L'assistant coach della Sidigas Avellino Gianluca De Gennaro prova a spiegare, ai microfoni de Il Mattino, le difficoltà della squadra biancoverde che fatica a trovare una certa continuità in questa stagione: "Rispetto all'inizio del campionato ora abbiamo problematiche diverse. Il roster è più corto, ci sono meno rotazioni. Con pochi giocatori a disposizione e scarse alternative si fa fatica. Contro Sassari abbiamo disputato una buona partita. Siamo riusciti a limitarli ma abbiamo, comunque, mostrato delle difficoltà a livello offensivo e a costruire tiri puliti. Alcuni giocatori stanno tirando la carretta da agosto e, quindi, in questo momento stanno accusando un po' di stanchezza. Arriviamo scarichi ai momenti decisivi dei match. La squadra, però, è compatta, lavora in settimana e ci tiene a fare bene. Anche Foster sta lavorando tantissimo per mettersi al passo. Abbiamo provato a stimolarlo ulteriormente schierandolo nell starting five. E' chiaro che abbiamo bisogno di un supporto offensivo superiore da parte sua. Sono sicuro che quando si sbloccherà vedremo un altro giocatore".
Sulla Vanoli Cremona, prossimo avversario della Sidigas: "E' una squadra che ama correre. Il ritorno di Chase ha aggiunto esperienza e vivacità al perimetro dove ci sono giocatori come Rich, Jackson e Woodside che corrono molto. Sotto le plance hanno Zavackas che è abile nell'aprire il campo con i suoi tiri dall'arco, Spraija che è una roccia e Kelly che è il classico lungo atletico verticale. Bisognerà contenere il ritmo, far valere la nostra esperienza e limitare gli uno contro uno dei loro esterni".
Una battuta, infine, sul mercato: "Stiamo valutando diversi giocatori che potrebbero servirci sia quest'anno che per la prossima stagione".
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 18:15 Salernitana, il sindaco Napoli: "Al fianco del club, comportamenti oltre la censura"
- 17:50 Cavese e Casertana sul Toro di Sora per la panchina
- 17:19 Le altre di B - Ufficiale, la Carrarese ha scelto la sua guida tecnica
- 16:49 Parisi potrebbe affrontare l'Avellino: ecco perché
- 16:00 Mercato, difesa: crescente interesse per un terzino sinistro della Lazio
- 15:28 Sebastien Frey venerdì ospite a Borgo Ferrovia
- 12:29 Avellino, i rientranti non avranno chance. Il Trapani bussa per Pezzella
- 11:50 Un ex biancoverde verso una panchina di Serie A
- 11:25 Amichevole contro la Lazio a Frosinone, Criscitiello: "Volevo portare la Serie A contro l’Avellino"
- 11:00 Under15, l'Avellino cala il tris all'Ascoli e vola in semifinale
- 10:40 Serie B, tre club pronti a cambiare allenatore: le ultime
- 10:15 Avellino Basket, Crotti e non solo verso Scafati
- 09:45 Playout Serie B, l'attesa è ancora lunga: a Salerno la protesta degli ultras
- 09:20 Casertana, per la panchina si punta ad un ex biancoverde
- 23:05 Playoff Lega Pro, il Pescara si aggiudica la finale di andata: Ternana ko (in 10 dal 12')
- 19:25 Le altre di B - Il Cesena punta a diventare ricco: 10 milioni dalle cessioni
- 19:00 Serie C, l'Arezzo punta un biancoverde e un ex Avellino
- 18:30 Condò: "Vincere tre campionati in 12 anni una soddisfazione. Playoff, vedo Pescara favorito"
- 17:26 Le altre di B - Il Mantova ha scelto allenatore e ds per la prossima stagione
- 16:44 Ritiro estivo, l'Avellino lo annuncerà a breve. La Salernitana sceglie una meta sondata dai lupi
- 16:00 VIDEO - Sandro Abate, Pavarese: "Direzione arbitrale non all'altezza, grazie comunque a tutti per questa stagione"
- 15:30 Sandro Abate, il capitano: "Questo gruppo ha sovvertito ogni pronostico"
- 15:00 Binda: "Molte società stanno facendo fatica a iscriversi in C, brutto segnale"
- 14:20 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 13:25 Scandone, Sanfilippo: "Ora recuperiamo le energie per preparare al meglio l’ultimo atto di questa stagione straordinaria”
- 13:00 Avellino Basket, Nevola: "Progetto ambizioso. Ringraziamo Crotti. Buscaglia? Vediamo"
- 12:06 D'Agostino tra stadio, ritiro e futuro: "Faremo bella figura. Grande entusiasmo, abbiamo le idee chiare"
- 11:44 Ignoti spaccano le vetrine del Brescia Store, Cellino: "Così gli acquirenti scappano"
- 09:23 Verso la B. Questa sera l'andata tra Ternana-Pescara
- 22:40 La Scandone espugna Monopoli in gara 3 e si prende la finale
- 22:31 Playoff Serie B: la Cremonese batte lo Spezia e vola in A, liguri in cadetteria con l'Avellino
- 22:20 La Sandro Abate si arrende ai supplementari. Meta Catania agguanta la semifinale
- 21:25 Avellino, Antonini nome forte per il mercato in difesa
- 20:20 TuttoAV - Ritiro 2025, fumata bianca, Avellino in ritiro a Rivisondoli: le date e l'albergo
- 19:26 Memorial Sandro Criscitiello: Avellino-Lazio a Frosinone
- 16:51 L'Empoli si fionda su un attaccante che piace all'Avellino
- 14:56 Monopoli, Ostuni in vista della Scandone: "Siamo determinati a raggiungere la finale"
- 13:00 Avellino, dalla prossima settimana definizione ritiro e "assalto" a Zuberek
- 12:30 Caso Brescia, le motivazioni del TFN: smontata la tesi della truffa, il club poteva verificare la validità dei crediti di imposta
- 12:10 Tessere Branco, oltre 4.500 quelle sottoscritte: gli orari della biglietteria dal 3 al 13 giugno
- 11:45 Avellino Basket, Lewis: "Non vedo l'ora di ripartire"
- 11:20 Scandone, Sanfilippo: "Dobbiamo ripartire da questa fase difensiva per giocare un attacco più equilibrato"
- 23:25 Troppo Catania per la Sandro Abate. La qualificazione si deciderá in gara 3
- 21:00 Domani la finale di Champions League, il trofeo prodotto dalla Iaco Group: "La nostra presenza ci riempie di orgoglio e responsabilità"
- 20:30 D'Agostino: "Serie B a 22 squadre? Non credo succederà. Ritiro? Chiuderemo entro inizio settimana. Felici per la risposta dei tifosi per la tessera Branco"
- 19:21 Coppa Italia 2025-2026, ecco l'avversario dei lupi: agli ottavi possibile derby col Napoli
- 17:37 Serie B, il Brescia non si arrende: ricorso alla Corte Federale, playout ancora rinviati?
- 14:10 La Cavese pensa di rinnovare con Pezzella
- 13:00 Ritiro Avellino, ora in pole position c'è l'Abruzzo
- 12:20 Nuovo stadio Casertana, rottura tra D'Agostino e Ciuffarella: iscrizione a rischio?