La serie B dovrebbe essere a 19 squadre. Lo ha reso noto con un comunicato stampa del 10 agosto la Lega stesso, specificando che domani ci saranno a Milano i calendari. "La Lega B comunica che i calendari del campionato Serie BKT 2018/19 saranno resi noti a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedì alle ore 19 con l’organico previsto a 19 squadre.

La Lega B, inoltre, si riserva ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabili di condotte e comportamenti e azioni antigiuridiche, illegittime e pregiudizievoli nei confronti della Lega e/o delle società associate".

Sembrerebbe quindi che non ci saranno ripescaggi in B e di conseguenza in C, con i Lupi condannati a conquistare la promozione tra i professionisti ripartendo dalla D. In realtà, nonostante domani siano in programma i calendari, ancora nulla è certo: è prevista infatti bagarre con la Figc che preme per una B a 22, mentre al Collegio di Garanzia del Coni, il 7 settembre, Catania e Novara faranno valere le loro ragioni dopo l'accoglimento del ricorso di Ternana, Siena e Pro Vercelli. Si rischia il blocco dei campionati se non si troverà un accordo.

Sezione: Copertina / Data: Dom 12 agosto 2018 alle 19:12
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print