L'Avellino visto a Livorno avrebbe meritato la vittoria e sul campo i biancoverdi avevano anche conquistato i tre punti. Il rigore assegnato per il presunto intervento falloso di Biraschi ha costretto gli irpini a giocare in dieci uomini e subire la rete del pareggio su calcio di rigore. Sull'episodio che ha scatenato diverse polemiche è intervenuto il presidente Walter Taccone ai microfoni di Più Enne: "Sono molto amareggiato. Certe persone non dovrebbero calcare i campi di calcio. Abbiamo una classe arbitrale molto scarsa, questo è il problema principale. Abbiamo già avuto parecchi episodi a sfavore in queste prime sette giornate. Ho sempre detto che la fortuna prima o poi ti gira a favore, questo non sta accadendo a noi. Non posso sicuramente restare in silenzio, ma ripeto ancore una volta che la Lega B non ha alcuna responsabilità. La classe arbitrale è assolutamente indipendente. Il presidente Abodi copre comunque una carica molto importante e quindi mi farò sentire nei prossimi giorni".

Questa situazione, però, inizia a pesare: "I ragazzi hanno messo in campo una prova importante. Abbiamo giocato in dieci e subìto un gol su rigore inesistente. E' impossibile non vedere il pallone che non colpisce il braccio di Biraschi, questo mi stupisce molto. Finalmente abbiamo però trovato le nostre vecchie caratteristiche che ci hanno contraddistinto in passato".

Sulla prossima sfida: "Con il Brescia dobbiamo conquistare i tre punti. In casa dobbiamo farci rispettare, sperando di poter recuperare Gavazzi per questa importante sfida".

Sezione: Copertina / Data: Lun 12 ottobre 2015 alle 17:05
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print