Roberto Taurino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Messina.
Queste le sue parole: "Innanzi tutto permettetemi di esprimere la nostra solidarietà alla popolazione delle Marche. Penso che l'Irpinia abbia vissuto in passato eventi del genere e sa cosa si prova. Quindi come squadra, siamo vicini al popolo marchigiano, in vece di tutta la gente irpina".
Sulla partita: "Come reagirà la squadra è presto dirlo, tutto quello che abbiamo lo dobbiamo mettere in campo domani. Cambio modulo? Abbiamo lavorato, non so se ricevete un premio in redazione se prendete qualche novità, magari non ve ne accorgete che si danno vantaggi anche agli avversari. Se ci sarà una novità me la tengo per me, non la vengo a dire certo a voi. Non penso che la differenza la facciano i moduli e i numeri".
Sulla condizione: "Io penso che il problema non sia fisico. C'è bisogno di essere innanzi tutto molto umili. Non vorrei che il blasone, il nome della squadra, ci dia l'idea che vinceremo le partite solo perchè ti chiami Avellino. La realtà di oggi è che non siamo una grande squadra, quindi, per fare risultato c'è bisogno di lotta, cuore, anima, afferrarlo con le unghie e con i denti. Avete citato la Salernitana con la Juve, e che ieri ha perso con il Lecce, non è che ora erano fenomeni domenica scorsa e brocchi ieri. Ogni partita ha una insidia".
La pressione: "Noi dobbiamo trovare una strada per vincere domani, è l'unica cosa che conta. La pressione c'è, la tensione pure. In campo quindi metterò gente che è disposta a prendersi pure la parolaccia, il fischio dei tifosi, perchè la gente in questo momento è scontenta. Innanzi tutto dobbiamo dimostrare che teniamo a questa maglia, poi proveremo a vincere".
Su Di Gaudio e Micovschi: "Possono e devono darci di più. Ceccarelli è una risorsa, è un giocatore diverso, può darci tantissimo. Si sta allenando bene e sta tornando ad ottimi livelli".
Sul comunicato del presidente: "In questo momento avrà i suoi pensieri giustamente. Io non voglio guardare oltre alla gara contro il Messina. Voglio provare a vincere domani, poi vedremo. Poi le parole del presidente posso condividerle, ognuno la pensa come vuole".
Su Tito e Trotta: "Tito si è allenato con la squadra, non è al 100%, è fisicamente integro, ma vedremo il da farsi. Trotta sta recuperando la forma migliore, è un elemento che ci può dare una grossa mano. E' voglioso, è determinato, sicuramente sarà importante per noi".
Sul Messina: "E' una squadra viva, fresca, di gamba, spensierata, che verrà qui senza nulla da perdere. Dobbiamo avere il giusto atteggiamento, hanno determinate caratteristiche per fare un certo tipo di partita, mi aspetto una partita coraggiosa da parte loro".
Su Zanandrea e Illanes: "Illanes è rientrato da poco, vale come per Tito. Zanandrea è da valutare, ha fatto delle buone cose ma deve crescere ancora tanto. Nell'eventualità può fare anche il terzino a sinistra".
Su Franco: "Può fare sia il regista che la mezz'ala di appoggio. Dipende a volte dalle partite e dagli avversari. Casarini ti dà più equilibrio a volte".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:36 Abodi d'accordo con lo stop ai playout di B: "Decisione saggia ed equilibrata, paradossale giocarli e ripeterli..."
- 17:06 Armellino: "Mia cara Avellino, siamo riusciti a riportarti dove meriti di stare. È stato un viaggio Bellissimo"
- 15:51 Criscitiello: "Il vero garante della Sampdoria è Gravina"
- 13:59 L'US Avellino alle finali nazionali di Subbuteo, 21-22 giugno a Genova
- 13:00 Focus - Palmiero, una stagione esaltante. Ecco perchè si può ripartire da lui
- 12:30 Ritiro precampionato: Cascia balza in cima alla lista delle preferenze
- 11:55 Rompete le righe: arriva anche il comunicato ufficiale
- 11:30 Scatta il rompete le righe, a parlare ora saranno le scrivanie: tra mercato e caso Brescia, ci aspetta un'altra estate calda
- 11:05 Caso Brescia, si va verso una B a 22 squadre? Alcuni club sarebbero già propensi
- 10:40 Brescia vicino alla penalizzazione, anche il Trapani pronto a tutelarsi
- 10:24 Brescia, Cellino rompe il silenzio: "Siamo stati truffati, mi hanno assicurato che era tutto a posto"
- 09:30 Scandone, Sanfilippo: "Abbiamo trovato le giuste soluzioni in attacco che ci hanno permesso di svoltare"
- 08:30 FOTO - Avellino sull'Irpinia Express per un abbraccio con tutti i tifosi della Provincia. Il B...ranco in giro per l'Irpinia
- 23:35 Italservice Pesaro espugna il Paladelmauro e si salva. La Sandro Abate ora testa ai playoff
- 22:16 La Scandone vola in semifinale. Impresa al Pala Galvani contro Angri, ora Monopoli
- 20:20 Brescia di fronte alla Procura Federale il 22 maggio, si allungano i tempi dei playout
- 20:16 Lega Pro, risultati andata quarti di finale: Pescara e Vicenza show, 0-0 per il Cerignola
- 15:30 Caos clamoroso in serie B. Frosinone salvo, Sampdoria ai playout. Ecco il perché...
- 15:15 VIDEO - Biancolino: "Ci aspetta un campionato importante. Non possiamo giocare fuori da Avellino"
- 14:45 D'Agostino: "Essere una grande famiglia nel calcio è fondamentale"
- 14:25 VIDEO - Armellino: "Avellino ti dà delle emozioni che non credevo di ricevere"
- 13:30 Salernitana-Frosinone, allerta alta per la possibile presenza di ultras anche biancoverdi
- 13:00 Apre un nuovo Avellino Club al Nord: ecco l'Avellino Club Lombardia
- 12:30 VIDEO - Lescano: "Non facciamo promesse ma in B vogliamo fare un cammino importante. Entusiasmo travolgente"
- 12:05 Aiello: "Vlahovic e Vavassori ci piacciono, Tutino costa troppo. Ecco che mercato faremo"
- 11:50 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino, ecco la classifica finale: il ballottaggio deciderà il vincitore
- 09:00 Piantedosi sull'Avellino: "Siamo pronti a sognare"
- 22:23 Supercoppa Lega Pro, l'Entella batte il Padova e si aggiudica la competizione
- 22:18 Lega Pro, playout: il Milan Futuro finisce in D, si salva la Triestina di Tesser
- 21:58 Playoff di B: la Juve Stabia è l'altra semifinalista
- 19:14 Playoff Serie B, Catanzaro in semifinale, Cesena eliminato: decide Iemmello
- 18:32 Under 15, l'Avellino pareggia col Benevento e vola ai quarti di finale
- 16:58 Lega Pro, playout: il Foggia si salva, il Messina sprofonda nei dilettanti
- 16:00 FOTO - Promessa Mantenuta, Avellino a piedi a Montevergine per festeggiare la promozione in B
- 14:33 VIDEO - D'Agostino Jr.: "La B è merito della provincia, l'Avellino è la Nazionale d'Irpinia. Dal 20 maggio penseremo alla prossima stagione..."
- 12:43 Scandone, Iannicelli: "Serve più consapevolezza nei nostri mezzi"
- 12:19 Focus - Rigione, esperienza da vendere in Serie B. Ecco perchè può essere importante
- 22:00 VIDEO - Carlo Spina: "Avellino è una famiglia, chi passa di qui deve ricordarsi di noi"
- 20:15 VIDEO - Patierno: "Voglio portarmi dietro in B il fuoco che avevo quando ho esordito in C. Abbiamo grande entusiasmo"
- 16:45 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:00 Giana, Alborghetti: "Quarti di finale dei playoff sorpresa fino a un certo punto: abbiamo battuto Avellino, Entella..."
- 15:40 Pesaro, Achilli: "Contro la Sandro Abate è la partita decisiva, non possiamo sbagliare"
- 15:15 Supercoppa di C, Andreoletti (Padova): "Entella più simile a noi, senza top player come invece ha l'Avellino"
- 14:50 Palmiero, qualità e tanta quantità. E' 6° per palloni intercettati
- 14:15 Armellino e Lescano da Prata: "Grazie a tutti questi tifosi, siete la nostra forza"
- 13:45 Trequarti troppo affollata: qualcuno dovrà lasciare. I dubbi dell'Avellino...
- 13:15 Tmw - Avellino, piace Tutino per l'attacco
- 12:25 Iandolo: "Biancolino è stato un parafulmine. Ecco cosa mi disse..."
- 11:36 Summit di mercato a Montefalcione: si gettano le basi per il campionato di B
- 11:00 Caputo sui playout di Serie B: "Per me si salva il Frosinone..."