Davanti a una cornice di pubblico strepitosa, con circa 1000 spettatori, la società Comprensorio Miscano vince i playoff di Seconda Categoria battendo 1-0 in finale il San Marco dei Cavoti. Rete decisiva di Pasquale Miano. Al 90' è scattata la festa per la squadra allenata da Felice Grasso. Un grandissimo successo che vede la compagine di Montecalvo Irpino brindare al ritorno in Prima Categoria. Un plauso alla società, con il presidente Presidente Samuel Iorillo, che ha saputo orchestrare una macchina perfetta, costruendo un vero progetto, partendo anche dalle basi, attraverso una scuola calcio guidata da seri professionisti tra questi anche il tecnico Massimiliano Santosuosso, oltre a un settore giovanile di altissimo livello. Il Presidente onorario, Antonio Testi e tutti i collaboratori sono felicissimi per questo traguardo tanto desiderato e alla fine raggiunto con merito. Al fischio finale è esplosa la festa per le strade del paese e nelle prossime settimane la festa andrà avanti ad oltranza. 
Non è una coincidenza, se vogliamo, che la voglia di ritornare a fare calcio a Montecalvo Irpino, è dovuta ad una struttura che l'amministrazione comunale ha realizzato con un terreno di gioco in erba sintetica di ultima generazione. 
Ora il club, dopo i festeggiamenti, giusti e doverosi, è proiettato verso la prossima stagione, con Il Ds Andrea Manzelli che è già al lavoro per costruire la squadra per la prossima stagione, dove le ambizioni non mancheranno. Infine, un applauso ai tifosi di Montecalvo, che hanno realizzato una scenografia bellissima prima del gara. Una cornice di pubblico, come dicevamo, di oltre 1000 spettatori, degni di altre categorie. 

Sezione: Calcio Minore / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 13:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print