Il Perugia in emergenza travolge l'Avellino. Difesa da film horror, Moretti predica nel deserto, attacco inconsistente. Le pagelle di Avellino-Perugia 0-5.

Radunovic 5 – Ne bacca cinque, ma in nessuna occasione pare avere colpe precise. Travolto dall’inconsistenza del pacchetto arretrato.

Gonzalez 3,5 – Fa fatica a mantenere la posizione, prova anche un paio di discese delle sue ma pecca terribilmente nella qualità dei cross. Chiude la partita con un cartellino rosso per gioco scorretto.

Jidayi 4 – Di Carmine lo fa impazzire. Colpevole su tutti e tre i gol dell’attaccante del Perugia. Recupera con un paio di interventi provvidenziali sui contropiede dei grifoni, ma non basta. Giornata da dimenticare.

Djimsiti 4,5 – L’espulsione è l’emblema della sua giornata negativa. Risente della giornata storta di Jidayi e si lascia trasportare dagli eventi. Senza senso l’intervento su Di Carmine che gli costa un rosso pesante.

Laverone 4,5 – Impegnato in sortite offensive, mette in area di rigore l’unico cross pericoloso del primo tempo. Ma sulla sua corsia Mustacchio fa danni. Sfortunato e impacciato nel deviare in rete il traversone di Ricci.

Lasik 4,5 – Almeno un paio di passi indietro rispetto alle ultime prestazioni sufficienti.

Moretti 5,5 – Disegna geometrie a centrocampo, ma senza ottenere il giusto apporto dai suoi compagni. Predica nel deserto, poi nella ripresa non accelera le giocate.

Paghera 5,5 – Rintuzza la manovra perugina, combatte a centrocampo. Uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo. Nella ripresa si dissolve assieme al resto della squadra.

Belloni 4 – Il nulla assoluto nel primo tempo. Non punta mai l’uomo, nessuno spunto degno di nota. Suo il cross da cui scaturiscono il tocco di mano di Dossena e le proteste biancoverdi per un rigore, netto, non assegnato. Sostituito a inizio ripresa dopo l’ennesimo pallone perso.

Castaldo (3’ st) 5 – Il suo ingresso in campo non cambia il corso degli eventi.

Verde 4,5 – Farraginoso, troppi palloni persi e poca concretezza in attacco.

Migliorini (24’ st) 5 – Impossibile spiccare sullo 0-3.

Ardemagni 5 – Si batte da solo al centro dell’area, esce quasi sempre battuto dalle contese, ma almeno ci prova. Nella ripresa non vede palla in attacco.

All.: Novellino 5 – Si dimena in panchina fino al novantesimo. Le prova tutte a recuperare una partita, probabilmente, persa in partenza. L’Avellino risente delle voci provenienti da Roma. Squadra assente e in balia dell’avversario.

 

Perugia (4-3-3): Brignoli 6; Del Prete 7 Dossena 7,5 Di Chiara 7,5 Fazzi 7 (45' st Garofalo sv); Gnahoré 7 Dezi 7 Acampora 7,5 (20' st Ricci 6,5); Mustacchio 7,5 Di Carmine 8,5 Guberti 7 (11' st Terrani 7). All.: Bucchi 8.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 04 marzo 2017 alle 16:59
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print