La giornata infrasettimanale, dopo l'anticipo di ieri sera, propone dieci match in ottica promozione, play off e salvezza. L'Entella prova a guadagnare punti contro l'ultima della classe, il Varese, la capolista Carpi può festeggiare la promozione diretta in casa contro il Bari. Il Vicenza prova a mantenere il secondo posto fuori casa contro il Brescia, il Frosinone cerca di superarlo a Terni.

Brescia-Vicenza (Stadio Rigamonti) – I padroni di casa sono in grave difficoltà con due punti nelle ultime tre partite. Gli ospiti invece sono saliti al secondo posto con tre vittorie di fila e sognano ora la promozione diretta. Gli indisponibili sono Sodinha, Budel, Tonucci, Minelli, Ntow, Morosini (Brescia), Cinelli e Sciacca (Vicenza). L'ultima volta al Rigamonti era il febbraio del 2013, gara terminata 1-0 per i biancorossi.

Carpi-Bari (Stadio Cabassi) – La capolista Carpi viene dall'indolore sconfitta di Frosinone, contro i galletti si può festeggiare la promozione diretta anche senza vincere dipenderà da cosa faranno Frosinone e Bologna. Il Bari viene da tre punti nelle ultime quattro gare. Gli indisponibili sono Letizia, Dossena, Loi, Suagher, Pasini nel Carpi, Minala nel Bari. L'anno passato al Cabassi terminò 2-1 per i pugliesi.

Cittadella-Spezia (Stadio Tombolato) – I padroni di casa sono reduci da due punti nelle ultime cinque gare, momento delicato della stagione in cui serve una svolta per provare a salvarsi anche quest'anno. I liguri dopo un momento difficile sono riusciti a ritrovare la vittoria che mancava dal 21 marzo, secco 3-0 al Trapani di Cosmi. Gli indisponibili sono Cappelletti, Donazzan, Lora, Scaglia, Camigliano (Cittadella), De Las Cuevas, Giannetti, Ciurra (Spezia). L'anno scorso al Tombolato terminò 2-1 per i bianconeri.

Latina-Perugia (Stadio Francioni) – Periodo complicato per i pontini reduci da due punti nelle ultime quattro gare. Il grifone sogna in grande con otto risultati utili consecutivi. Gli indisponibili sono Ristovski, Paolucci e Olivera tutti per il Latina. L'ultimo precedente al Francioni risale al novembre del 2012 in Lega Pro, gara terminata 3-1 per i padroni di casa.

Livorno-Modena (Stadio Picchi) – Gli amaranto sono reduci da tre pareggi di fila, mentre gli ospiti hanno trovato un rotondo 3-0 contro il Crotone nell'ultimo turno. Gli indisponibili sono sono Siligardi, Bastianoni, Jefferson fra i padroni di casa, Salifu nel Modena. Ultimo precedente al Picchi risale al febbraio del 2013 gara terminata 2-1 per i canarini.

Pescara-Pro Vercelli (Stadio Adriatico) – Il Delfino è tornato a vincere, due vittorie consecutive per 1-0. Gli ospiti invece non trovano i tre punti da cinque turni reduci da quattro pareggi di fila preceduti da una sconfitta. Gli indisponibili sono Selasi, Brugman, Pesoli, Bruno (Pescara), Scaglia, Coly, Marchi e Di Roberto (Pro Vercelli). All'andata rotondo 4-0 per Baroni.

Ternana-Frosinone (Stadio Liberati) – I padroni di casa sono caduti nuovamente, 2-0 contro il Catania al Massimino, erano in una striscia utile di quattro turni. Così come il Frosinone che viene da tre vittorie e un pari che valgono al momento il secondo posto. Gli indisponibili sono Falletti, Piredda, Masi, Ferronetti (Ternana), Dionisi (Frosinone). All'andata vinsero gli umbri per 1 a 0.

Trapani-Virtus Lanciano (Stadio Provinciale) – I padroni di casa sono reduci da un punto nelle ultime tre gare. Gli ospiti ne hanno perse due e pareggiate altrettante nelle ultime quattro. Gli indisponibili sono Basso, Caldara, Citro, Curiale, Lombardi, Terlizzi, Vidanov, Lo Bue, Zampa nel Trapani, Mammarella, Conti, Cerri (2 giornate), Aquilanti, Gatto e Turchi per la Virtus Lanciano. L'anno passato al Provinciale terminò 1-0.

Virtus Entella-Varese (Stadio Comunale) – I padroni di casa sono reduci da due pareggi consecutivi sotto la gestione di Aglietti, prima tre ko consecutivi che erano costati il posto a Prina. Gli ospiti sono sempre più ultimi in classifica e non vincono dal 31 gennaio. Da allora hanno collezionato quattro pareggi e nove sconfitte. Gli indisponibili sono Valagussa, Pelizzoli, Baldanzeddu (Virtus Entella), Simic, Rea, Kurtisi, Culina, Perucchini, Falcone, Luoni, Osuji e Jebbour (Varese).

 

Sezione: News / Data: Mar 28 aprile 2015 alle 16:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print