L'Avellino non riesce ancora a vincere e pareggia 0-0 contro il Vicenza al Menti. Male l'attacco, bene stavolta la difesa. Spicca Omeonga.

 

Radunovic, 6: i tiri in porta sono velleitari, ma è decisivo sul colpo di testa di Zaccardo. Prestazione positiva la sua.

Gonzalez, 6: è la partita  della difesa. Toscano bada a non prenderle e organizza la fase difensiva abbastanza bene. Nessun pasticcio, almeno oggi.

Dijmsiti, 6: ottima prova quella del centrale albanese che annulla Cernigoi e svetta su tutti i palloni alti. Pilastro difensivo in una gara scialba.

Diallo, 5.5: rimedia troppo facilmente il cartellino giocando poi condizionato il resto della partita. Dà sempre la sensazione di insicurezza in fase di impostazione, spesso impreciso. Dovrà crescere, ma è cosa nota.

Belloni, 6: è uno di quei giocatori di sicuro affidamento. Non commette errori e si sacrifica tantissimo. Inoltre prova a mettere nel mezzo sempre tantissimi palloni, non sfruttati dagli attaccanti biancoverdi. (Donkor, 5: goffo e arruffone in difesa. Schierato come esterno destro mette qualche buon pallone nel mezzo, ma rischia troppo nella propria area).

D'Angelo, 5.5: il centrocampo dell'Avellino ha evidentemente qualche problema perchè non riesce mai ad essere padrone del campo. Evidentemente un po' stanco non disputa la sua migliore partita. (Crecco, 5.5: qualche cross e qualche tentativo di inserimento. Entra col piglio giusto ma niente di più).

Omeonga, 6.5: il migliore dell'Avellino quest'oggi. Corre come un indemoniato recuperando palloni e dettando i tempi. Sicuramente la sua partita più bella in questo avvio di stagione. Segnali importanti di crescita per il belga.

Soumarè, 5.5: ha ormai conquistato il cuore e la mente di mister Toscano da mezz'ala sinistra e ne prendiamo atto. La sua partita potrebbe essere positiva ma gli manca sempre e comunque il colpo decisivo, ovvero, l'ultimo passaggio o la conclusione in porta. Quando si tratta di chiudere l'azione è troppo timido. (Jidayi, s.v.)

Asmah, 6: spinge sempre e comunque sull'out di sinistra.  Si fa male e resta in campo stoicamente pur di non lasciare la squadra in dieci. L'Avellino deve ripartire da lui. Punto fermo.

Mokulu, 5: lotta, o almeno ci prova, ma la difesa del Vicenza la fa da padrone. Nessun guizzo, nessuna iniziativa. Bocciato.

Ardemagni, 4.5: nessuno vuole buttargli la croce addosso ma se avesse fatto l'Ardemagni contro Cittadella e Vicenza l'Avellino avrebbe qualche punto in più a quest'ora. Clamorosa la doppia chance non sfruttata nel primo tempo.

All. Toscano, 5: nonostante la squadra si sia difesa bene non merita la sufficienza perchè fatta eccezione per l'occasione di Ardemagni la squadra ancora una volta non mette in difficoltà mai il portiere avversario. In fase offensiva si è sempre troppo sterili, e mai pericolosi contro un Vicenza molto modesto. Curiosità: perchè Ardemagni capitano e non Mokulu?

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 24 settembre 2016 alle 17:05
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print