L'Avellino travolge il Potenza, ottiene il quattordicesimo risultato utile di fila e quasi ipoteca il secondo posto (+7 sul Bari). Maniero superlativo, Tito domina la scena, D'Angelo è una diga. Le pagelle di Avellino-Potenza 3-1.
Forte 6 – Attento sul tiro rasoterra di Coccia, nulla può sulla battuta a rete da distanza ravvicinata di Volpe che vale il 3-1.
L. Silvestri 6.5 – Perde di mira Salvemini in occasione del gol del Potenza, ma la disattenzione non sporca un’altra prestazione più che positiva. Non concede spazi agli avversari e conquista il rigore del raddoppio.
Miceli 6.5 – Non lascia neppure le briciole all’esperto Mazzeo, perfetto nelle chiusure. L’arbitro gli sventola un giallo esagerato, ma questo non lo limita. Esce per riposare, dopo un colpo all’occhio.
(28' st Dossena 6 – Entra col risultato a sicuro, non ha colpe sul gol del Potenza).
Illanes 6.5 – Beffato da Volpe, un piccolo errore che ci può stare in una gara condotta con la solita determinazione e precisione negli interventi difensivi. Mai in affanno.
Ciancio 6.5 – Dalle sue parti nascono sempre azioni interessanti. Pennella cross per Maniero, che sfiora l’1-0, ed è sempre nel vivo del gioco. Bene anche in copertura.
Adamo 6.5 – Marcone gli nega il gol, ma avrebbe potuto angolare meglio il tiro. Corre lungo tutto il fronte offensivo, spina nel fianco della difesa potentina.
(34' st Rizzo 6 – Sfiora il 4-1 ed è utile nelle battute finali, quando c’è stato da difendere palla lontano dall’area biancoverde).
Aloi 6.5 – Il solito motorino instancabile. Lavora in cabina di regia, ma se c’è da fare legna non si tira indietro. Il solito giallo rimediato non lo limita. Corre finché ne ha. Sul gol del Potenza si fa sorprendere, ma poco importa.
D'Angelo 7 – Glaciale come sempre dal dischetto. In mezzo al campo è una diga, ma in area potentina ci arriva in più di un’occasione. Marcone scaccia via un pallone calciato in porta con una mossa da karate, poi arma la conclusione di Adamo e chiude i giochi su rigore.
Tito 7 – A Monopoli era apparso in ombra, si riscatta con una prestazione superlativa. Già prima del gol che apre le danze avrebbe meritato la palma di migliore in campo, che poi Maniero si strappa via dalle mani nella ripresa.
Maniero 7.5 – Colpisce una traversa e un palo con due tiri deviati da Marcone, segna dal dischetto e poi conquista il secondo rigore di giornata portandosi a spasso Gigli. Spettacolare.
(28' st Santaniello 6 – Ha poco tempo e pochi palloni per mettersi in mostra).
Bernardotto 6 – Non eccelle, ma sfiora il 2-0 con un gran tiro a giro che termina di poco a lato.
(34' st Fella 6 – Sbaglia clamorosamente sotto porta, ma poi è utile nel far trascorrere i minuti portando palla in mezzo ai difensori lucani).
All.: Braglia 7 – Quattordicesimo risultato utile di fila, il suo Avellino scappa via dal Bari e non risente delle cattive notizie per il Covid e per la beffa di Monopoli.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 18:50 Campagna fidelizzazione Avellino a gonfie vele: obiettivo 1.500 tessere entro il weekend
- 18:02 Anatriello, dopo aver preferito Trapani all'Avellino potrebbe finire in B: ecco chi lo cerca
- 17:13 Lega Pro, semifinali playoff: gli orari degli incontri di andata e ritorno
- 16:30 Pasini: "Conosco Avellino e cosa cosa significa il ritorno in B. Ancora nessun incontro con Aiello, ma..."
- 16:00 Gervasio (Oss. Heraclea) a TuttoAV: "Vincere con i colori del cuore, accende un fuoco dentro. Non ci poniamo limiti, come il mio Avellino in Serie B"
- 15:15 UFFICIALE - Arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani: il comunicato
- 14:45 Lavori di ristrutturazione al Partenio-Lombardi: partite le singole gare di appalto
- 14:15 Binda: "Si corre, arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani"
- 13:20 Focus - Armellino, esperienza da vendere e atteggiamento super. Ecco perchè può restare
- 12:51 Avellino Basket, ancora da decifrare l'infortunio di Bortolin: il report
- 12:09 Scandone, Jaskus: "Contro Monopoli possiamo vincere ma dobbiamo essere più precisi"
- 11:28 Scognamiglio: "L'Avellino ha fatto un capolavoro, non credevo che Biancolino fosse pronto..."
- 10:33 Serie B a 22 squadre, Brescia, Salernitana e Samp ci provano. Le altre società non sono d'accordo
- 09:57 Caso Brescia, oggi l'udienza a Roma: concreto il rischio di un -4
- 09:00 Felice Scandone, l'under13 si laurea campione regionale
- 22:25 Playoff Serie B, andata semifinali: colpo Juve Stabia, lo Spezia vede la finale
- 21:56 Lega Pro, ritorno quarti playoff: Cerignola avanti a fatica, gli accoppiamenti delle semifinali
- 18:30 Primavera 2, il Frosinone batte il Parma e si aggiudica la Supercoppa
- 18:09 Serie B, la Samp alza la voce: "Basta illazioni, mai avuto alcun trattamento di favore"
- 17:15 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:40 Evacuo: "Avellino già pronto per la B, può puntare a qualcosa di più della salvezza"
- 16:14 Criscitiello: "Playout a metà giugno, ma si potrebbe anche avere una B a 21 squadre"
- 15:30 Perinetti: "La Serie B 2025/26 sarà molto più difficile di quella di quest'anno"
- 15:00 Armellino vuol chiudere la carriera ad Avellino, la palla passa ora alla società
- 14:30 Playoff serie B, stasera le gare di andata delle semifinali
- 14:02 Playoff di serie C, stasera le gare di ritorno dei quarti di finale
- 11:58 Un arrivo una penalizzazione per il Trapani ma per il prossimo campionato: si partirà con il segno meno in classifica
- 11:20 Pafundi, la situazione: entourage in cerca di una sistemazione, l'Udinese chiede...
- 10:34 Caso Brescia, avvocato Lubrano: "Realistico il -4 delle Rondinelle, difficile serie B allargata"
- 09:35 40ª edizione di "Festinsieme 2025", i giovani saranno premiati dall'Avellino Basket
- 09:00 Lavori al Partenio, ecco cosa ha previsto il Comune
- 19:11 Campagna di fidelizzazione Branco: da domani sarà possibile sottoscrivere la tessera, come fare
- 18:37 Avellino, il ds Aiello parla con l'Atalanta: nel mirino 5 calciatori nerazzurri
- 17:27 Serie B, il Bari punta su Lovisa della Juve Stabia per tornare a vincere
- 16:23 Focus - Cancellotti, ecco perchè l'Avellino può confermare il suo treno
- 15:59 Playoff Scandone, il calendario delle semifinali contro Monopoli
- 15:15 Laura Nargi: "Bandi in partenza, inizio lavori al Partenio ai primi di giugno, ci faremo trovare pronti"
- 14:24 Avellino, caccia a un portiere under. Ecco il nome caldo sul taccuino di Aiello
- 13:54 Sandro Abate, definito il tabellone dei playoff. Si inizia contro Catania
- 13:42 Piantedosi: "Presidente della Regione o Avellino in Serie A? Scelgo la serie A"
- 12:33 Caso Brescia, è di Atripalda l'amministratore della società che rischia di mandare in C le rondinelle
- 11:09 Il Mattino - Avellino, interesse per un attaccante di Serie A
- 10:40 Capozucca: "Il playout Frosinone-Salernitana andava giocato. B a 22 squadre? Non è giusto..."
- 10:16 Giovedì l'udienza sul caso-Brescia. Ciociaria Oggi: "Frosinone verso la salvezza"
- 10:00 Marzullo regala la maglietta dell'Avellino a Fazio: "Mettila accanto a quella della Sampdoria"
- 09:01 D’Ausilio: “Ad Avellino emozioni mai provate. Dobbiamo essere orgogliosi per quello fatto”
- 08:30 Avellino, il 24 e 25 maggio I° Raduno Nazionale dei Motori d'epoca
- 18:00 Mary Biancolino racconta il suo Raffaele: "Un uomo buono. Sapeva che avrebbe vinto"
- 17:36 Abodi d'accordo con lo stop ai playout di B: "Decisione saggia ed equilibrata, paradossale giocarli e ripeterli..."
- 17:06 Armellino: "Mia cara Avellino, siamo riusciti a riportarti dove meriti di stare. È stato un viaggio Bellissimo"