Dopo la beffa di Livorno, la Del.Fes cade al Delmauro contro Omegna e perde 86 a 66. Prestazione sottotono dei lupi di Crotti che ora in questo finale di stagione non possono permettersi più errori.

La partita inizia con il duo Bortolin-Vasl in spolvero. Kosic risponde al fuoco irpino. Balanzoni poi fa tutto da solo. Avellino si scuote con l'ex Chinellato. Timeout Eliantonio. La zona premia Omegna che scappa sempre con Kosic. Avellino però sembra per larghi tratti tenere la gara in pugno con Vasl che chiude un bel brek. 19 a 12 al 10'

Nel secondo periodo altro parziale di 7 a 0 con Chinellato e Vals, Omegna sembra tramontata ma Coltro pesca due bombe di fila e chiude un altro parziale di 8 a 0. Si soffre, saltano le percentuali, entra in partita Fresno che chiude il primo tempo con un canestro del 38 a 37.

Al rientro dagli spogliatoi tripla di Hadzic e due per Torgano. Crotti chiama timeout ma Avellino non segna più e Balzanoni e Torgano umiliato i lupi che trovano una grande reazione con Burini e Vasl. Balanzoni spezza l'equilibrio con i liberi del 50 a 60

Ultimo quarto ci si aspetta la remuntada che non arriva. La Delfes cede di schianto anche alle triple di Baldassare e Fazioli. I piemontesi raggiungeranno in blocco la doppia cifra e Vasl con quattro falli difende come può Finisce con i fischi del pubblico di casa. 

Sezione: Basket / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 22:37
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print