Scandone a Messina per ipotecare la qualificazione al secondo step dei playoff. Partono fortissimi i messinesi di coach Sidoti che allungano con Labovic e Yeyap portandosi sul 17 a 9. Anche Tartaglia fa la differenza e spinge sul più 12 i giallorossi. Avellino fa vedere ottime cose con Cianci e Soliani ma è 17 a 9 per i siciliani.

Nel secondo periodo solo un super Trapani in collaborazione con Ottonello firmano un mega parziale di 10 a 0 che mette tutto in discussione. La Scandone concede pochi punti ai peloritani che solo con Labovic vanno a referto spesso. Avellino torna prepotentemente in partita e chiude i primi 20' sotto di cinque 33 a 28. 

Nel terzo periodo si sbaglia molto da una parte all'altra. Soliani spezza il digiuno delle due squadre poi il solito blackoput con Messina che scappa nuovamente a dieci punti di vantaggio. Sanfilippo chiama timopeut, il palasport messinese è una bolgia. Il parziale mega lo firmano i padroni di casa addirittura di 8 a 0 con Tartaglia, Di Dio e Janic. 47 a 37. 

Trapani prova a scuotere i lupi ma Messina si porta addirittura sul 51 a 40 con Labovic e Yeyap. La Scandone trova nuove energie e va a canestro con Bianco e Sanchez. Yeyap vince la gara dei rimbalzi, ma la Basket School non segna più. Busco spara a salve, la compagine irpina ci crede, Sanfilippo suona la carica ma negli ultimi 3' minuti praticamente non si segna più. Il 55 a 51 regge fino alla fine. Lupi al secondo ko esterno in terra siciliana dopo Milazzo.

Sezione: Basket / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 20:05
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print