"Mi hanno rotto! – Le infezioni osteo-articolari lasciano il segno" è la campagna con la quale l'A.N.I.O. ONLUS - Associazione Nazionale per le Infezioni Osteo-Articolari – intende far conoscere agli Appassionati della Serie B la telefonica gratuita – NUMERO VERDE 800 688 400 - dedicata ai pazienti affetti da malattie osteo-articolari.
Dalla 1' alla 3' giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie B Eurobet 2013-14, le 22 Società che disputano il Campionato cadetto scenderanno in campo a fianco di A.N.I.O.
Da oltre 14 anni c'è A.N.I.O. che si impegna nell'assistenza dei pazienti con complicanze ortopediche. Vi sono forme di complicanze molto gravi che possono avere conseguenze devastanti, conseguenze che possono portare a invalidità permanenti se non addirittura alla morte. Le Infezioni osteo-articolari sono patologie complesse, che oltre alla gravità clinica causano impossibilità di vivere una vita normale, è una patologia che difficilmente guarisce; si può stabilizzare, ma nel tempo vi possono essere recidive spesso ancor più devastanti della forma iniziale. Ogni anno 28.000 persone in Italia contraggono una complicanza ortopedica, per traumi da incidenti stradali, traumi sportivi, piede diabetico o sale operatorie non a norma.
L'A.N.I.O, Associazione Nazionale per le Infezioni Osteo-articolari, segue i pazienti e li assiste fino alla loro stabilizzazione. Sono pazienti che hanno alle spalle decine e decine d'interventi, ormai provati dalla lunga malattia, che hanno visto più volte allargare loro le braccia, vedono in A.N.I.O. l'ultima spiaggia, l'ultima opportunità. I risultati ottenuti in questi lunghi anni sono stati evidenti e significativi e guardiamo al futuro con grandi aspettative. Tutto questo però richiede un continuo sforzo economico e impegno di energie ed è per questo che ci rivolgiamo anche a te. É tempo che l'opinione pubblica abbia consapevolezza delle infezioni osteo-articolari.
Lo Spot - Il protagonista dello spot è un supereroe, The One, il numero uno. Questo nome è stato scelto non a caso, proprio per sottolineare la forza e la potenza di questo personaggio, che appare fiero, invincibile, l'unico, "The One" appunto. Tuttavia un'enorme palla demolitrice presto lo colpisce riducendolo in mille pezzi. Infine una mano attenta e premurosa, rimette insieme i cocci del supereroe, che nonostante qualche crepa e alcune lesioni, appare di nuovo in tutta la sua dignità e importanza plastica. Lo spot è la realizzazione di una metafora ben più profonda. È stato scelto il supereroe come "attore" principale, dal momento che nell'universo collettivo è una figura in cui è facile immedesimarsi in quanto appartiene al nostro background sociale, alimentato da film e fumetti che ci presentano personaggi eroici e imbattibili che tutti vorremmo imitare. Tuttavia ogni supereroe ha sempre un antagonista da combattere, un'entità opposta e negativa che ne mina l'equilibrio e ne mette in bilico la stabilità svelandone le fragilità. In questo spot l'eroe simboleggia tutti noi nella quotidianità, mentre cerchiamo di affrontare le nostre sfide e tentiamo di vincere le piccole battaglie giornaliere, ma all'improvviso un "antagonista" arriva a distruggere la nostra integrità. In questo caso la palla demolitrice simboleggia le malattie osteo-articolari, la loro irruenza e gravità, che senza avviso né sensibilità devastano la vita dell'individuo colpito, proprio come la palla frantuma "The One". Ciò testimonia come questa malattia possa non solo fisicamente distruggere le ossa, ma anche la dignità del malato che il più delle volte, a causa della malasanità, viene abbandonato a sé stesso. A riportare la speranza e a ricostruire l'integrità dell'eroe, quando tutto sembra ormai perduto, arriva però una mano che ricompone l'eroe, questa mano rappresenta l'associazione A.N.I.O. ONLUS, che aiuta il malato a ricostruire la sua vita e gli dona nuova dignità. È importante notare che "The One" rimane lesionato e crepato, per testimoniare che la malattia lascia il segno, ma con il supporto di A.N.I.O può essere affrontata con serenità e con la consapevolezza di non essere mai dimenticati.
Il claim "Mi hanno rotto!" ha un duplice significato, da un lato spiega la malattia che danneggia e distrugge materialmente le ossa e l'integrità fisica di una persona, dall'altro suona anche come un'affermazione di insofferenza nei confronti di un sistema sanitario carente, che talvolta è la causa di questa malattia e che comunque non assiste in maniera adeguata i pazienti colpiti.
Su www.anio.it e www.bsolidale.it tutte le informazioni su come sostenere l'Associazione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:15 VIDEO - Cagnano: "Contento di aver ritrovato la B con l'Avellino. Sarà un campionato difficile e per certi versi strano"
- 18:42 Rocca, messaggio che sa di addio: "Mai smesso di credere in questo sogno, risultato incredibile. Ad maiora, Michele"
- 18:37 Playoff, orari gare secondo turno: ecco quando si giocano
- 17:37 Giro d'Italia, la tappa in Irpinia funestata da una brutta caduta: decine di ciclisti a terra, diversi ritiri
- 16:55 Evacuo: "Vicenza favorito nei playoff. Cerignola? Si è arreso a un Avellino immenso"
- 16:30 Condò: "Contento per l'Avellino, promozione che parte da lontano. Felice che molti abbiano riconosciuto il nostro lavoro"
- 16:09 Tra entrate e uscite, le operazioni non saranno meno di 20
- 15:45 FOTO E VIDEO - Il passaggio del Giro d'Italia per le vie di Avellino
- 15:25 FOTO - I drappi biancoverdi accompagnano il passaggio del Giro d'Italia
- 14:52 Nargi: "Approvata la variazione di bilancio e il progetto esecutivo per il Partenio"
- 13:45 D'Agostino: "Stadio, speravo in tempi più brevi. Mercato, inseriremo le figure giuste"
- 11:56 Playoff di Serie C: ecco gli accoppiamenti del secondo turno nazionale
- 11:25 De Marco a TuttoAv: "Biancolino ha scosso gli animi della squadra. Giocare al Partenio è un’emozione unica"
- 10:58 Avellino Basket, confronto e condivisione con gli studenti. Presenti coach Formato e Sabatino
- 10:32 Oggi il passaggio del Giro d'Italia per l'Irpinia: tappe e orari
- 10:19 Scandone sconfitta al Paladelmauro, il passaggio si deciderà in gara 3 ad Angri
- 23:38 FOTO - Prosegue l'amicizia Avellino-Bologna: striscione in occasione della finale di Coppa Italia
- 22:00 Playoff, risultati ritorno primo turno: emozioni e gol a ripetizione, ecco le qualificate al secondo turno
- 18:55 Avellino, ultimi allenamenti prima del rompete le righe: squadra in palestra
- 18:37 Avellino Basket, mattinata speciale tra sport e scuola
- 18:33 FOTO - Avellino ospite all'E.T.S. Pianeta Autismo di Aiello del Sabato: che accoglienza per i lupi!
- 17:06 L'ex biancoverde Bagni nel mirino de Le Iene: scouting a pagamento, Vis Pesaro tirata in ballo
- 16:29 Avellino, parte la campagna di fidelizzazione "Branco": come funziona e i vantaggi
- 16:03 Nargi: "A breve i bandi per i lavori al Partenio, l'Avellino giocherà in casa. Vendita stadio possibilità interessante"
- 13:50 Galliani: "Triste per la retrocessione del Monza ma ci riproveremo l'anno prossimo"
- 13:00 Aiello, sguardo alle punte: Vlahovic piace al direttore dei lupi
- 12:35 Ritiro, ultimi giorni per decidere: due le mete possibili
- 12:00 Gautieri: "D'Agostino voleva uscire al più presto dalla C, presidente serio e lungimirante"
- 11:30 Playoff di B: ecco partecipanti, date e regolamento
- 11:00 Prende forma la Serie B 2025/26: undici società già certe di esserci
- 10:32 L'ex Avellino Pierfrancesco Strano vicino a un nuovo incarico
- 10:16 Playout di B tra Salernitana e Frosinone: ecco le date
- 22:29 Serie B, risultati ultima giornata: Samp e Cittadella in C, Salernitana-Frosinone ai playout
- 19:50 Armellino: "Prima della B mi sposo, l'addio al celibato con Di Lorenzo. L'arrivo di Biancolino ci ha dato la scossa"
- 19:29 Sounas: "Aver reso felici i tifosi ci riempie di orgoglio. In B non ci saranno partite facili, la responsabilità sarà grande"
- 19:15 Aiello: "Si respira un'aria di festa totale, ma non stiamo perdendo tempo sul mercato. Lo stadio..."
- 19:00 VIDEO - Frascatore: "Ad Avellino ho visto qualcosa di unico, ricordi indelebili. Amo questa città e vorrei restare, ma..."
- 18:40 VIDEO - Palmiero: "Ho sempre creduto nella B, anche a -9 dal Benevento, ora voglio rimanere ad Avellino. L'arrivo di Palumbo..."
- 16:20 TuttoAvellino.it sempre più cross-mediale: seguici sui nostri canali social
- 14:27 Lavori al Partenio: entro il weekend le singole gare di appalto, lavori entro fine mese
- 14:06 Domani la Finale di Coppa Italia Frecciarossa: anche questo trofeo è Made in Irpinia
- 13:00 Mercato per la B: ritorno di fiamma per Sgarbi? Rischi ed opportunità
- 12:25 Lega Pro, domani il ritorno del primo turno playoff: qualificazione vicina per 4, domenica entra in gioco il Cerignola
- 11:54 Scandone, Iannicelli: "Speriamo di regalare una gioia al nostro pubblico in gara 2"
- 11:20 Cinque misure cautelari per gli ultras dell'Ideale Bari. Aggredirono tifosi dell'Avellino diretti a Brindisi
- 10:23 TuttoC - L'Avellino interessato a un giocatore della Juventus Next Gen
- 09:50 Serie B, stasera l'ultimo turno: 6 squadre in corsa per la salvezza, la Salernitana rischia
- 09:28 Il Giro d'Italia giovedì fa tappa ad Avellino. Ecco le strade interessate
- 08:30 Aiello: "L'immagine più bella sono i 30.000 tifosi in Piazza Libertà. Mercato? La prima cosa le uscite, presto un incontro con il club"
- 08:00 Giudice Sportivo, una giornata di squalifica a Cagnano. La sconterà la prima giornata della prossima stagione