Il Lions Mons Militum nel posticipo della ottava giornata a Palma Campania trova il suo settimo pareggio. Confermata la pareggite per la squadra di mister Alfonso Contaldo anche in casa della compagine rossonera di Papa. Per gli irpini, la qualificazione è ancora possibile, visto che la terza piazza resta a tre punti. Irpini in campo con Cocchiarella, anche al Comunale, l'estremo difensore classe 2003 è risultato tra i migliori, poi Capossela, Terlino e Vgorito con Palumbo hanno formato il pacchetto arretrato. Prevete e Tufano moti perpertui del centrocampo. Il duo Sperandeo-Arciello per l'attacco.
Grande caldo al "Comunale", la gara stenta a decollare. La Palmese attenta in difesa non concede nulla ai montemilettesi nelle prime fasi del gioco che ci provano con Moccia intorno al 10' che non sfrutta un assist di Arciello. Al 27esimo il vantaggio dei partenopei. De Simone strappa un pallone a centrocampo, ripartenza da manuale per i grigi, palla a Balzano che con un destro a giro batte l'incolpevole Cocchiarella sul palo lontano. Gol molto bello per i calciatore di Papa. La Palmese a questo punto cerca di ammazzare la gara ed al 32esimo è prodigioso Cocchiarella su De Simone. L'ex Grotta con i piedi salva i Lions. Irpini ancora in balia degli avversari al 37' ancora De Simone spara clamorosamente alto una conclusione da pochi metri. Si va a riposo sull'uno a zero per i napoletani.
Nella ripresa, gli ospiti cercano di imprimere subito il loro ritmo, ma il caldo domina. Contaldo si gioca la carta Zerillo, l'ingresso della lince porta scompiglio all'attenta retroguardia di casa. La Palmese gioca sempre in ripartenza. Gol annullato al 63esimo ai padroni di casa per una posizione di fuorigioco di Tanzella che aveva ribadito in rete una conclusione di De Simone dopo l'ottima parata di Cocchiarella. Dopo la grande paura, il Lions fa la partita e schiaccia la Palmese nella sua porta. Al 70' il pareggio. Grande lavora un bel pallone per Arciello che in area crossa e trova sottomisura bomber Sperandeo che di testa batte Munao. Secona rete in campionato per l'ex Virtus Campania, prima su azione. A questo punto il Montemiletto ci crede, piovono le occasioni, Moccia spreca al 78' in area perdendo i tempi della conclusione davanti a Munao. L'ex Nola a due dal termine compie il miracolo su Arciello che con una grande giocata si libera di un avversario e spara il sinistro. Munao con una bella parata salva i padroni di casa. Padroni di casa che allo scadere recriminano con la direzione arbitrale e con l'assistente del direttore di gara Massaro. Azione in ripartenza di Cozzolino, miracolo di Cocchiarella sull'ex Lecce, la palla schizza sulla dopo un tocco di Tanzella, ma il guardalinee Scala non rileva la rete. Finisce così, uno a uno. La Palmese non chiude il discorso qualificazione e sale a dieci in classifica. Il Lions resta in corsa a sette.
Il Tabellino:
Palmese: Munao, D'Oriano, Cuomo, Cardone (46' Tanzella), Taddeo, Padovano, Todisco, Cozzolino S., Balzano (68' Messina), Cozzolino G., De Simone (85' Bracale)
All: Papa
LMM Montemiletto: Cocchiarella, Palumbo, Capossela (90' Cordary), Prevete, Terlino, Vigorito (60' Zerillo), Moccia (90' Di Landro), Tufano, Sperandeo, Grande (88' De Gennaro), Arciello
All: Contaldo
Arbitro: Massaro di Torre del Greco
Assistenti: Recano di Nola e Scala di Castellammare di Stabia
Reti: 27' Balzano (P.), 70' Sperandeo (L.M.M.)
Ammoniti: De Simone, Cardone, Cozzolino S., Capossela, Palumbo
Altre notizie - Calcio Minore
Altre notizie
- 20:24 Il Monza si rinforza con un ex Sampdoria, Juventus e Sassuolo
- 18:06 Le altre di B - La Juve Stabia rischia di perdere i suoi pezzi pregiati, Pagliuca e Adorante verso l'addio
- 17:50 TS - Inchiesta de Le Iene su presunto tesseramento irregolare, la Sampdoria sospende il ds Silvani
- 17:30 Caso Brescia, ecco quando si discute il ricorso contro la penalizzazione
- 17:07 Le altre di B - Sudtirol, ufficiale il tecnico per la prossima stagione
- 16:25 UFFICIALE - La Lega di B comunica le date dei playout
- 15:12 UFFICIALE - Maurizio Buscaglia nuovo allenatore dell'Avellino Basket
- 15:10 Piazza Armerina - Scandone, il Palaferraro è già sold out
- 14:00 Scomparsa di Quirino Sgrosso, il cordoglio dell’Avellino
- 13:30 Missione milanese per Mario Aiello: il mercato dei lupi sta per entrare nel vivo
- 13:03 Palermo, ci siamo quasi per il nuovo allenatore: lo specialista Inzaghi
- 12:15 UFFICIALE - Alessandro Crotti si accasa a Scafati Basket
- 11:50 UFFICIALE - Avellino in ritiro a Rivisondoli, pre ritiro a Sturno: le date
- 11:45 Avellino piange Quirino Sgrosso, autore dell'attuale logo dell'US Avellino 1912
- 11:15 Aiello: "Rivisondoli, ecco perché questa scelta. Sul mercato cerchiamo giocatori esperti di B"
- 10:55 Mercato in uscita: Campanile verso il prestito in C
- 10:34 Brescia, anticipata a martedì 10 giugno l'udienza d'appello
- 09:20 Scandone, Soliani: "Il sogno continua. Piazza Armerina è la squadra più forte"
- 08:15 TS - "Ad Avellino, da Juary a Pafundi"
- 17:23 UFFICIALE - Avellino, annunciate quattro risoluzioni di contratto, Rastelli resta tesserato sino al 30 giugno
- 16:30 Patierno: "Avellino vive di calcio e ti senti calciatore. A Catania ho capito che saremmo andati in B. Resto? Per me sì, ma..."
- 13:10 Solofra, la prima conferma arriva nello staff tecnico
- 12:20 Chiacchio: "Una volta fissate le date, i playout di B si giocheranno. Farò del mio meglio per la Salernitana"
- 11:50 Soldi in cambio di un contratto: Sampdoria e Luca Silvani nel mirino de Le Iene, la replica del club
- 11:28 Avellino Basket, Lombardi: "Ringrazio mister Crotti. Resterà parte della nostra storia"
- 11:09 Avellino in ritiro a Rivisondoli: le date. Pre-ritiro in Irpinia: ballottaggio Ariano-Sturno
- 10:49 Scandone, ecco date e orari della finalissima contro Piazza Armerina
- 10:31 Le altre di B - Il Palermo su un ex portiere biancoverde
- 10:12 Le altre di B - Il Monza riparte dai big: pronte due riconferme
- 09:54 TMW - L'Avellino su un esterno offensivo svincolato
- 08:20 CdS - "Partenio out. Rischio esilio per l’Avellino"
- 18:15 Salernitana, il sindaco Napoli: "Al fianco del club, comportamenti oltre la censura"
- 17:50 Cavese e Casertana sul Toro di Sora per la panchina
- 17:19 Le altre di B - Ufficiale, la Carrarese ha scelto la sua guida tecnica
- 16:49 Parisi potrebbe affrontare l'Avellino: ecco perché
- 16:00 Mercato, difesa: crescente interesse per un terzino sinistro della Lazio
- 15:28 Sebastien Frey venerdì ospite a Borgo Ferrovia
- 12:29 Avellino, i rientranti non avranno chance. Il Trapani bussa per Pezzella
- 11:50 Un ex biancoverde verso una panchina di Serie A
- 11:25 Amichevole contro la Lazio a Frosinone, Criscitiello: "Volevo portare la Serie A contro l’Avellino"
- 11:00 Under15, l'Avellino cala il tris all'Ascoli e vola in semifinale
- 10:40 Serie B, tre club pronti a cambiare allenatore: le ultime
- 10:15 Avellino Basket, Crotti e non solo verso Scafati
- 09:45 Playout Serie B, l'attesa è ancora lunga: a Salerno la protesta degli ultras
- 09:20 Casertana, per la panchina si punta ad un ex biancoverde
- 23:05 Playoff Lega Pro, il Pescara si aggiudica la finale di andata: Ternana ko (in 10 dal 12')
- 19:25 Le altre di B - Il Cesena punta a diventare ricco: 10 milioni dalle cessioni
- 19:00 Serie C, l'Arezzo punta un biancoverde e un ex Avellino
- 18:30 Condò: "Vincere tre campionati in 12 anni una soddisfazione. Playoff, vedo Pescara favorito"
- 17:26 Le altre di B - Il Mantova ha scelto allenatore e ds per la prossima stagione