La Delfes batte Salerno e consolida un posto per i playoff. La squadra di Crotti contro i cugini granata trova un basket concreto e semplice. 23 a 20 il primo periodo dove si registra un equilibrio sostanziale poi nel secondo periodo il parziale di 31 a 13 per i lupi spegne la partita. Sugli scudi nei primi 20' Bortolin e Verazzo autori di 13 e 11 punti personali ma anche Nikolic con 8 ha messo a referto punti pesanti. Per gli ospiti, Acunzo e Agostini quelli più in palla.

Anche il terzo quarto è sul velluto per i verdi irpini, Nikolic si aggiunge a Verazzo e Bortolin in doppia cifra, il pubblico del Del Mauro per larghi tratti applaude il roster di Crotti che finalmente trova anche i primi punti di Giunta. 70 a 49 per la Delfes a 10' dal termine.

Nell'ultimo quarto Nikolic metterà a referto 25 punti, Avellino vola con Verazzo. Salerno non riesce a trovare sbocchi in attacco solo Acunzo e Kekovic alzano l'asticella per la formazione ospite. Anche Spinelli trova buone trame in attacco ma non basta. Chinellato trova la doppia cifra con 10 personali. Finisce 92 a 61

Sezione: Basket / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 19:39
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print