44' - PARTITA FINITA (con un minuto e mezzo di anticipo). L'Avellino batte 6-4 il Casalbordino, rimontando nella ripresa dopo il 4-3 del primo tempo (quattro gol di Finizio, doppietta di Marconi e iniziale vantaggio di Benedetti). Nella ripresa, i biancoverdi si sono imposti segnando con Dall'Oglio, Falbo e Plescia, che ha pure sbagliato un rigore (ne ha fallito uno pure Patierno a fine primo tempo). Infortunio per Sgarbi, uscito zoppicante dal campo dopo un brutto fallo di gioco. L'Avellino ha giocato in dieci dal 33' della ripresa.
42' - Ci avviamo al termine di un'amichevole rocambolesca, che l'Avellino sta vincendo 6-4, dopo aver chiuso sotto 4-3 il primo tempo. Si sono fatti sentire i carichi di lavoro degli ultimi giorni.
38' - L'Avellino sta giocando in 10 uomini dal 33' della ripresa, dopo l'uscita per infortunio di Sgarbi.
37' - Falbo si scatena sulla corsia sinistra e crossa basso per Fusco, che calcia di prima intenzione e manda sul fondo.
33' - GOL DI PLESCIA. L'attaccante ci va di testa e stavolta non perdona sul cross a mezza altezza di Ricciardi.
33' - Sgarbi è uscito zoppicando, sorretto a braccia dai membri dello staff sanitario.
31' - Non sono mancati contrasti duri e nervosismo (nel primo tempo quello dell'allenatore del Casalbordino). Fallaccio, poco fa, subito da Sgarbi, rimasto a terra circa un minuto dolorante.
26' - PALO DI PLESCIA. Secondo legno della partita dello sfortunato attaccante (che ne aveva colpiti 5 nel primo test). Ancora bene Sgarbi, che si invola in area e crossa basso per il compagno: conclusione di prima intenzione e pallone sul palo, poi la ribattuta di Fusco è respinta dalla difesa avversaria.
21' - Ammonito Tarcinale.
18' - GOL DI FALBO. Punizione letale dell'esterno mancino: sinistro da circa 23 metri, il pallone indirizzato sul secondo palo, batte a terra e diventa imprendibile per il portiere del Casalbordino.
15' - Sgarbi si mette in proprio: l'attaccante controlla il pallone e calcia in porta rasoterra, trovando l'opposizione con i piedi del portiere del Casalbordino.
13' - GOL DI DALL'OGLIO. Sgrabi fa tutto bene, alza la testa e serve Fusco, che crossa sul secondo palo dove Dall'Oglio in corsa non perdona. Pareggio dei lupi.
12' - Avellino con 3 lupacchiotti della Primavera 3, De Simone, Esposito, Fusco, più Tarcinale.
9' - PALO DI PLESCIA. L'attaccante colpisce bene, ma angola troppo la conclusione e prende il palo. Secondo errore dal dischetto per i lupi.
8' - RIGORE PER L'AVELLINO. Sgarbi steso in area. Quarto penalty del match.
4' - Occasione per l'Avellino, imbastita da Plescia e non conclusa da Sgarbi, arrivato in ritardo sul suggerimento del compagno di reparto.
4' - È uscito lo scatenato Finizio, che era stato preso in consegna da Falbo.
1' - Rastelli rivoluziona tutta la formazione di partenza. In campo: Pane; Ricciardi, Casarini, De Simone, Falbo; Tarcinale, Esposito, Dall'Oglio; Fusco, Plescia, Sgarbi.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
------------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino sotto di un gol contro il Casalbordino, avanti 4-3 con un poker di reti dell'incontenibile Finizio, classe 2002. Biancoverdi in vantaggio con Benedetti, poi si scatena l'attaccante avversario, con un uno-due che vale il vantaggio del Casalbordino. Marconi pareggia dal dischetto, ma un minuto dopo Finizio fa tripletta. Ancora Marconi per il momentaneo 3-3, che dura fino al 45', quando Finizio dal dischetto segna il 4-3. Due minuti dopo errore dagli undici metri di Patierno.
47' - PALO DI PATIERNO DAGLI UNDICI METRI. Conclusione di piatto destro, portiere battuto, ma il pallone incoccia sul palo.
47' - CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO. Ancora un tocco col braccio in area, stavolta di Rossetti. Terzo rigore del match.
45' - GOL DI FINIZIO. Poker di reti per il 2002, Ghidotti aveva intuito la trasformazione, senza riuscire a evitare la segnatura.
43' - CALCIO DI RIGORE PER IL CASALBORDINO. Fallo di mano di Maisto. Il tocco c'è stato, anche se involontario. L'arbitro non ha avuto dubbi.
42' - TRAVERSA DI MARCONI. Punizione di D'Amico, ancora un colpo di testa dell'attaccante che coglie la traversa a Salvatore battuto. Poi sugli sviluppi dell'azione, tiro fuori di Maisto.
37' - GOL DI MARCONI. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Moretti gioca di sponda e serve a Marconi l'assist per l'incornata che vale il 3-3. Non perfetto Salvatore, nell'occasione. Doppietta per Marconi.
35' - INCREDIBILE. GOL STRAORDINARIO DI FINIZIO. L'attaccante del Casalbordino si accentra, si sposta il pallone sul sinistro e lascia partire un gran tiro a giro che finisce all'incrocio dei pali.
34' - GOL DI MARCONI. L'attaccante ha calciato centralmente spiazzando Salvatore.
34' - RIGORE PER L'AVELLINO. Cross di Cancellotti, fallo di mano di Giandomenico, l'arbitro concede il penalty.
33' - L'Avellino sta terribilmente soffrendo il classe 2002 Valerio Finizio, autore di una doppietta (i gol potevano essere tre, se Ghidotti non ne avesse evitato uno a inizio partita).
30' - CASALBORDINO IN VANTAGGIO. Finizio è imprendibile per Tito, entra in area e calcia in diagonale. Pallone sul palo e poi (forse) oltre la linea di porta, nonostante Tito avesse spazzato via la sfera. Il guardalinee concede il gol.
30' - Non si è ancora visto D'Amico, sottotono in questa prima mezz'ora di gioco.
27' - Si è acceso Cancellotti, che ha pennellato un bel cross dal fondo per il colpo di testa di Marconi: inzuccata in caduta, para Salvatore.
24' - Patierno ci riprova, sempre di testa, stavolta su invito di Cancellotti: inzuccata alta.
23' - Cross di Tito dalla sinistra, Patierno prende bene il tempo ma gira di testa sul fondo da buona posizione.
21' - L'inflessibile arbitro ammonisce Palmiero, che aveva calciato via un pallone a gioco fermo.
20' - L'Avellino sta trovando pane per i suoi denti. Il Casalbordino è avversario tignoso e ben organizzato, ha giocato una prima parte di frazione con una grande intensità. L'Avellino sta faticando a ragionare.
16' - Il Casalbordino ci crede: cross dalla trequarti, Benedetti è fuori posizione e consente a Bagavac di colpire di testa. Pallone sul fondo.
14' - PAREGGIO DEL CASALBORDINO. Azione in fotocopia di quella a inizio partita. Finizio scappa via a Benedetti, entra in area e stavolta batte l'incolpevole Ghidotti.
10' - Si fa vedere il Casalbordino, con un sinistro sbilenco di Colabella: pallone abbondantemente al lato della porta di Ghidotti.
7' - Benedetti sfiora il raddoppio: sul cross dalla bandierina, il difensore dei lupi prende il tempo all'avversario e colpisce di testa, stavolta debolmente. Para Salvatore.
5' - GOL DELL'AVELLINO. Punizione di Tito, a uscire, sul secondo palo, Benedetti svetta indisturbato (alle spalle di Moretti) e di testa infila il portiere avversario.
2' - Errore di Benedetti, ne approfitta Finizio, che entra in area e da posizione defilata calcia in porta. Ghidotti risponde alla grande e con i piedi mette in angolo.
1' - SI GIOCA!
0' - Circa 150 spettatori sugli spalti dell'impianto di gioco di Palena, tra cui un nutrito gruppo di sostenitori del Casalbordino.
0' - Anche l'amministratore della IDC, Giovanni D'Agostino seguirà l'amichevole, in compagnia di Giorgio Perinetti, Luigi Condò e Pierfrancesco Strano.
0' - Per la seconda amichevole del ritiro di Palena, Rastelli cambia cinque undicesimi rispetto all'uscita contro gli Amici di Palena. Le novità sono Moretti in difesa, Matera e Maisto a centrocampo, D'Amico sulla trequarti e Patierno in attacco. Assenti Pizzella Mazzocco, Trotta e Russo infortunati, mancano all'appello anche D'Angelo e Lores Varela (acciacco rimediato nella prima amichevole), tenuti a riposo.
----------------------------------------------------------------------
Avellino-Casalbordino 6-4
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti (1' st Pane); Cancellotti (1' st M. Ricciardi), Moretti (1' st Casarini), Benedetti (1' st De Simone), Tito (1' st Falbo); Matera (1' st Tarcinale), Palmiero (1' st Esposito), Maisto (1' st Dall'Oglio); D'Amico (1' st Fusco); Marconi (1' st Sgarbi), Patierno (1' st Plescia). A disp.: Tammaro, Caravano, Mulè. All.: Rastelli.
CASALBORDINO: Salvatore; Mangiacasale, Sciarretta, De Marco, Rossetti, Giandomenico, Finizio, Colabella, Bagavac, Hajdarevic, Budano. A disp.: Ciccarelli, Radu, Kotarevic, Otero, Giangiulio, Paoloemilio, Bologna, Vaccaro, F. Ricciardi, Rossetti. All.: Borrelli.
MARCATORI: 5' pt Benedetti (A), 14' pt, 30' pt, 35' pt e 45' pt rig. Finizio (C), 34' pt rig. e 37' pt Marconi (A), 13' st Dall'Oglio (A), 18' st Falbo (A), 33' pt Plescia (A).
NOTE: ammoniti Palmiero (A), Giangiulio (C), Tarcinale (A). Al 47' pt Patierno ha sbagliato un calcio di rigore (palo); al 9' st Plescia ha sbagliato un calcio di rigore (palo).
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:30 Manelli Monopoli, Colucci: "Scandone avversario di tutto rispetto. Sarà importante la spinta del pubblico"
- 09:00 Meta Catania, Musumeci: "Sandro Abate ha delle individualità importanti e dobbiamo da subito alzare l’attenzione"
- 18:04 Dopo Avellino e Castellammare, De Luca in aiuto anche del Benevento: "Siamo a disposizione"
- 16:00 Due calciatori attenzionati dall'Avellino nella lista dei pre convocati dell'Under 21
- 15:30 "Dell'Avellino a modo nostro", l'evento giovedì a Solofra
- 15:00 Rastelli sui playoff di serie B: "Nel 2015 con l'Avellino arrivammo ottavi e perdemmo la semifinale. Ci sono squadre che ci proveranno fino alla fine"
- 14:30 Vignola ricorda: "Verona, ci sarà da lottare fino all'ultimo per la salvezza. Mi ricorda il primo anno ad Avellino"
- 14:00 Perinetti: "Nel 2023 sono stato vicino al Benevento, poi non se ne fece più nulla"
- 13:25 Di Napoli: "Avellino potrebbe essere la rivelazione in B. Aiello bravo a sfruttare l'occasione"
- 13:00 Ritiro, Cascia ora balza in cima alla lista
- 12:40 Monza, Galliani saluta l'Avellino: "Sarà un piacere tornare al Partenio"
- 12:31 Focus - Iannarilli colonna dei lupi. Con lui Pane e un under affidabile
- 11:13 Si allarga il caos in B: oggi assemblea dei club, la Salernitana chiederà l'allargamento a 22, altre due pronte al ricorso
- 10:50 Trapani e Brescia, il 29 maggio l'udienza davanti al TFN
- 10:26 Manfredi (pres. Sampdoria): "Ci iscriveremo sia in B sia in C"
- 18:50 Campagna fidelizzazione Avellino a gonfie vele: obiettivo 1.500 tessere entro il weekend
- 18:02 Anatriello, dopo aver preferito Trapani all'Avellino potrebbe finire in B: ecco chi lo cerca
- 17:13 Lega Pro, semifinali playoff: gli orari degli incontri di andata e ritorno
- 16:30 Pasini: "Conosco Avellino e cosa cosa significa il ritorno in B. Ancora nessun incontro con Aiello, ma..."
- 16:00 Gervasio (Oss. Heraclea) a TuttoAV: "Vincere con i colori del cuore, accende un fuoco dentro. Non ci poniamo limiti, come il mio Avellino in Serie B"
- 15:15 UFFICIALE - Arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani: il comunicato
- 14:45 Lavori di ristrutturazione al Partenio-Lombardi: partite le singole gare di appalto
- 14:15 Binda: "Si corre, arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani"
- 13:20 Focus - Armellino, esperienza da vendere e atteggiamento super. Ecco perchè può restare
- 12:51 Avellino Basket, ancora da decifrare l'infortunio di Bortolin: il report
- 12:09 Scandone, Jaskus: "Contro Monopoli possiamo vincere ma dobbiamo essere più precisi"
- 11:28 Scognamiglio: "L'Avellino ha fatto un capolavoro, non credevo che Biancolino fosse pronto..."
- 10:33 Serie B a 22 squadre, Brescia, Salernitana e Samp ci provano. Le altre società non sono d'accordo
- 09:57 Caso Brescia, oggi l'udienza a Roma: concreto il rischio di un -4
- 09:00 Felice Scandone, l'under13 si laurea campione regionale
- 22:25 Playoff Serie B, andata semifinali: colpo Juve Stabia, lo Spezia vede la finale
- 21:56 Lega Pro, ritorno quarti playoff: Cerignola avanti a fatica, gli accoppiamenti delle semifinali
- 18:30 Primavera 2, il Frosinone batte il Parma e si aggiudica la Supercoppa
- 18:09 Serie B, la Samp alza la voce: "Basta illazioni, mai avuto alcun trattamento di favore"
- 17:15 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:40 Evacuo: "Avellino già pronto per la B, può puntare a qualcosa di più della salvezza"
- 16:14 Criscitiello: "Playout a metà giugno, ma si potrebbe anche avere una B a 21 squadre"
- 15:30 Perinetti: "La Serie B 2025/26 sarà molto più difficile di quella di quest'anno"
- 15:00 Armellino vuol chiudere la carriera ad Avellino, la palla passa ora alla società
- 14:30 Playoff serie B, stasera le gare di andata delle semifinali
- 14:02 Playoff di serie C, stasera le gare di ritorno dei quarti di finale
- 11:58 Un arrivo una penalizzazione per il Trapani ma per il prossimo campionato: si partirà con il segno meno in classifica
- 11:20 Pafundi, la situazione: entourage in cerca di una sistemazione, l'Udinese chiede...
- 10:34 Caso Brescia, avvocato Lubrano: "Realistico il -4 delle Rondinelle, difficile serie B allargata"
- 09:35 40ª edizione di "Festinsieme 2025", i giovani saranno premiati dall'Avellino Basket
- 09:00 Lavori al Partenio, ecco cosa ha previsto il Comune
- 19:11 Campagna di fidelizzazione Branco: da domani sarà possibile sottoscrivere la tessera, come fare
- 18:37 Avellino, il ds Aiello parla con l'Atalanta: nel mirino 5 calciatori nerazzurri
- 17:27 Serie B, il Bari punta su Lovisa della Juve Stabia per tornare a vincere
- 16:23 Focus - Cancellotti, ecco perchè l'Avellino può confermare il suo treno