Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 0-0 al Partenio con il Vicenza.
Queste le sue parole: "Migliore prestazione sotto la mia gestione, ma con una gara del genere, per quanto prodotto, non riuscire a vincere la partita, ci deve far arrabbiare. Dobbiamo arrivare a domenica con quella rabbia dentro di questo risultato. Non usciamo appagati, la prestazione mi fa piacere, ma contano i risultati e se non si segna non si vince. Quindi bisogna andare a Vicenza con la giusta cattiveria".
Sui singoli: "Grande prestazione, mi fa tanta rabbia se penso al risultato. Ci sono giornate in cui si crea tanto e poi non si riesce a realizzare. Siamo in un momento del torneo dove ogni episodio va ad incidere. Mi prendo e trasferisco ai ragazzi i complimenti ma da domani dobbiamo allenarci con rabbia, perchè oggi era una gara da vincere, per quanto prodotto. Oggi lo 0-0 non è positivo. Non perchè voglio appesantire le cose, ma perchè per come abbiamo giocato e prodotto, dovevamo vincere. Questi ragazzi meritano di andare in finale e per farlo dobbiamo andare lì a fare gol, anche sporchi".
Sugli episodi arbitrali: "Non entro negli episodi nello specifico, anche se mi è stato detto che sulla traversa di Gori la palla era poi entrata. Ma dell'arbitraggio stasera contesto tutto, è stata una direzione arbitrale che non mi è piaciuta, c'era bisogno di maggiore personalità. Il Vicenza faceva sistematicamente fallo tattico. Non mi sono mai lamentato con gli arbitri, ma a volte bisogna avere rispetto anche per chi si siede qui. Ora non so chi debba intervenire, ma se poi in campo arrivano arbitri del genere, cosa si fanno a fare le riunioni. Se ci sono arbitri che incidono poi su un risultato e su una stagione. Sono andato sopra le righe, ho preso il giallo, ma non sono andato oltre, senza eccedere, ho chiesto solo rispetto".
Su Palmiero: "Ha nel Dna e nelle caratteristiche quelle di dare velocità alla manovra. Poi spostando Armellino nel suo ruolo naturale abbiamo avuto una linearità di manovra migliore, riuscendo anche a mettere palle pericolose in mezzo, dove però siamo stati poco cattivi sotto porta".
Su Patierno: "Non dirò nulla, ne a lui ne a Marconi, se non di rifare quanto fatto stasera, perchè rifacendo quello fatto stasera si avrà un esito diverso. E' stata una serata stregata. Io crederò loro di farsi trovare esattamente lì dove erano, con la giusta cattiveria e determinazione e sono certo che il risultato sarà diverso domenica".
Sull'atteggiamento: "Abbiamo preparato una gara ad altissimo ritmo e intensità andando sull'uno contro uno. Abbiamo rischiato qualcosa ma quello che ha dato a livello di vantaggi è stato importante. L'intensità della squadra è stata altissima, quello che è stato è stato. La squadra sta alzando i ritmi, questo mi fa pensare che arriveremo a domenica con ritmi ancora migliori".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:15 Salernitana, il sindaco Napoli: "Al fianco del club, comportamenti oltre la censura"
- 17:50 Cavese e Casertana sul Toro di Sora per la panchina
- 17:19 Le altre di B - Ufficiale, la Carrarese ha scelto la sua guida tecnica
- 16:49 Parisi potrebbe affrontare l'Avellino: ecco perché
- 16:00 Mercato, difesa: crescente interesse per un terzino sinistro della Lazio
- 15:28 Sebastien Frey venerdì ospite a Borgo Ferrovia
- 12:29 Avellino, i rientranti non avranno chance. Il Trapani bussa per Pezzella
- 11:50 Un ex biancoverde verso una panchina di Serie A
- 11:25 Amichevole contro la Lazio a Frosinone, Criscitiello: "Volevo portare la Serie A contro l’Avellino"
- 11:00 Under15, l'Avellino cala il tris all'Ascoli e vola in semifinale
- 10:40 Serie B, tre club pronti a cambiare allenatore: le ultime
- 10:15 Avellino Basket, Crotti e non solo verso Scafati
- 09:45 Playout Serie B, l'attesa è ancora lunga: a Salerno la protesta degli ultras
- 09:20 Casertana, per la panchina si punta ad un ex biancoverde
- 23:05 Playoff Lega Pro, il Pescara si aggiudica la finale di andata: Ternana ko (in 10 dal 12')
- 19:25 Le altre di B - Il Cesena punta a diventare ricco: 10 milioni dalle cessioni
- 19:00 Serie C, l'Arezzo punta un biancoverde e un ex Avellino
- 18:30 Condò: "Vincere tre campionati in 12 anni una soddisfazione. Playoff, vedo Pescara favorito"
- 17:26 Le altre di B - Il Mantova ha scelto allenatore e ds per la prossima stagione
- 16:44 Ritiro estivo, l'Avellino lo annuncerà a breve. La Salernitana sceglie una meta sondata dai lupi
- 16:00 VIDEO - Sandro Abate, Pavarese: "Direzione arbitrale non all'altezza, grazie comunque a tutti per questa stagione"
- 15:30 Sandro Abate, il capitano: "Questo gruppo ha sovvertito ogni pronostico"
- 15:00 Binda: "Molte società stanno facendo fatica a iscriversi in C, brutto segnale"
- 14:20 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 13:25 Scandone, Sanfilippo: "Ora recuperiamo le energie per preparare al meglio l’ultimo atto di questa stagione straordinaria”
- 13:00 Avellino Basket, Nevola: "Progetto ambizioso. Ringraziamo Crotti. Buscaglia? Vediamo"
- 12:06 D'Agostino tra stadio, ritiro e futuro: "Faremo bella figura. Grande entusiasmo, abbiamo le idee chiare"
- 11:44 Ignoti spaccano le vetrine del Brescia Store, Cellino: "Così gli acquirenti scappano"
- 09:23 Verso la B. Questa sera l'andata tra Ternana-Pescara
- 22:40 La Scandone espugna Monopoli in gara 3 e si prende la finale
- 22:31 Playoff Serie B: la Cremonese batte lo Spezia e vola in A, liguri in cadetteria con l'Avellino
- 22:20 La Sandro Abate si arrende ai supplementari. Meta Catania agguanta la semifinale
- 21:25 Avellino, Antonini nome forte per il mercato in difesa
- 20:20 TuttoAV - Ritiro 2025, fumata bianca, Avellino in ritiro a Rivisondoli: le date e l'albergo
- 19:26 Memorial Sandro Criscitiello: Avellino-Lazio a Frosinone
- 16:51 L'Empoli si fionda su un attaccante che piace all'Avellino
- 14:56 Monopoli, Ostuni in vista della Scandone: "Siamo determinati a raggiungere la finale"
- 13:00 Avellino, dalla prossima settimana definizione ritiro e "assalto" a Zuberek
- 12:30 Caso Brescia, le motivazioni del TFN: smontata la tesi della truffa, il club poteva verificare la validità dei crediti di imposta
- 12:10 Tessere Branco, oltre 4.500 quelle sottoscritte: gli orari della biglietteria dal 3 al 13 giugno
- 11:45 Avellino Basket, Lewis: "Non vedo l'ora di ripartire"
- 11:20 Scandone, Sanfilippo: "Dobbiamo ripartire da questa fase difensiva per giocare un attacco più equilibrato"
- 23:25 Troppo Catania per la Sandro Abate. La qualificazione si deciderá in gara 3
- 21:00 Domani la finale di Champions League, il trofeo prodotto dalla Iaco Group: "La nostra presenza ci riempie di orgoglio e responsabilità"
- 20:30 D'Agostino: "Serie B a 22 squadre? Non credo succederà. Ritiro? Chiuderemo entro inizio settimana. Felici per la risposta dei tifosi per la tessera Branco"
- 19:21 Coppa Italia 2025-2026, ecco l'avversario dei lupi: agli ottavi possibile derby col Napoli
- 17:37 Serie B, il Brescia non si arrende: ricorso alla Corte Federale, playout ancora rinviati?
- 14:10 La Cavese pensa di rinnovare con Pezzella
- 13:00 Ritiro Avellino, ora in pole position c'è l'Abruzzo
- 12:20 Nuovo stadio Casertana, rottura tra D'Agostino e Ciuffarella: iscrizione a rischio?