Ospite della trasmissione "Linea Verde Sport" su Irpinia Tv, l'ex calciatore dell'Avellino Roberto Carannante si è soffermato sulla stagione dei lupi, sulla vittoria di Empoli e sui traguardi che la compagine biancoverde potrebbe raggiungere al termine del campionato: "Rastelli è un ottimo allenatore che studia benissimo gli avversari. Ha preparato bene la partita di Empoli. La squadra ha fatto benissimo soprattutto in fase difensiva, non bisogna dimenticare che dall'altra parte c'erano giocatori del calibro di Maccarone e Tavano. Nel calcio di oggi è importante difendere tutti dietro la palla e attaccare con quanti più giocatori è possibile. L'Avellino sta facendo un campionato strepitoso, è importante che ci sia maggiore equilibrio. La squadra sta sicuramente entusiasmando i tifosi, la speranza è che i lupi riescano a mantenere questo ritmo fino alla fine. L'Avellino è una buonissima squadra ma ci sono anche tanti giovani. I giocatori esperti potrebbero reggere bene la pressione mentre quelli più giovani potrebbero risentirne".
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 18:04 Dopo Avellino e Castellammare, De Luca in aiuto anche del Benevento: "Siamo a disposizione"
- 16:00 Due calciatori attenzionati dall'Avellino nella lista dei pre convocati dell'Under 21
- 15:30 "Dell'Avellino a modo nostro", l'evento giovedì a Solofra
- 15:00 Rastelli sui playoff di serie B: "Nel 2015 con l'Avellino arrivammo ottavi e perdemmo la semifinale. Ci sono squadre che ci proveranno fino alla fine"
- 14:30 Vignola ricorda: "Verona, ci sarà da lottare fino all'ultimo per la salvezza. Mi ricorda il primo anno ad Avellino"
- 14:00 Perinetti: "Nel 2023 sono stato vicino al Benevento, poi non se ne fece più nulla"
- 13:25 Di Napoli: "Avellino potrebbe essere la rivelazione in B. Aiello bravo a sfruttare l'occasione"
- 13:00 Ritiro, Cascia ora balza in cima alla lista
- 12:40 Monza, Galliani saluta l'Avellino: "Sarà un piacere tornare al Partenio"
- 12:31 Focus - Iannarilli colonna dei lupi. Con lui Pane e un under affidabile
- 11:13 Si allarga il caos in B: oggi assemblea dei club, la Salernitana chiederà l'allargamento a 22, altre due pronte al ricorso
- 10:50 Trapani e Brescia, il 29 maggio l'udienza davanti al TFN
- 10:26 Manfredi (pres. Sampdoria): "Ci iscriveremo sia in B sia in C"
- 18:50 Campagna fidelizzazione Avellino a gonfie vele: obiettivo 1.500 tessere entro il weekend
- 18:02 Anatriello, dopo aver preferito Trapani all'Avellino potrebbe finire in B: ecco chi lo cerca
- 17:13 Lega Pro, semifinali playoff: gli orari degli incontri di andata e ritorno
- 16:30 Pasini: "Conosco Avellino e cosa cosa significa il ritorno in B. Ancora nessun incontro con Aiello, ma..."
- 16:00 Gervasio (Oss. Heraclea) a TuttoAV: "Vincere con i colori del cuore, accende un fuoco dentro. Non ci poniamo limiti, come il mio Avellino in Serie B"
- 15:15 UFFICIALE - Arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani: il comunicato
- 14:45 Lavori di ristrutturazione al Partenio-Lombardi: partite le singole gare di appalto
- 14:15 Binda: "Si corre, arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani"
- 13:20 Focus - Armellino, esperienza da vendere e atteggiamento super. Ecco perchè può restare
- 12:51 Avellino Basket, ancora da decifrare l'infortunio di Bortolin: il report
- 12:09 Scandone, Jaskus: "Contro Monopoli possiamo vincere ma dobbiamo essere più precisi"
- 11:28 Scognamiglio: "L'Avellino ha fatto un capolavoro, non credevo che Biancolino fosse pronto..."
- 10:33 Serie B a 22 squadre, Brescia, Salernitana e Samp ci provano. Le altre società non sono d'accordo
- 09:57 Caso Brescia, oggi l'udienza a Roma: concreto il rischio di un -4
- 09:00 Felice Scandone, l'under13 si laurea campione regionale
- 22:25 Playoff Serie B, andata semifinali: colpo Juve Stabia, lo Spezia vede la finale
- 21:56 Lega Pro, ritorno quarti playoff: Cerignola avanti a fatica, gli accoppiamenti delle semifinali
- 18:30 Primavera 2, il Frosinone batte il Parma e si aggiudica la Supercoppa
- 18:09 Serie B, la Samp alza la voce: "Basta illazioni, mai avuto alcun trattamento di favore"
- 17:15 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:40 Evacuo: "Avellino già pronto per la B, può puntare a qualcosa di più della salvezza"
- 16:14 Criscitiello: "Playout a metà giugno, ma si potrebbe anche avere una B a 21 squadre"
- 15:30 Perinetti: "La Serie B 2025/26 sarà molto più difficile di quella di quest'anno"
- 15:00 Armellino vuol chiudere la carriera ad Avellino, la palla passa ora alla società
- 14:30 Playoff serie B, stasera le gare di andata delle semifinali
- 14:02 Playoff di serie C, stasera le gare di ritorno dei quarti di finale
- 11:58 Un arrivo una penalizzazione per il Trapani ma per il prossimo campionato: si partirà con il segno meno in classifica
- 11:20 Pafundi, la situazione: entourage in cerca di una sistemazione, l'Udinese chiede...
- 10:34 Caso Brescia, avvocato Lubrano: "Realistico il -4 delle Rondinelle, difficile serie B allargata"
- 09:35 40ª edizione di "Festinsieme 2025", i giovani saranno premiati dall'Avellino Basket
- 09:00 Lavori al Partenio, ecco cosa ha previsto il Comune
- 19:11 Campagna di fidelizzazione Branco: da domani sarà possibile sottoscrivere la tessera, come fare
- 18:37 Avellino, il ds Aiello parla con l'Atalanta: nel mirino 5 calciatori nerazzurri
- 17:27 Serie B, il Bari punta su Lovisa della Juve Stabia per tornare a vincere
- 16:23 Focus - Cancellotti, ecco perchè l'Avellino può confermare il suo treno
- 15:59 Playoff Scandone, il calendario delle semifinali contro Monopoli
- 15:15 Laura Nargi: "Bandi in partenza, inizio lavori al Partenio ai primi di giugno, ci faremo trovare pronti"