Questa sera seconda chance per Carpi che potrebbe approdare aritmeticamente per la prima volta in serie A, con 4 turni di anticipo sulla fine della regular season. Alla compagine di Castori basta il pareggio contro il Bari, mentre Vicenza e Frosinone, rispettivamente terza e quarta saranno impegnate sui campi di Brescia e Terni. Il Bologna dopo la vittoria di ieri sera è secondo.  

Se il Carpi vince: biancorossi emiliani in serie A a prescindere dagli altri risultati: con 12 punti da assegnare nelle 4 restanti giornate, il Frosinone resterebbe – anche vincendo a Terni – a meno 13, come il Bologna rimarrebbe a meno 14.

Se il Carpi pareggia: biancorossi emiliani in serie A a prescindere dagli altri risultati: con 12 punti da assegnare nelle 4 restanti giornate, considerando che sono ancora da giocarsi Frosinone-Bologna e Vicenza-Frosinone, pur vincendo tutte e 4 le gare restanti sia felsinei che veneti, il Vicenza salirebbe a 77 primo ed il Bologna a quota 75, agganciando il Carpi, contro cui – però – i rossoblu hanno scontri diretti sfavorevoli. Ci potrebbe essere anche l'arrivo a tre con Carpi, Vicenza e Bologna, ma quella classifica avulsa premierebbe ugualmente la compagine di Castori: 10 punti contro i 4 del Vicenza ed i 2 del Bologna. 

Se il Carpi perde: può essere comunque promosso – restando fermo a quota 74 - se perde anche il Vicenza a Brescia, a prescindere dall'esito del Frosinone (che come il Bologna non potrebbe fare 12 punti, essendo il 2 maggio in calendario lo scontro diretto al "Matusa").

Un verdetto definitivo potrebbe uscire anche in coda, con la retrocessione in Lega Pro del Varese: se i lombardi perdessero a Chiavari e restassero fermi a quota 29, il Cittadella vince, oppure il Crotone almeno pareggia, i biancorossi non potrebbero più agganciare neppure la zona play-out; stessa storia in caso di pareggio dei lombardi in Liguria (salirebbero a quota 30), qualora non superassero quota 42 punti in classifica solo una del trio Latina-Pro Vercelli-Entella (ferme oggi a 42), oltre al Crotone (che sta a 41) ed al Cittadella (a quota 40 oggi). 
 

Sezione: News / Data: Mar 28 aprile 2015 alle 15:15
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print