Grande successo per la Scandone di Sanfilippo che riscatta le ultime sconfitte di Messina e Milazzo. Il roster biancoverde porta a casa due punti pesantissimi per la corsa al Playoff Gold. Primo blitz siciliano, 81 a 75 il finale per i biancoverdi che ora si lanciano nel rush finale decisivo. 

Partono bene i locali con Fernandez, Mazzarese risponde presente all'appello e Pichi segna 9 punti nella prima frazione pesantissimi per l'inerzia del match. Avellino chiude 25 a 22 il primo periodo. 

Nel secondo quarto sono i siciliani a fare la partita, Trapani e Sanchez sono sottotono, Marangon e Caraò guidano la truppa di Biondo con un brek di 8 a 2. I lupi chiuderanno sotto all'intervallo lungo 43 a 41. 

Nel secondo tempo, la gara si giocherà fino alla fine a punto a punto. Trapani finalmente suona la carica, Sanchez con le triple da linfa ala Scandone. Non c'è un attimo di tregua, Marangon e Indelicato affossano la difesa irpina che tiene botta a fatica. Anche D'Offizi risponde presente. La gara nel finale regala attimi di patos allucinanti con capovolgimenti difronte continui. Avellino è fredda con Trapani e Cianci. Pichi mette il punto esclmativo alla partita. I lupi del basket vincono e preparano adesso la trasferta in casa di Piazza Armerina.

Sezione: Basket / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 20:52
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print