Felice Evacuo, ex attaccante della Nazionale, ha parlato a Contatto Sport, su Prima Tivvù, analizzando il pareggio dell'Avellino contro la Turris e in vista della gara contro il Benevento: "Ci si aspettava una bella vittoria, al di là delle due sconfitte. Il valore dell'Avellino è nettamente superiore a quello della Turris, peccato non averla sbloccata, perché penso che sarebbe stata una gara che si sarebbe portata a casa facilmente".
Sul momento: "Magari per fare la rincorsa verso la vetta, dopo la partenza negativa, si sono spese troppe energie fisiche e nervose. Credo che l'unica partita sbagliata sia stata quella a Picerno, perché sia ieri che col Giugliano le occasioni le ha avute e hanno determinato gli episodi".
Su Pazienza: "Credo che sia uno dei migliori giovani allenatori in circolazione, lo ha dimostrato in questi anni a Cerignola, è andato via per provare una esperienza più importante. Ad Avellino è riuscito subito a dare la scossa, ci sta ora un momento di difficoltà, ma sta dimostrando di avere la stoffa giusta del grande allenatore".
Su Patierno: "Non si discute il suo valore, viene da annate importanti. E' chiaro che c'è un momento in cui non gira come vorresti. Peccato perchè sia prima, che dopo l'infortunio, sta fallendo gol non da lui, ma sono convinto che arriverà in doppia cifra".
Il gol fallito da Marconi: "E' difficile dare un giudizio, sono attimi, istanti, ha la giusta intuizione che la palla non finisca in porta, ma quando mette il piede la palla finisce male e si alza. E' un errore clamoroso ma non mi va di crocifiggere Marconi".
Sugli attaccanti: "Credo che l'Avellino abbia il miglior parco attaccanti del girone, parlo di Marconi, Patierno e Gori. Poi ci metto Sgarbi che sta dimostrando di essere un top per la categoria".
Su Varela: "Era stato preso per fare il trequartista nel 4-3-1-2 di Rastelli. Ora deve fare la mezz'ala, è uno di quelli sacrificati, lo sta facendo bene il ruolo di mezz'ala, ma chiaramente le sue caratteristiche sono altre".
Sul Benevento: “Partita sentita, tra le due rose, forse, più forti del girone. Sicuramente sarà una bella partita, due squadre leggermente in affanno ma credo che si giocheranno il campionato fino alla fine, forse insieme al Crotone. Il Benevento viene da due retrocessioni, dalla A alla C. All’inizio hanno avuto problemi, cercando di ricostruire, inserendo anche qualche giovane, allestendo comunque una rosa importante. Hanno inserito ottimi calciatori, Forse davanti hanno qualche problema”.
Su Andreoletti: “E’ una scommessa, ha lavorato per la prima volta tra i professionisti nella Pro Sesto l’anno scorso, ora si ritrova in una piazza ambiziosa, sta cercando di gestire il momento, non è facile, ma sta lavorando bene”.
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 17:48 D'Agostino e la querelle stadio: "Passaggi burocratici in completamento. Acquisto Partenio? L'importante è averlo a disposizione"
- 16:16 Evacuo: "Contento per l'Avellino in B dopo anni difficili, lupi hanno carte in regola per la B"
- 15:39 Narcisi: "L'esperienza di Iannarilli non si discute, Patierno può dare soddisfazioni in B. Partipilo? Piace, ma..."
- 15:06 Assemblea di Lega B: lunedì in Consiglio Federale si parlerà di iter e tempistiche dei playout
- 14:20 Caos in Serie B, la Salernitana pronta ad alzare la voce
- 14:00 Il Catania torna sulle tracce di un centrocampista dell'Avellino?
- 13:40 Aiello sulla B: "Ci auguriamo che tutto possa chiudersi per il meglio. 22 squadre? Sicuramente sarebbe un format anomalo"
- 13:20 Tessera Branco, sfondato il muro delle 2300 sottoscrizioni
- 12:58 Aiello: "Biancolino ha meritato di allenare in B. Faremo 3-4 innesti di categoria più giocatori under di prima fascia"
- 09:30 Manelli Monopoli, Colucci: "Scandone avversario di tutto rispetto. Sarà importante la spinta del pubblico"
- 09:00 Meta Catania, Musumeci: "Sandro Abate ha delle individualità importanti e dobbiamo da subito alzare l’attenzione"
- 18:04 Dopo Avellino e Castellammare, De Luca in aiuto anche del Benevento: "Siamo a disposizione"
- 16:00 Due calciatori attenzionati dall'Avellino nella lista dei pre convocati dell'Under 21
- 15:30 "Dell'Avellino a modo nostro", l'evento giovedì a Solofra
- 15:00 Rastelli sui playoff di serie B: "Nel 2015 con l'Avellino arrivammo ottavi e perdemmo la semifinale. Ci sono squadre che ci proveranno fino alla fine"
- 14:30 Vignola ricorda: "Verona, ci sarà da lottare fino all'ultimo per la salvezza. Mi ricorda il primo anno ad Avellino"
- 14:00 Perinetti: "Nel 2023 sono stato vicino al Benevento, poi non se ne fece più nulla"
- 13:25 Di Napoli: "Avellino potrebbe essere la rivelazione in B. Aiello bravo a sfruttare l'occasione"
- 13:00 Ritiro, Cascia ora balza in cima alla lista
- 12:40 Monza, Galliani saluta l'Avellino: "Sarà un piacere tornare al Partenio"
- 12:31 Focus - Iannarilli colonna dei lupi. Con lui Pane e un under affidabile
- 11:13 Si allarga il caos in B: oggi assemblea dei club, la Salernitana chiederà l'allargamento a 22, altre due pronte al ricorso
- 10:50 Trapani e Brescia, il 29 maggio l'udienza davanti al TFN
- 10:26 Manfredi (pres. Sampdoria): "Ci iscriveremo sia in B sia in C"
- 18:50 Campagna fidelizzazione Avellino a gonfie vele: obiettivo 1.500 tessere entro il weekend
- 18:02 Anatriello, dopo aver preferito Trapani all'Avellino potrebbe finire in B: ecco chi lo cerca
- 17:13 Lega Pro, semifinali playoff: gli orari degli incontri di andata e ritorno
- 16:30 Pasini: "Conosco Avellino e cosa cosa significa il ritorno in B. Ancora nessun incontro con Aiello, ma..."
- 16:00 Gervasio (Oss. Heraclea) a TuttoAV: "Vincere con i colori del cuore, accende un fuoco dentro. Non ci poniamo limiti, come il mio Avellino in Serie B"
- 15:15 UFFICIALE - Arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani: il comunicato
- 14:45 Lavori di ristrutturazione al Partenio-Lombardi: partite le singole gare di appalto
- 14:15 Binda: "Si corre, arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani"
- 13:20 Focus - Armellino, esperienza da vendere e atteggiamento super. Ecco perchè può restare
- 12:51 Avellino Basket, ancora da decifrare l'infortunio di Bortolin: il report
- 12:09 Scandone, Jaskus: "Contro Monopoli possiamo vincere ma dobbiamo essere più precisi"
- 11:28 Scognamiglio: "L'Avellino ha fatto un capolavoro, non credevo che Biancolino fosse pronto..."
- 10:33 Serie B a 22 squadre, Brescia, Salernitana e Samp ci provano. Le altre società non sono d'accordo
- 09:57 Caso Brescia, oggi l'udienza a Roma: concreto il rischio di un -4
- 09:00 Felice Scandone, l'under13 si laurea campione regionale
- 22:25 Playoff Serie B, andata semifinali: colpo Juve Stabia, lo Spezia vede la finale
- 21:56 Lega Pro, ritorno quarti playoff: Cerignola avanti a fatica, gli accoppiamenti delle semifinali
- 18:30 Primavera 2, il Frosinone batte il Parma e si aggiudica la Supercoppa
- 18:09 Serie B, la Samp alza la voce: "Basta illazioni, mai avuto alcun trattamento di favore"
- 17:15 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:40 Evacuo: "Avellino già pronto per la B, può puntare a qualcosa di più della salvezza"
- 16:14 Criscitiello: "Playout a metà giugno, ma si potrebbe anche avere una B a 21 squadre"
- 15:30 Perinetti: "La Serie B 2025/26 sarà molto più difficile di quella di quest'anno"
- 15:00 Armellino vuol chiudere la carriera ad Avellino, la palla passa ora alla società
- 14:30 Playoff serie B, stasera le gare di andata delle semifinali