Dopo il bel successo in gara 1, torna sul parquet la Del.Fes per giocarsi la permanenza in B contro Forìo.

Coach Benedetto torna ad affidarsi a Caridà, Hassan, Marra, Carenza e D’Andrea.

Primo periodo che inizia ugualmente a quello di gara 1 con Orsini subito scatenato, la Del.Fes si scuote con Marra e con un brek di 10 a 4 con Carenza e D’Andrea. Caceres e Hadzic riportano a galla Ischia, ma Hassan mette a referto i punti che valgono il 21-15 del 10’.

Secondo periodo con i lupi subito in palla ancora con Hassan. Carone chiama timeout, Milosevic suona la carica per gli isolani, poi si perde in attacco sciupando diversi extra possessi. Avellino non perdona, Carenza si prende sulle spalle Avellino e chiude al 20’ con 17 punti personali. Del.Fes avanti 44-29.

Nel terzo periodo, subito Carenza a segno, sono 20 per lui fino a questo momento. Avellino è on fire. Orsini esce dalla contesa per 5 falli, Carone, coach di Forìo si fa espellere. La De.Fes, sempre con Carenza e D’Andrea tocca i 21 di vantaggio. Gli ultimi 4’ minuti del primo tempo sono tutti di marca ospite con Ciarpella e la bomba di Hadzic sulla sirena. 61-48 Del.Fes al 30’.

Ultimo quarto di assoluta gestione per coach Benedetto anche perchè gli isolani perdono un'altra rotazione complice l'infortunio alla caviglia di Antonaci. Avellino schiera in campo anche gli under come in gara 1 e conserva i big per il match di venerdì del Pala Barbuto di Napoli. La Del.Fes sale sul due a zero e vince 75-61.

Sezione: Basket / Data: Mar 17 maggio 2022 alle 18:55
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print