 L'Avversario Ternana, Bandecchi: "Non ho mai detto che vinceremo Coppa e playoff, porta sfiga" 09:54 Focus VIDEO - Mi ritorni in mente, 2 giugno: il sogno Serie A si infranse sulla traversa del Dall'Ara
Lunedì 01 giugno 2020
20:24 Copertina VIDEO - D'Agostino: "Giochiamo i playoff per vincerli. La recompra Sidigas? E' un rischio, ma non mi preoccupa" 19:51 Focus VIDEO - Di Somma: "Mi auguro di restare. Parisi fa parte del progetto, proviamo a trattenere Charpentier" 19:34 Copertina VIDEO - Capuano: "Playoff? Siamo motivati, faremo bene. Charpentier e Silvestri? Non giocheranno" 17:47 Focus TuttoC: "Caos in Lega Pro, diversi club hanno chiesto la convocazione di una nuova assemblea" 17:25 Copertina Marcolini: "Avellino grande rimpianto. Ci comportammo da professionisti, non pensavo finisse così" 17:13 Le altre di Lega Pro Playoff facoltativi: i medici sociali di due club sul piede di guerra. Teramo e Reggiana ci saranno 15:51 Ex biancoverdi Luiso: "Porto Avellino e Sibilia nel cuore, mi stimolò a segnare 19 gol..." 15:38 Le altre di serie D Sibilia: "Riforma dei campionati necessaria. Retrocessioni dalla D? Accetto il dissenso, non le offese" 15:26 Copertina Sibilia: "La retrocessione dell'Avellino del '96? Non si capì nulla nel finale di stagione"