Bellissima giornata di sport a Monteverde, macchiata però da un episodio increscioso: un vero e proprio tentativo di sabotare la gara odierna tra il Monte Irpino e il Giuseppe Siconolfi di Sant’Angelo. Infatti, presumibilmente col favore del buio, ignoti recidevano la rete della porta tagliandola in più punti e asportando completamente il rettangolo centrale e laterale della stessa. Un atto vile che lascia increduli dirigenti e giocatori. Fortunatamente si è riusciti a rimediare prima del fischio d'inizio, ma resta lo sconforto per un gesto senza senso, l'ennesimo tentativo, perpetrato negli anni, di destabilizzare l'ambiente.
La risposta la squadra di mister Palatella la dà sul campo come ha sempre fatto dopo più di un episodio simile sgradevole. Grande assenza per motivi di lavoro del capitano Gatto, che lascia la fascia a Rinaldi. E' Quaglia dopo soli 4 minuti a segnare il primo gol. E che gol: pallonetto dalla trequarti che dolcemente termina in rete. Al 12’ Donatacci serve un pallone al bacio a Lucino che di testa insacca. Al 15’ il gol del G. Siconolfi con Greco che sul filo del fuorigioco a tu per tu con Orillo non sbaglia il 2-1. Ma solo dopo due minuti Donatacci alla prima presenza stagionale timbra il cartellino con un diagonale preciso e imparabile. Al 25’ è Potito in azione solitaria lanciato da Paciello a dribblare due difensori saltare il portiere e insaccare per il 4-1. Il 5-1 arriva al 32’ ancora con Quaglia che chiude un triangolo perfetto con Rinaldi e Lucino. Al 38' lo stesso Lucino, servito da Potito, porta il risultato sul 6-1 con cui le squadre vanno all'intervallo.
Nella seconda frazione di gioco è Infante a mettersi in mostra ed a segnare la rete del definitivo 7-1.
Il Sant’Angelo, squadra molto giovane e con una dirigenza veramente da lodare, merita comunque un grande ‘in bocca al lupo’, partita molto corretta senza nemmeno un ammonizione. La prossima gara vedrà una sfida molto impegnativa per il Monte Irpino che ospiterà Lo Sporting Team, vittorioso oggi sulla Dinamo Monteverde con il medesimo risultato 7-1.
Si continua a lavorare senza esaltarsi troppo a Monteverde ma con la consapevolezza di poter fare la voce grossa con chiunque, dando risposte sempre e solo sul campo a chi vuole rovinare al di fuori dal rettangolo di gioco questa gran bella realtà.
Autore: Alfonso Marrazzo
Altre notizie - Calcio Minore
Altre notizie
- 22:00 VIDEO - Carlo Spina: "Avellino è una famiglia, chi passa di qui deve ricordarsi di noi"
- 20:15 VIDEO - Patierno: "Voglio portarmi dietro in B il fuoco che avevo quando ho esordito in C. Abbiamo grande entusiasmo"
- 16:45 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:00 Giana, Alborghetti: "Quarti di finale dei playoff sorpresa fino a un certo punto: abbiamo battuto Avellino, Entella..."
- 15:40 Pesaro, Achilli: "Contro la Sandro Abate è la partita decisiva, non possiamo sbagliare"
- 15:15 Supercoppa di C, Andreoletti (Padova): "Entella più simile a noi, senza top player come invece ha l'Avellino"
- 14:50 Palmiero, qualità e tanta quantità. E' 6° per palloni intercettati
- 14:15 Armellino e Lescano da Prata: "Grazie a tutti questi tifosi, siete la nostra forza"
- 13:45 Trequarti troppo affollata: qualcuno dovrà lasciare. I dubbi dell'Avellino...
- 13:15 Tmw - Avellino, piace Tutino per l'attacco
- 12:25 Iandolo: "Biancolino è stato un parafulmine. Ecco cosa mi disse..."
- 11:36 Summit di mercato a Montefalcione: si gettano le basi per il campionato di B
- 11:00 Caputo sui playout di Serie B: "Per me si salva il Frosinone..."
- 10:41 Bari, altro flop: De Laurentiis apre alla cessione? Spunta un americano
- 09:54 Iannarilli: "Bravi a ricompattarci, Serie B merito di tutti. Futuro? Spero di restare"
- 09:00 Colombo: "Un bel momento fu quando segnai ad Avellino, in rovesciata"
- 21:15 VIDEO - Cagnano: "Contento di aver ritrovato la B con l'Avellino. Sarà un campionato difficile e per certi versi strano"
- 18:42 Rocca, messaggio che sa di addio: "Mai smesso di credere in questo sogno, risultato incredibile. Ad maiora, Michele"
- 18:37 Playoff, orari gare secondo turno: ecco quando si giocano
- 17:37 Giro d'Italia, la tappa in Irpinia funestata da una brutta caduta: decine di ciclisti a terra, diversi ritiri
- 16:55 Evacuo: "Vicenza favorito nei playoff. Cerignola? Si è arreso a un Avellino immenso"
- 16:30 Condò: "Contento per l'Avellino, promozione che parte da lontano. Felice che molti abbiano riconosciuto il nostro lavoro"
- 16:09 Tra entrate e uscite, le operazioni non saranno meno di 20
- 15:45 FOTO E VIDEO - Il passaggio del Giro d'Italia per le vie di Avellino
- 15:25 FOTO - I drappi biancoverdi accompagnano il passaggio del Giro d'Italia
- 14:52 Nargi: "Approvata la variazione di bilancio e il progetto esecutivo per il Partenio"
- 13:45 D'Agostino: "Stadio, speravo in tempi più brevi. Mercato, inseriremo le figure giuste"
- 11:56 Playoff di Serie C: ecco gli accoppiamenti del secondo turno nazionale
- 11:25 De Marco a TuttoAv: "Biancolino ha scosso gli animi della squadra. Giocare al Partenio è un’emozione unica"
- 10:58 Avellino Basket, confronto e condivisione con gli studenti. Presenti coach Formato e Sabatino
- 10:32 Oggi il passaggio del Giro d'Italia per l'Irpinia: tappe e orari
- 10:19 Scandone sconfitta al Paladelmauro, il passaggio si deciderà in gara 3 ad Angri
- 23:38 FOTO - Prosegue l'amicizia Avellino-Bologna: striscione in occasione della finale di Coppa Italia
- 22:00 Playoff, risultati ritorno primo turno: emozioni e gol a ripetizione, ecco le qualificate al secondo turno
- 18:55 Avellino, ultimi allenamenti prima del rompete le righe: squadra in palestra
- 18:37 Avellino Basket, mattinata speciale tra sport e scuola
- 18:33 FOTO - Avellino ospite all'E.T.S. Pianeta Autismo di Aiello del Sabato: che accoglienza per i lupi!
- 17:06 L'ex biancoverde Bagni nel mirino de Le Iene: scouting a pagamento, Vis Pesaro tirata in ballo
- 16:29 Avellino, parte la campagna di fidelizzazione "Branco": come funziona e i vantaggi
- 16:03 Nargi: "A breve i bandi per i lavori al Partenio, l'Avellino giocherà in casa. Vendita stadio possibilità interessante"
- 13:50 Galliani: "Triste per la retrocessione del Monza ma ci riproveremo l'anno prossimo"
- 13:00 Aiello, sguardo alle punte: Vlahovic piace al direttore dei lupi
- 12:35 Ritiro, ultimi giorni per decidere: due le mete possibili
- 12:00 Gautieri: "D'Agostino voleva uscire al più presto dalla C, presidente serio e lungimirante"
- 11:30 Playoff di B: ecco partecipanti, date e regolamento
- 11:00 Prende forma la Serie B 2025/26: undici società già certe di esserci
- 10:32 L'ex Avellino Pierfrancesco Strano vicino a un nuovo incarico
- 10:16 Playout di B tra Salernitana e Frosinone: ecco le date