Con gli uomini contati e il morale basso, l'Avellino fa visita alla Juve Stabia, che neppure se la passa bene (7 ko in 10 gare). È sfida tra Rastelli e Novellino, che ha allenato l'attuale tecnico biancoverde e in Irpinia ci è nato. Più partite in una gara sola, ma l'Avellino, seppure rabberciato e con 7 assenti, è costretto a imporsi per non vedere allontanarsi i playoff. 

Rastelli non potrà contare sugli squalificati Tito e D'Angelo, sui lungodegenti Aya e Dall'Oglio, su Benedetti (terzo stop di fila, il difensore non ha nulla di rotto ma rimane a riposo), su Trotta (problema allo scafoide) e anche su Mazzocco, l'ultimo a fermarsi in ordine di tempo per un affaticamento agli adduttori. Nell'elenco dei 21 convocati figurano Pizzella, Perrone e i giovani Nkosi e Fusco

Nel 4-3-3 di partenza (difficile ipotizzare un cambio modulo), Pane dovrebbe riprendere posto in porta, con Rizzo a destra, Sottini sulla sinistra e Moretti e Auriletto al centro del reparto difensivo. A centrocampo pochissime scelte: Matera, Casarini e Maisto, favorito su Garetto. In attacco, Marconi vertice del tridente con Russo a destra e uno tra Kanoute e Di Gaudio sulla sinistra (il palermitano potrebbe spuntarla).

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Sottini; Matera, Casarini, Maisto; Russo, Marconi, Di Gaudio. A disp.: Marcone, Pizzella, Ricciardi, Perrone, Nkosi, Garetto, Kanoute, Gambale, Tounkara, Fusco. All.: Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print