Il Sant'Elia si sta preparando a festeggiare nel migliore dei modi l'addio al calcio di una bandiera della storia recente del Cagliari. Domani sera Daniele Conti saluterà il calcio giocato con una festa sul rettangolo di gioco alla quale prenderanno parte ex calciatori e allenatori rossoblu, da Allegri a Dario Silva, da Herrera ad Abejon e Diego Lopez. Due squadre si daranno battaglia: gli "Amici di Conti" e il Cagliari che ha vinto venerdì il campionato di Serie B.

Ufficiale la presenza di due ex biancoverdi e mezzo. Massimo Rastelli calzerà nuovamente gli scarpini e prenderà posto in attacco, come ai vecchi tempi. L'ex tecnico dell'Avellino affronterà altre due conoscenze biancoverdi: Michele Fini e Francesco Pisano. Il primo, centrocampista, ha indossato la casacca dell'Avellino nella stagione 2000-2001; il secondo, dopo una breve esperienza oltremanica col Bolton, è arrivato in Irpinia nel gennaio di quest'anno.

La riconferma di Pisano appare difficile (è in prestito con diritto di riscatto), anche in relazione dei tanti guai fisici che ne hanno condizionato l'esperienza semestrale. Intanto, Pisano può consolarsi con un ritorno in quella terra che lo ha visto diventare uno tra i calciatori più amati dei tifosi cagliaritani.

Sezione: Focus / Data: Dom 22 maggio 2016 alle 16:24
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print