Cambio alla presidenza della DelFes Avellino: si è dimesso Gennaro Canonico, in seguito alle vicende che lo coinvolgono con il Comune di Avellino. Il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi, già proprietario del club dal dicembre scorso.

Ecco il comunicato integrale:

La Società Sportiva DelFes, a seguito dell’assemblea del cda tenutasi in data 21 marzo ‘24, comunica di aver preso atto della decisione del Dott. Gennaro Canonico di dimettersi dal suo incarico di Presidente. 

A seguito degli eventi che vedono coinvolto il presidente uscente, si è ritenuto, nel migliore interesse della Società e dei suoi membri, procedere ad un cambio di leadership.

“Considerata la rilevanza delle questioni legali che coinvolgono la mia persona, ho ritenuto opportuno rassegnare le mie dimissioni, così da permettere alla società di lavorare con serenità per il raggiungimento degli obiettivi prefissati – fa sapere Canonico –. Avendo piena fiducia nella
giustizia, sono certo sarà fatta chiarezza su tutti gli argomenti emersi nelle ultime settimane”.

Canonico ha guidato il Club nelle ultime tre stagioni ricoprendo un ruolo importante nella ripartenza della pallacanestro ad Avellino con l’acquisizione del titolo di Serie B dalla Fortitudo Roma nel 2021 e conquistando lo scorso anno la partecipazione alla Serie B Nazionale.

La DelFes ringrazia il Presidente uscente per l’impegno e la dedizione dimostrati nel corso del suo mandato e annuncia di aver affidato l’incarico all’Ing. Giuseppe Lombardi, già titolare della società da dicembre ‘23.

“Sono onorato di assumere il ruolo di Presidente – ha dichiarato Lombardi – mi impegnerò al massimo per promuovere lo spirito sportivo, l’etica ed il fair play all’interno della nostra Società. Con il sostegno di tutti i tifosi, sono certo che otterremo grandi soddisfazioni”.

Sezione: Basket / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 10:07
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print