È terminato il primo giorno in Abruzzo per l'Avellino che dopo aver svolto nella mattinata lavoro atletico misto a tattica, nel pomeriggio ha lavorato solamente con la palla. I Lupi hanno anche disputato una partita a campo ridotto. I verdi hanno battuto i gialli grazie ad uno splendido gol al volo di Zito. Meglio non poteva cominciare il ritiro per i biancoverdi.
19:15 - Si conclude anche l'allenamento per i portieri. Termina così la prima giornata a Rivisondoli per l'Avellino.
19:10 - Continua il lavoro per gli estremi difensori. Dei scherza con i suoi "allievi": "Chi perde oggi, perde tutto l'anno!".
19:02 - Squadra rientrata negli spogliatoi tranne i portieri che continuano il proprio lavoro con mister Dei.
18:59 - Clima scherzoso all'interno del gruppo biancoverde. Zito ed Arini cercano di "spiegare" al resto dei compagni ancora non rientrati negli spogliatoi, alcuni passi di danza.
18:54 - I lupi iniziano a dirigersi verso gli spogliatoi. Può dirsi praticamente conclusa, fatta eccezione per i portieri, la prima giornata a Rivisindoli per l'Avellino.
18:48 - Conclusa la partita, i Lupi effettuano esercizi di scarico discutendo ancora della partitina. Intanto i quattro portieri continuano il lavoro con Dei.
18:45 - Rastelli ordina 10 flessioni per i sconfitti. Fabbro intanto deride i compagni. Clima molto sereno nella truppa biancoverde.
18:43 - I verdi vincono 1-0. Decisivo il gol di Zito che ha protestato, scherzosamente, anche per un rigore.
18:35 - Sfiora un gol bellissimo Arrighini. Il bomber biancoverde in rovesciata colpisce la traversa. Applausi dagli spalti.
18:32 - Il primo gol della stagione biancoverde, seppur in famiglia, lo mette a segno Zito. Cross dalla destra di Arrighini, con l'esterno napoletano che sul secondo palo, con uno splendido sinistro al volo, buca Bavena.
18:29 - Terminata l'esercitazione di possesso palla, l'Avellino inizia una partitina a campo ridotto. In casacca gialla: Bavena, Visconti, Pisacane, Vergara; Regoli, Koné, Soumarè; Pozzebon, Castaldo. Verdi: Frattali, Bittante, Ely, Fabbro; Petricciuolo, Arini, Schiavon, Zito; Comi, Arrighini. Come jolly in casacca arancione Evangelista.
18:25 - Primi applausi a Rivisindoli. Sono per bomber Castaldo che ha bucato Frattali con uno splendido "cucchiaio".
18:19 - Rastelli si complimenta con la squadra per aver concluso ottimamente un'azione: "Bravi ragazzi!".
18:14 - Intanto sugli spalti arrivano altri giovanissimi curiosi.
18:11 - Si sente soltanto Rastelli al "Comunale" di Rivisondoli. Il tecnico biancoverde spiega ai suoi come ripartire da dietro per poi liberare l'esterno sul fondo.
18:05 - Rastelli adesso divide la squadra in difensori, centrocampisti, esterni ed attaccanti. Iniziano esercizi di possesso palla.
18:02 - Terminati gli esercizi a due tocchi, il gruppo si ricompatta dopo essersi dissetato. Zito, Pisacane ed Arini continuano a discutere, sempre in modo scherzoso.
17:56 - Dopo essersi dissetati, i due gruppi riprendono con gli stessi esercizi di prima.
17:54 - Conclusi gli esercizi a due tocchi. Pisacane continua a scherzare, rigorosamente in napoletano, con Zito ed Arini.
17:49 - Segue, dagli spalti, con particolare attenzione le "operazioni" mister Paolo Pagluca, sempre impegnatissimo con le sue riprese.
17:46 - Sostituzione nel gruppo diretto da Rastelli: Bavena subentra a Goia.
17:40 - Dei continua il lavoro specifico con i portieri Bavena, Frattali e Rizzo. Gioia, invece, per questioni di numero sta prendendo parte agli servizi con la palla insieme al resto della squadra.
17:35 - Squadra divisa adesso in due gruppi. Esercizi, massimo a due tocchi per i Lupi.
17:31 - La squadra si disseta mentre continuano a scherzare tra loro Pisacane e Zito.
17:25 - Finalmente spunta un timido sole sul paesino abruzzese.
17:20 - Esercizi di tecnica per i Lupi che si scambiano la palla tra loro di prima. A dirigere i lavori per adesso è il vice Rossi.
17:16 - Già iniziato il lavoro dei portieri. Ha raggiunto i tre di questa mattina, Giuseppe Rizzo.
17:12 - La squadra fa il suo ingresso in campo.
17:11 - Nonostante ciò continuano ad arrivare sugli spalti persone del posto attirate dalla presenza dei Lupi.
17:06 - Intanto non migliorano le condizioni atmosferiche. Non piove, ma sul "Comunale" di Rivisondoli continua a spirare un vento gelido.
17:03 - Mentre la squadra si prepara per l'allenamento, alle spalle della tribuna viene allestito lo Store ufficiale biancoverde che sarà a disposizione dei tifosi che vorranno far visita in Abruzzo.
16:53 - I primi ad uscire dagli spogliatoi sono Castaldo, Zito, Pisacane, Bittante e Frattali che scherzano tra di loro. Clima molto rilassato sul "Comunale" di Rivisondoli.
16:51 - Nel piccolo paesino abruzzese la presenza dell'Avellino ha attirato alcuni piccoli del luogo che intitolano, in modo scherzoso, un timido "Forza Lanciano".
16:48 - Sugli spalti si sistema mister Paolo Pagliuca, pronto già ad iniziare le sue riprese.
16:44 - Tutto pronto per iniziare la seconda seduta di allenamento qui a Rivisondoli. Il viceallenatore Rossi sistema già i vari attrezzi.
Amici di Tuttoavellinoit.it, benvenuti alla diretta testuale del secondo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli, sede del ritiro precampionato della squadra biancoverde. I Lupi, guidati da mister Massimo Rastelli, svolgeranno la seconda seduta prevista oggi.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:50 Campagna fidelizzazione Avellino a gonfie vele: obiettivo 1.500 tessere entro il weekend
- 18:02 Anatriello, dopo aver preferito Trapani all'Avellino potrebbe finire in B: ecco chi lo cerca
- 17:13 Lega Pro, semifinali playoff: gli orari degli incontri di andata e ritorno
- 16:30 Pasini: "Conosco Avellino e cosa cosa significa il ritorno in B. Ancora nessun incontro con Aiello, ma..."
- 16:00 Gervasio (Oss. Heraclea) a TuttoAV: "Vincere con i colori del cuore, accende un fuoco dentro. Non ci poniamo limiti, come il mio Avellino in Serie B"
- 15:15 UFFICIALE - Arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani: il comunicato
- 14:45 Lavori di ristrutturazione al Partenio-Lombardi: partite le singole gare di appalto
- 14:15 Binda: "Si corre, arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani"
- 13:20 Focus - Armellino, esperienza da vendere e atteggiamento super. Ecco perchè può restare
- 12:51 Avellino Basket, ancora da decifrare l'infortunio di Bortolin: il report
- 12:09 Scandone, Jaskus: "Contro Monopoli possiamo vincere ma dobbiamo essere più precisi"
- 11:28 Scognamiglio: "L'Avellino ha fatto un capolavoro, non credevo che Biancolino fosse pronto..."
- 10:33 Serie B a 22 squadre, Brescia, Salernitana e Samp ci provano. Le altre società non sono d'accordo
- 09:57 Caso Brescia, oggi l'udienza a Roma: concreto il rischio di un -4
- 09:00 Felice Scandone, l'under13 si laurea campione regionale
- 22:25 Playoff Serie B, andata semifinali: colpo Juve Stabia, lo Spezia vede la finale
- 21:56 Lega Pro, ritorno quarti playoff: Cerignola avanti a fatica, gli accoppiamenti delle semifinali
- 18:30 Primavera 2, il Frosinone batte il Parma e si aggiudica la Supercoppa
- 18:09 Serie B, la Samp alza la voce: "Basta illazioni, mai avuto alcun trattamento di favore"
- 17:15 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:40 Evacuo: "Avellino già pronto per la B, può puntare a qualcosa di più della salvezza"
- 16:14 Criscitiello: "Playout a metà giugno, ma si potrebbe anche avere una B a 21 squadre"
- 15:30 Perinetti: "La Serie B 2025/26 sarà molto più difficile di quella di quest'anno"
- 15:00 Armellino vuol chiudere la carriera ad Avellino, la palla passa ora alla società
- 14:30 Playoff serie B, stasera le gare di andata delle semifinali
- 14:02 Playoff di serie C, stasera le gare di ritorno dei quarti di finale
- 11:58 Un arrivo una penalizzazione per il Trapani ma per il prossimo campionato: si partirà con il segno meno in classifica
- 11:20 Pafundi, la situazione: entourage in cerca di una sistemazione, l'Udinese chiede...
- 10:34 Caso Brescia, avvocato Lubrano: "Realistico il -4 delle Rondinelle, difficile serie B allargata"
- 09:35 40ª edizione di "Festinsieme 2025", i giovani saranno premiati dall'Avellino Basket
- 09:00 Lavori al Partenio, ecco cosa ha previsto il Comune
- 19:11 Campagna di fidelizzazione Branco: da domani sarà possibile sottoscrivere la tessera, come fare
- 18:37 Avellino, il ds Aiello parla con l'Atalanta: nel mirino 5 calciatori nerazzurri
- 17:27 Serie B, il Bari punta su Lovisa della Juve Stabia per tornare a vincere
- 16:23 Focus - Cancellotti, ecco perchè l'Avellino può confermare il suo treno
- 15:59 Playoff Scandone, il calendario delle semifinali contro Monopoli
- 15:15 Laura Nargi: "Bandi in partenza, inizio lavori al Partenio ai primi di giugno, ci faremo trovare pronti"
- 14:24 Avellino, caccia a un portiere under. Ecco il nome caldo sul taccuino di Aiello
- 13:54 Sandro Abate, definito il tabellone dei playoff. Si inizia contro Catania
- 13:42 Piantedosi: "Presidente della Regione o Avellino in Serie A? Scelgo la serie A"
- 12:33 Caso Brescia, è di Atripalda l'amministratore della società che rischia di mandare in C le rondinelle
- 11:09 Il Mattino - Avellino, interesse per un attaccante di Serie A
- 10:40 Capozucca: "Il playout Frosinone-Salernitana andava giocato. B a 22 squadre? Non è giusto..."
- 10:16 Giovedì l'udienza sul caso-Brescia. Ciociaria Oggi: "Frosinone verso la salvezza"
- 10:00 Marzullo regala la maglietta dell'Avellino a Fazio: "Mettila accanto a quella della Sampdoria"
- 09:01 D’Ausilio: “Ad Avellino emozioni mai provate. Dobbiamo essere orgogliosi per quello fatto”
- 08:30 Avellino, il 24 e 25 maggio I° Raduno Nazionale dei Motori d'epoca
- 18:00 Mary Biancolino racconta il suo Raffaele: "Un uomo buono. Sapeva che avrebbe vinto"
- 17:36 Abodi d'accordo con lo stop ai playout di B: "Decisione saggia ed equilibrata, paradossale giocarli e ripeterli..."
- 17:06 Armellino: "Mia cara Avellino, siamo riusciti a riportarti dove meriti di stare. È stato un viaggio Bellissimo"